home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  STRAGE DI CAPRIOLI E CERVI (BAMBI) - Discussione n 2448 - PermaLink
   STRAGE DI CAPRIOLI E CERVI (BAMBI)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 07-03-2006 alle ore 23:28   
Sappiate che il tanto decantato presidente Ciampi ha firmato una legge proposta dal deputato trentino ds Luigi Olivieri ( www.luigiolivieri.it) che prevede una deroga ad hoc per poter consentire quello che oggi costituisce puro bracconaggio. Grazie alla nuova legge le regioni delle alpi e dell'appennino potranno autorizzare i cacciatori a cacciare Bambi e soci anche in piena estate quando i "palchi" dei maschi non sono ancora caduti e quindi i trofei hanno maggiore valore economico Un ottimo businnes per imbalsamatori e trafficanti di fauna. La LAV, come si fa per i condannati umani a morte, aveva fatto appello al Presidente affinchè non firmasse la legge ( come ha fatto per altre) invece......ha firmato le due leggi che il governo Berlusconi è riuscito ad approvare nonostante palesi e gravi vizi di costituzionalità:la legge ammazza-fringuelli nel 2002 e ora questa.Sarebbe bello avere la mail della Presidenza per ringraziare (ironicamente) il presidente Ciampi per la sua firma.




0 
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 08-03-2006 alle ore 09:08   
Appena ho tempo la cerco quella mail. E invito tutti gli altri a farlo. Chi per primo la trova, per favore la posti qui!
Il caro Ciampi ha perso punti nella mia alta considerazione.
Comunque, caro Micetto, la politica è una brutta cosa e lo stesso l'economia. E sono proprio gli interessi politici ed economici che fanno tanti danni nei confronti degli animali.
Sono disgustata da molto tempo...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 08-03-2006 alle ore 09:18   
Eccola qua:

presidenza.repubblica@quirinale.it

Questa legge rende lecita perfino l'uccisione delle mamme e dei cuccioli.
No comment.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 08-03-2006 alle ore 12:29   
Già scritto,con modi gentili ma decisi esternandogli la delusione ed amarezza per il suo gesto.

P.S. Hai ragione, la politica (tutta) è una cosa schifosa e piena di sotterfugi tanto è vero che io non voto più fin dal 1993 e cioè dal referendum sulla caccia e pesticidi fatto fallire dai politici stessi sempre per favorire la lobby dei cacciatori. Da allora non mi faccio più prendere in giro da quei signori.


0 
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 08-03-2006 alle ore 13:08   
Non ho parole, ma ora le trovo e scrivo una bella mail.


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 09-03-2006 alle ore 09:54   
Stimavo molto Ciampi e non credevo potesse arrivare a firmare un legge come questa.... ormai tutto sarà lecito ma soprattutto legale, non ho parole ; come avete già detto la politica gira intorno ai soldi e agli interessi di pochi ... ognuno guarda il proprio "piattino" e ci rimettono sempre i più deboli!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: macchiolina il 09-03-2006 09:58 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.663 Secondi