home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  consiglio urgente - Discussione n 2481 - PermaLink
   consiglio urgente
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
fillippo

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 09:52   
ciao a tutti, io possiedo un cane di circa 13 anni tipo segugio, ora ho la possibilità di prendere con me anche un cocker che ha solo 2 mesi ed è sempre un maschio vorrei sapere se per caso qualcuno mi sa dare un consiglio:
non devo prendere un altro cane, perchè forse troppo traumatico per il primo cane?
Forse è meglio una femmina?
Oppure posso andare tranquilla?
Grazie


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 16:29   
Ciao!!Benvenuti!!
Oggi gli esperti latitano!!
Secondo me dipende da diversi fattori, ci sono cani più e meno socievoli....normalmente è più facile che vadano d'accordo un maschio e una femmina che non due cani dello stesso sesso, ma il fatto che uno dei due sia un cucciolo rende le cose un po' più semplici!!il più giovane dovrebbe sottomettersi al più adulto!
In genere si consiglia di farli incontrare in un luogo neutrale la prima volta, di non portare subito il cucciolo a casa del capo, però non so se valga anche per cuccioli e adulti!!!
Facci sapere eh?!


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 14-03-2006 alle ore 20:32   
Non so darti consigli in merito, solo posso mettere a tua disposizione la mia esperienza. Ebbene, quando portammo a casa Zara, cucciola di appena due mesi, cercai in tutti i modi di incuriosire Bobo che aveva già 1 anno. Avevo letto in una rivista specializzata che è bene non metterli subito insieme ma di farli intravedere in modo da creare curiosità. Così ho fatto ma Bobo, che si sentiva figlio unico e prediletto, si è fatta venire la gastrite nervosa. L'abbiamo curato con amore, gli davamo da mangiare per primo, coccolavamo più lui che Zara e alla fine, passata la gastrite, sono diventati amici!!!!!! Adesso non hanno più tanta gelosia e si rispettano.


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 20:53   
Andare tranquilla no.
Potranno esserci dei problemi di convivenza, ma molto dipende dal carattere del cane anziano e da come gestirete la situazione.
Una femmina è sicuramente da preferire.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.505 Secondi