home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  MASSIMA ATTENZIONE QUANDO SI AFFIDANO CANI E CO. - Discussione n 24966 - PermaLink
   MASSIMA ATTENZIONE QUANDO SI AFFIDANO CANI E CO.

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
giusi52

Registrato dal: 24-12-2009
| Messaggi : 87
  Post Inserito 28-04-2014 alle ore 11:38   
Scusate... ma non esiste una "lista nera" di persone già segnalate ? So che una mia amica che gestisce adozioni di cani ha una lista simile !!



0 
 Profilo
LatratoSalentino

Registrato dal: 26-04-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 29-04-2014 alle ore 11:12   
oggi altri 10 cuccioli appena nati buttati nel cassonetto 3 morti di freddo
cronistoria di ordinaria follia...
Ho precisato nel mi post che previa affidabile verifica i cani all'estero possono andare, ovvio che i controllori sono stati a loro volta controllati spesso sono amici che si sono trasferiti all'estero per lavoro.
è da folli pensare di dare in adozione i cani "SOLO" in zona, e ne ho spiegato il motivo, non che dare in adozione in zona sia da folli, ci mancherebbe, ma non è nemmeno il 5% del totale delle adozioni, che facciamo il restante 95% li sopprimiamo?
AGIUNGO che i cani trasportati in germania per essere destinati ai laboratori non seguono l'iter delle normali adozioni, ogni tanto anche noi perdiamo di vista cucciolate che vengono segnalate nelle campagne, e ho avuto notizie di camion che partono con scatole di cartone contenenti cuccioli fortemente sedati, nascoste tra colli di merci varie diretti in germania, ci stiamo attivando anche noi per scoprire chi si vende tra i vari falsi animalisti le informazioni che questi mercanti di morte utilizzano nei loro traffici, ma questo NON DEVE ASSOLUTAMENTE FERMARE il viaggio della speranza per tanti piccoli e grandi pelosi.
E comunque confermo il fatto che ho commentato senza vedere la data del post.


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 29-04-2014 alle ore 16:03   
i cani in germania anche se meticci di canile e non, di qualsiasi età hanno un prezzo non vengono mai adottati gratis, il prezzo varia dai 200 euro in su, passano la frontiera tedesca ogni giorno e ci sono documenti che lo provano tantissimi camion di cani, voglio che i tedeschi siano magnanimi e dei sensibili animalisti, e preciso io non ho nulla contro la popolazione tedesca dato che compero pure alimenti x animali vestiario e scarpe da ditte tedesche, ma a me queste ass. animaliste tedesche che vanno allaricerca di canili dichiarati Lager e fanno questi"viaggi della speranza"


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-04-2014 alle ore 22:21   


28-04-2014 alle ore 11:38, giusi52 wrote:
Scusate... ma non esiste una "lista nera" di persone già segnalate ? So che una mia amica che gestisce adozioni di cani ha una lista simile !!




Di liste nere ne esistono in quantità, ma non possono essere divulgate (per ovvie conseguenze legali), per cui chi si occupa di adozioni riceve tali informazioni via email e con la raccomandazione di non divulgarle pubblicamente, ma solo attraverso persone fidate.
Comunque di prestanomi e di matti ne è pieno il mondo. Per questo dovrebbero esserci più persone disposte a fare controlli post affido, ma non sempre è facile trovarle.


0 
 Profilo
saraAlba

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 117
  Post Inserito 22-06-2014 alle ore 23:03   
Quello che non capisco è perché si devono autorizzare adozioni in paesi con regole meno ferree di quelle italiane contro la vivisezione. Mi pare ovvio che i rifugi e/o canili dovrebbero darsi regole per evitare l'espatrio di animali in quei paesi dove la richiesta di animali da laboratorio è conclamata.
Anche, e soprattutto, vista la difficoltà di eseguire poi i necessari controlli post-affido.
Si parla di persone garanti, ma chi assicura che proprio queste non siano colluse in traffici di animali? Il post parlava infatti di "insospettabili rappresentanti del mondo del volontariato". ma per vedere se i numeri tornano il modo è semplice: quanti cani partono da un determinato canile per l'estero? E nel caso perché vanno tutti in Germania?
Il rischio di abusi è sempre concreto.




0 
 Profilo
angy8787

Registrato dal: 07-12-2009
| Messaggi : 38
  Post Inserito 13-07-2014 alle ore 18:41   
Io sono contraria alla sterilizzazione per i cani maschi, perche' so' per certo che se non serve porta a malattie fino al tumore. Non sono io a dirlo ma varie ricerche, tra cui la ultima e' dell'iniversita' della California. SEnza contare che non ho a disposizione i 3-400 Euro che mi sono sentita chiedere dal veterinario da cui dovevo per forza andare per far castrare il cane.
Concordo che esistono dei volontari splendidi, ma io ho avuto a che fare con delle persone pessime. Compresa una che mi ha segnalata (a suo dire) come persona non adatta ad adottare, perche' instabile, con casa piccola "nella lista nera".


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 13-07-2014 alle ore 20:27   
Potresti postare lo studio dell'università della California? Magari qualche nostro vet ha voglia di darci un'occhiata.
Per quanto riguarda il veterinario, non sei obbligata ad andare da uno specifico, sono liberi professionisti e come tali applicano le tariffe che ritengono opportune ma ovviamente il cliente può scegliere. Tieni presente però che in una qualsiasi operazione ci sono tantissime variabili (esami pre e post, tipo di anestesia, presenza di anestesista ecc) quindi a prezzo più basso non sempre corrisponde la stessa qualità.
Per ultimo, mi spiace che tu abbia avuto a che fare con volontari pessimi, capisco, anch'io conosco decine di volontari splendidi che hanno a che fare con pessimi aspiranti adottanti.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.842 Secondi