home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto!!avvelenamento????? - Discussione n 2499 - PermaLink
   aiuto!!avvelenamento?????

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
isaa

Registrato dal: 16-03-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 14:25   
ciao a tutti...è la prima volta che chiedo un consiglio sul mio gennarino perchè non ha mai avuto problemi...infatti sono parecchio preoccupata non avendo alcuna conoscenza sui sintomi anche delle più comuni malattie..è da ieri che tossisce rigurtitando saliva...talvolta alla comparsa di questi attacchi sembra fare molta fatica ad espellere saliva infatti cerca di aiutarsi con le zampine...ricerca il cibo ma non ha l'appetito che lo caratterizza..inoltre stamani ha vomitato cibo secco, credo appena deglutito..il miagolio ieri era alquanto rauco oggi appena accennato...non ho la minima idea di cosa può essere..forse influenza.....avvelenamento( non in relazione a medicinali piante ma magaria cibo infetto)???grazie


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 14:31   
ma esce all'aperto oppure è sempre in casa?
non è che ha ingoiato qualcosa che gli è rimasto incastrato in gola?


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 14:33   
dimenticavo la cosa + importante, hai già provato a sentire il veterinario?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 14:39   
Corri dal veterinario!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 14:39   
CORRI SUBITO DAL VETERINARIOOOOOO.... PUO' ESSERE UNA SCIOCCHEZZA OPPURE NO, DEVI ACCERTARTENE SUBITO... E MAGARI FAI FARE LE ANALISI DEL SANGUE.....


0 
 Profilo
isaa

Registrato dal: 16-03-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 14:44   
non ne ho idea se ha ingerito qualcosa forsa una palla di pelo?...esce ma non si muove se ne sta rannicchiato...poi dal momento che non socosa sia preferisco tenerlo in casa .oggi lo porto dal veterinario......ora sta dormendo e fa un rumore tipo soffietto bo..!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 14:46   
CORRICI DAL VETERINARIO SENZA PREOCCUPARTI DI ROVINARGLI IL PISOLINO... E' PER IL SUO BENE, DEGLI ANIMALI NON BISOGNA MAI SOTTOVALUTARE OGNI + PICCOLO SINTOMO....
GIA' QUANTO SI NOTANO I SINTOMI A VOLTE E' TARDI QUINDI FAI PRESTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 15:04   
Sì, di corsa dal veterinario!!!! Facci sapere.


0 
 Profilo
isaa

Registrato dal: 16-03-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-03-2006 alle ore 20:22   
si tratta di tracheite infettiva ora gennarino sta meglio gli hanno fatto una flebo e dovrà fare una terapia di antibiotici per 3 giorni...solo che purtroppo questa malattia essendo infettiva gli è stata contagiata....e non da gatti qualsiasi ma dall'altro micio che ho, mirtillo..io nn lo sapevo perchè rientro a casa il fine settimana mia mamma però x non farmi preoccupare lunedì aveva già portato mirtillo dal veterinario e per la terapia avrebbe dovuto portarlo anche i giorni seguenti...ma il biricchino se ne è scappato di casa ed è tornato solo oggi è ridotto veramente male...stasera gli posso fare
l'antibiotico per siringa (anche se sarà dura...) ma non riesce a deglutire niente respira a fatica
non oso pensarci ma se succede qualcosa non mi xdonerò mai di non averli sterilizzati.....
...ma ce la farà vero?
vi ringrazio di cuore


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 17-03-2006 alle ore 07:10   
Porta di nuovo Mirtillo dal veterinario, ha sicuramente bisogno di una terapia più forte.
Non aspettare, più il tempo passa più la situazione sia aggrava.
Ti consiglio di far fare ai gatti il test per la leucemia felina e dopo che saranno guariti, te lo auguro di cuore, falli vaccinare.
Tienici aggiornati.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi