home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sono nati! - Discussione n 2541 - PermaLink
   Sono nati!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 21-03-2006 alle ore 22:32   
Nelle cucciolate di boxer può capitare che ci siano soggetti bianchi..non sempre infatti il bianco si distribuisce come vorremmo noi...cioè in qualche bella macchietta simmetrica su muso e petto
Il padre è tigrato.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 21-03-2006 alle ore 22:38   
Quindi nn è necessario che nella genealogia del cucciolotto ci sia un "parente" bianco??
Io nella mia ignoranza pensavo che fosse lo stesso discorso dei caratteri dominanti e recessivi...vabbè lo so sono ignorante in materia!


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 21-03-2006 alle ore 22:46   
nella genealogia non può esserci un antenato bianco perkè i bianchi non sono ammessi in riproduzione


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 21-03-2006 alle ore 22:47   
Capito! Grazie Logan!
Vabbè allora ti chiedo anche un'altra curiosità...ma nn sono ammessi solo per questioni estetiche o per altri motivi (tipo maggiore sensibilità verso malattie, ecc.)?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jack il 21-03-2006 22:49 ]


0 
 Profilo
emme3

Registrato dal: 21-05-2005
| Messaggi : 148
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 09:42   
Cara Ele, si tratta solo ed esclusivamente di questioni estetiche, perché qualcuno, in passato, ha stabilito che le razze di cani devono corrispondere a determinate caratteristiche anche dal punto di vista estetico. Per i boxer, sotto la voce difetti, è scritto (cito): “Colore del pelo: maschera che supera il muso; linee scure troppo dense o troppo chiare; fondo del mantello sporco; colori sfumati; ripartizione antiestetica dei colori, ad esempio: testa interamente bianca o bianca da un lato; altri colori compreso il bianco se eccede un terzo del mantello.” (http://www.cinofilionline.it/razze/gruppo2/boxer_deutscher_boxer.htm).
Nel ramo dell’allevamento esistono delle assurdità pazzesche. Prendi il Labrador Retriever, ad esempio. Da quando qualcuno ha “creato” la linea di bellezza, il Labrador (che in passato era esclusivamente un cane da lavoro) è diventato un cane sovrappeso! E se partecipi ad un concorso di bellezza (qui da noi richiesto per la riproduzione) con un cane snello, il giudice non gli darà mai e poi mai un “eccellente”. Ho sentito di persone che mettono i loro cani all’ingrasso prima di partecipare ai concorsi e li fanno dimagrire subito dopo. Pensa che stress per i poveri animali, ed ai problemi di salute che ne derivano. Stranamente, solo i Labrador ed i Golden Retriever devono essere “grassi”. Gli altri Retriever no.
La mia Kyra, con i suoi scarsi 29 chili, non verrà mai considerata “bellissima” ad un concorso di bellezza ma non la metto di certo all’ingrasso solo per questo!

Approfitto per complimentarmi con Logan e Lisa per la meravigliosa cucciolata. Sono tutti stupendi però anch'io, come Angi, mi sono innamorata della piccola bianca!



0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 10:03   
Hey, hey, non fraintendetemi, forse nella fretta mi sono espressa male!
Per quanto riguarda la piccolotta bianca (per la quale, cuore di mamma provo una particolare tenerezza ed un istinto di protezione maggiore), intendevo come intendi piazzarla poichè purtroppo in allevamento sono penalizzati, quando invece per me sono bellissimi, ogni volta che ne incontro uno rimango incantata! Pensa, una volta mi capitò di entrare in un negozio per animali e vedere un meraviglioso frugoletto bianco, per cuoriosità chiesi informazioni, il titolare mi disse, questo cucciolo ha un costo maggiore poichè essendo bianco è molto raro. . D'altro lato ci sono allevatori che (ORRORE) li sopprimono poichè non adatti alla riproduzione!
Con cosa intendi fare, intendevo che per la bellissima topina bianca, ci vuole maggiore attenzione nel cederla perchè non cada a persone sbagliate! Ma sicuramente in mano tua è più che sicura!!!
Ho visto che ha una macchia marrone sulla testa, dove esattamente?
Foto, foto, foto!
Un baciotto a tutta la tribù! (che voglia di vederli dal vivo, ma mio marito dice, se lo facciamo torniamo a casa con un cane in più, magari proprio la bianca ...).

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: parsifal il 22-03-2006 10:08 ]


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 10:23   
Che darei per averla io la bianca!!!!Mi fanno impazzire i boxer bianchi!!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 10:49   
Ehi... parsi... ma non è che stai pensando a una compagna per Figaro? E poi Isotta non è gelosa?
Però sarebbe bello!


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 10:53   
Sono spettacolari...però, lisa è splendida!


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 13:06   
A quanto pare mi stavo preoccupando per niente, vedo una schiera di volontari per la bimbetta bianca .
Dany, con il cuore ne vorrei tanti di compagni per Figaro, sto seriamente pensando anche ad uno per Isotta (molto più fattibile), il problema è la gestione di due boxer contemporaneamente! In passato ho avuto padre e figlio, in casa non avevo nessun problema, ma portatrli fuori era un'impresa, hai idea della forza di un boxer pur ben educato?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi