home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  urgentissimo - Discussione n 2550 - PermaLink
   urgentissimo

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 21-03-2006 alle ore 18:59   
Tienici aggiornati!




0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 21-03-2006 alle ore 19:18   
Stai attentissima a comportamenti come sbandamenti, oscillazioni della testa, vomito, ciondolamenti, difficoltà a camminare, sguardo perso nel vuoto, a tutto quello che ti sembra strano...speriamo bene! Povera piccola...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-03-2006 alle ore 19:22   
Cvoli che spaventi, ho letto ora il post... però un anti coagulante no è? non si sa mai è una prevenzione... perchè non fai una telefonatina al vet. e gli chiedi se è il caso di un pò di conakion (spero si scriva così). Cmq non perderla di vista un minuto e guarda la pipì quando la fa e pure le feci.... accertati che non ci siamo macchioline di sangue... Falle una carezzona e a te un abbraccio. PAOLA


0 
 Profilo
gea86

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 353
  Post Inserito 21-03-2006 alle ore 23:04   

la piccola asia si appresta a passare la notte su una poltrona dove sento se per caso si lamentasse la sento. vicino a lei ha deciso di mettersi l'altra miciona....
l'urina è senza tracce di sangue...la gatta sonnecchia ma se la si chiama è all'erta... è quindi riposo non torpore...credo sogni perchè agita coda e orecchie...

speriamo sia una notte serena





0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-03-2006 alle ore 23:05   
domani facci sapere notizie della piccola


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 21-03-2006 alle ore 23:37   
mamma mia Gea, che brutta esperienza! Stai vicino alla tua micia, è importante che la controlli. Un abbraccio a tutte e due, facci sapere!


0 
 Profilo
gea86

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 353
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 07:42   
buon giorno,
asia ha dormito tutta la notte con intervalli di veglia per farsi coccolare dalla sua amica grande. stamattina ho provato a metterla in terra e ha camminato seppur brevemente.
il naso è pieno di crosticine e si sente che le impediscono di respirare bene. non si lamenta più se la si prende in braccio mentre ieri forse per il versamento piangeva.
non ha ancora mangiato nulla però, solo bevuto dell'acqua per la quale ho un po' insistito... con l'antibiotico però mi sembrava importante che almeno bevesse.



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 07:50   
Non la prendere in braccio e cerca di pulirle il nasino piano piano con po' di cotone bagnato con acqua tiepida.
Prova a darle da mangiare un pochino di carne magra cruda, a pezzettini piccolissimi oppure un po' di omogeneizzato, con la frattura al palato ha molto dolore e non riesce a masticare.
Oggi la farei ricontrollare dalla veterinaria.
Meglio essere prudenti.


0 
 Profilo
gea86

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 353
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 07:57   


il veterinario mi ha consigliato di evitare gli omogeneizzati perchè potrebbero non essere deglutiti e infilarsi nella ferita: la carne magra cruda mi sembra possa proprio fare al caso nostro!!!
mi sono interrogata sull'opportunità che ieri il vet le desse un analgesico per i dolori...
ma non ne ha prescritti e io provo a fidarmi...
Cristina, conosco la mia gatta e vedo che cammina benissimo: salta anche sulle sedie! ma non si muove per il male...
e allora non so più se fidarmi senza pormi domande sull'operato del vet, che non è il mio di fiducia purtroppo... ma pur di assistere asia ieri mi sono accontenata


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 22-03-2006 alle ore 08:07   
La cosa da fare allora è andare oggi dal tuo vet di fiducia.
Per Asia è il meglio, sarà ricontrollata tutta, questo oggi è importantissimo, e tu avrai un altro parere.
Io credo che una terapia antidolorifica sia più che appropriata, usando magari un antiinfiammatorio che aiuti a far assorbire gli edemi e i versamenti come il danzen.
La gatta ha male e di conseguenza non si muove, bisogna valutare lo stato interno del versamento.
Tu sai che non sono tipo da esagerare o prendere sotto gamba le situazioni, ma io Asia oggi la farei visitare assolutamente.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.151 Secondi