home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sono arrabbiato - Discussione n 2677 - PermaLink
   sono arrabbiato

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
ciappo

Registrato dal: 22-03-2006
| Messaggi : 124
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 11:16   
Apro un nuovo post x chiedervi un consiglio su quanto mi è accaduto ieri: mi reco all'appuntamento col veterinario e alla mia cordiale richiesta di poter sapere cos'ha il mio cane mi sento rispondere in tono seccato: "lei continua a chiedermi la diagnosi ed io le continuo a ripetere che la diagnosi non c'è.. sospetto che il suo cane abbia un'ernia del disco, ma è un sospetto!"
Ora vi chiedo... è normale voler sapere cos'ha il cane o sono io che sono troppo apprensivo?
Casomai l'interessato dovesse leggere questo forum (non si sa mai) vorrei chiarire che la mia insistenza è dettata dal fatto che sono preoccupato, quindi in tale situazione è normale che si voglia venire a capo di qualcosa e questo non vuol dire dubitare di competenza e capacità, ma solo cercare certezze in un campo che purtroppo non è il mio, in sostanza avendo idee più chiare la tensione verrebbe eliminata.
Scusate per lo sfogo.


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 11:18   
sarebbe utile sentire un altroveterinario. Non è per non dar fiducia a lui però in questi casi bisogna sentire più pareri.
Almeno io la penso così...


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 11:27   
Io credo che tu non debba nemmeno giustificare il perchè della tua richiesta!!Come tante volte è stato scritto sul forum....se uno di noi va dal medico per problemi di salute, il minimo che ci aspettiamo è avere una diagnosi di cosa abbiamo....perchè per il nostro cane dovrebbe essere diverso?!!
Io da uno che mi risponde in questo modo non ci tornerei più...è normalissimo che tu sia preoccupato, come è normalissimo che tu PRETENDA di sapere cos'ha il tuo cane!E' vero anche che una diagnosi precisa si può fare solo con tutti i necessari esami...non si può basare la cura per un cane su un semplice sospetto!!!
E' giusto che tu sia arrabbiato ma anche io, come ha già fatto Mikiss, ti consiglio di rivolgerti altrove!!Aspetta e vedi se il neurologo di Milano ti convince di più!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 11:32   
Concordo esattamente con Roby..... una diagnosi la si può fare con una semplice lastra... ma spesso alcuni vet. non avendo macchinari propri, non mandano i clienti altrove per paura di perderli... ma cmq così facendo li perdono lo stesso... Vai da un altro medico e in un centro + attrezzato e fai rivisitare il cane.. certe cose devono essere prese in tempo. So che significa avere un cane con scarsa mobilità... la mia cagnolona non si regge + per la pipì e quando si accovaccia si spaparanza con le 4 zampe a terra e bisogna asciugarla, pulirla tutta dalla coda alla pancia. Quindi cerca di provvedere al + presto e facci sapere... PAola


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 11:33   
Concordo...

Altro veterinario! E senza aspettare un giorno di più.
Ma che professionista! La diagnosi non c'è, è un sospetto... e che fa per passare dal sospetto alla diagnosi? Niente? Parla soltanto?

Altro veterinario!!!!!


0 
 Profilo
tata

Registrato dal: 24-11-2005
| Messaggi : 75
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 11:39   
Credo che un bravo vet si relazioni in modo garbato con il "padrone" del paziente.
Del resto il vet è di fatto un medico e certe professioni andrebbero fatte solo x passione. In questo modo si cercherebbero diagnosi certe, e non ci si fermerebbe ai "sospetti", magari x evitare di andare da qlc altra parte.
Scusa lo sfogo; fossi in te cambierei al volo vet.........
una coccola al peloso e a te un abbraccio..........


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 11:42   
Ciappo ti dico solo una cosa:
Un medico bravo, capace, sicuro di sè e della sua professionalità non risponde mai male ad un paziente o al proprietario del paziente...
Il nervosismo e la scortesia nascono da proprie insicurezze.
Quindi...salutalo cortesemente e affida il tuo cane ad un medico più competente.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 11:42   
Ciappo ti dico solo una cosa:
Un medico bravo, capace, sicuro di sè e della sua professionalità non risponde mai male ad un paziente o al proprietario del paziente...
Il nervosismo e la scortesia nascono da proprie insicurezze.
Quindi...salutalo cortesemente e affida il tuo cane ad un medico più competente.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 12:00   
E' la cosa più naturale del mondo chiedere come mai il nostro amico sta male..nn è una pretesa assurda, è la cosa più normale di questo mondo! E nn si può rispondere...ho un sospetto...da un veterinario posso accettare un sospetto ma accompagnato da suggerimenti su ulteriori accertamenti...nn ho un sospetto punto e basta!
Nn penso proprio che sia questo il modo di rapportarsi con il proprietario di un animale... ...io nn posso che suggerirti come tutti gli altri di cambiare vet....


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 07-04-2006 alle ore 15:22   
Ciao Ciappo, ti ho mandato un mp.



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi