home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Dana sta male! - Discussione n 2702 - PermaLink
   Dana sta male!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 40 )
dannyold

Registrato dal: 26-01-2006
| Messaggi : 252
  Post Inserito 10-04-2006 alle ore 13:56   
Ciao a tutti, e scusate se non riesco più ad essere presente qui con voi, carissimi amici!
;i ripresento per chiedere consigli a proposito della mia Dana, il mio dolce tesoro di 12 anni.
Purtroppo non sta bene.
Da un po' di tempo notavo qualche attacco di tosse, come da ostruzione delle vie respiratorie, ma poi la cosa rientrava.
Ieri però ho notato che la cosa non andava... respiro faticoso, con qualche rantolo e "fischio", strani mugolii e un po' di svogliatezza.
Stamattina non ha mangiato....
Sono corso quindi in una clinica dove ero già stato con l'altro mio gatto, dato che volevo subito una visita accurata.
Già il primo ascolto polmonare ha convinto il vet a procedere con una indagine accurata tramite rx toracico, ed è purtroppo emerso un forte enfisema, con importante dilatazione polmonare.
Da quello che so è una questione abbastanza grave, e naturalmente sono preoccupato a morte per la mia miciona.
A seguito della lastra, abbiamo proceduto con ecoaddome ed ecocardio, che pare non abbiano evidenziato nulla di preoccupante soprattutto a livello cardiaco, più esami completi del sangue.
Anche da questi il vet si aspetta informazioni per impostare una terapia, anche se mi ha detto che la situazione non è bella. L'enfisema a detta sua non è regredibile, e tutt'alpiù lo si può tenere sotto controllo.
Ho dato una occhiata sul sito se vedevo post precedenti in merito, ma mi pare di non averne visti...
Voi che siete di una competenza unica, e che soprattutto amate gli animali come voi stessi, mi sapete dire di più sul da farsi? Mi ido abbastanza del vet, e mi pare serio e scrupoloso, però sicuramente mi farebbe piacere avere notizie ed informazioni in merito da voi, cari amici.
E' davvero una condizione così grave quella della mia miciona? Ed esiste una terapia efficace per curarla? Un'altra cosa che pensavo era che, vista la natura cronica della patologia, forse esiste anche una terapia naturale od omeopatica per aiutare la mia Dana.
Vi prego davvero di farmi sapere qualcosa, sono tanto, tanto proccupato per Dana....
Grazie e ciao a tutti
Danny


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 10-04-2006 alle ore 14:06   
Ciao ti sono vicina, anche la mia piccola Maggie stà molto male! Stessi sintomi della tua, infatti il veterinario per una settimana l'ha curata per una broncopolmonite, ma dato che non passava la febbre l'ho portata alla clinica veterinaria a Monsummano Terme e li mi hanno diagnosticato un male tremendo.

Ha un tumore mediastico, versamento nei polmoni e pleurite. Ed ha solo 1 anno e sette mesi.

Il mio caso è completamente diverso dal tuo, spero che riuscirai ad avere una cura e che si risolva tutto per il meglio.

Tanti auguri.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kimberly il 10-04-2006 14:07 ]


0 
 Profilo
dannyold

Registrato dal: 26-01-2006
| Messaggi : 252
  Post Inserito 10-04-2006 alle ore 14:33   
Grazie, Kimberly, per gli auguri, anche da parte di Dana. Mi spiace tanto per la tua cara Maggie, e spero di cuore che data la giovane età possa sopportare le inevitabili cure e trovare il modo di vivere ancora con te.
E' davvero una tristezza insopportabile vedere i nostri cari amici soffrire.
Un abbraccio a te ed una carezza a Maggie
Ciao
Danny



0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 10-04-2006 alle ore 14:39   
Per me è come una figlia, la mia mamma stamattina mi ha detto che se deve soffrire di sopprimerla e se non ho una certezza al 100% di curarla di non spenderci dei soldi ...

le ho semplicemente detto che se mi avesse detto un'altra cosa del genere non le avrei parlato più per il resto della mia vita.

Come si fa a non tentare il tutto per tutto per l'amore della tua vita? Per me è inconcepibile.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 10-04-2006 alle ore 14:56   
E' doveroso fare per i nostri animali tutto il possibile, io penso che nn sia giusto accanirsi perché farli soffrire inutilmente, secondo me, è puro egoismo..ma fino a quando c'è anche solo un briciolo di speranza è giusto lottare al loro fianco, anche solo per tutto l'amore che loro ci regalano ogni giorno che ci stanno vicino!


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 10-04-2006 alle ore 15:03   
[QUOTE]
10-04-2006 alle ore 14:56, Jack wrote:
E' doveroso fare per i nostri animali tutto il possibile, io penso che nn sia giusto accanirsi perché farli soffrire inutilmente, secondo me, è puro egoismo..ma fino a quando c'è anche solo un briciolo di speranza è giusto lottare al loro fianco, anche solo per tutto l'amore che loro ci regalano ogni giorno che ci stanno vicino!
[/QUOTE]
concordo esattamente con la tua idea ... ma quanto male fa quando il veterinario ti mette di fronte all'eutanasia come ultima soluzione.

Non so quante lacrime ho versato per il mio gattone.



0 
 Profilo
dannyold

Registrato dal: 26-01-2006
| Messaggi : 252
  Post Inserito 10-04-2006 alle ore 15:07   
Ti capisco, Kimberly, e sono d'accordo con te.
Tutto sommato anch'io tenterei tutto il possibile, e sono sicuro che Maggie è l'amore della tua vita. E cosa più importante, tu per Maggie lo sei ancora di più. Sei il suo mondo.
Ti verrà dal cuore il mdo di agire per Maggie. Come per me nei confronti di Dana.
Fai tutto quello che puoi per salvare Maggie, ma tieniti pronta a darle il tuo amore anche nel modo più difficile.
Poi, io per primo non so se lo sono, e solo il pensiero che un giorno, inevitabilmente, Dana non sarà qui con me mi spezza il cuore. Ma penso che cercherò di salvarla dalle sofferenze inutili, qualora tutti i tentativi fossero vani.
Dana mi ha dato tanto, tantissimo, ed è impossibile capire quanto mi ha insegnato. E sono certo che anche Maggie ha riempito ogni secondo della tua vita.
Lotta con lei, quindi, e sii forte come dovrà esserlo lei per prima. Ha bisogno di te, e se tu ci sarai lei lo capirà, qualunque cosa possa succedere.
Non sai quanto ti auguro che Maggie possa rimettersi.
Forza! Forza! Ce la farete!
Ciao
Danny


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 10-04-2006 alle ore 15:07   
Certo che fa male..ci mancherebbe altro...con tutto il bene che vogliamo a queste "persone a 4zampe"...lo so, purtroppo questo incubo l'ho vissuto l'ottobre scorso con il mio cagnolone...


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 10-04-2006 alle ore 15:11   
ma perchè vivono così poco? dovrebbero stare con noi per sempre.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 10-04-2006 alle ore 15:22   
[QUOTE]
10-04-2006 alle ore 15:11, kimberly wrote:
ma perchè vivono così poco? dovrebbero stare con noi per sempre.
[/QUOTE]
Magari.. ma purtroppo nn è così..e nella vita bisogna imparare anche ad affrontare questi momenti difficili...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.188 Secondi