home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Dana sta male! - Discussione n 2702 - PermaLink
   Dana sta male!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 16-04-2006 alle ore 21:00   
Io credo che gli accertamenti graduali siano giustamente la linea da seguire, anche perchè con i risultati in mano si potrà decidere man mano su quale direzione approfondire di più.Certamente necessari gli esami del sangue completi, con elettroforesi delle proteine e i test allergici (Dana non sta prendendo cortisone, vero?).



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-04-2006 alle ore 13:23   
Ciao Danny ho letto il post e che dire.... mi dispiace sempre tantissimo quando le cose che accadono non sono tanto buone... procedi come stai facendo senza arrenderti.... fai gli accertamenti necessari e ricorda che il cortisone è cmq un paliativo.... poi se ci sono infezioni , scusa ma non vanno dati gli antibbiotici? Facci sapere ed un grosso bacione a te e la pelosona... PAOLA


0 
 Profilo
dannyold

Registrato dal: 26-01-2006
| Messaggi : 252
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 00:26   
Ciao e grazie a tutti per l'affettuosa attenzione!
Oggi Dana sta un pochino meglio, ha ripreso anche a miagolare e non è più afona, anche se continua a tossire un po', soprattutto dopo mangiato e quando si toeletta, se fa movimento o contorsioni strane. Domattina viene una veterinaria che mi hanno consigliato come molto brava e scrupolosa, in modo da avere una opinione in più. Ho parlato oggi con lei al telefono e mi è piaciuto molto l'approccio. Al momento Dana sta prendendo del cortisone, prescrittogli dal vet della clinica che la sta seguendo. Venerdì la visita di nuovo per vedere un po come la trova, poi ragioniamo sul proseguo degli accertamenti. Mi ha anticipato che vorrebbe cercare di escludere del tutto (o quasi, come mi ha spiegato), la FIP, valutare un po questi valori di gammaglobuline alti tramite ulteriori esami (e non ha escluso una tac toracica), per poi dedicarsi alla ricerca dell'origine dell'enfisema. La sua prima ipotesi è l'allergia a qualcosa, da qui previsti esami allergologici, una volta terminato il ciclo cortisonico. Insomma, la strada sembra lunga.
Al momento antibiotici non me ne ha dati, dato che la micia non ha febbre, e le rx toraciche secondo lui non evidenziano focolai o infiammazioni. Speriamo di arrivarci in fondo, sono comunque preoccupato, e anche se sta meglio è chiaro che c'è qualcosa che non va, gli esami parlano chiaro. Ma vorrei trovarlo in fretta!
Intanto vi ringrazio ancora per i consigli e le gentili risposte ed attenzioni che ci dedicate!
Un abbraccio da Dany e Dana!
Ciao!!!



0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 00:59   
Ti auguro di cuore che il percorso, anche se lungo, porti a buon fine. Cerca di stare sereno per Dana, falle una grande coccola per me
ciao


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 09:05   
Speriamo che riesci a trovare la cura al più presto, come lo spero anche per la mia piccolina.

Un bacione grande.

Oggi pomeriggio sono dalle tue parti a fare un esame a Maggie.

Speriamo bene.

Baci.



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 09:06   
Coraggio... bisogna essere forti per i nostri piccoli amici che si affidano completamente a noi.
Vi auguro di trovare presto la soluzione, la terapia giusta.



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 10:07   
Ciao Dany e Dana, ci sono anch'io a fare il tifo per voi, abbi pazienza e vedrai che qualche cosa salta fuori..... Ancio con i miei miciotti andiamo e veniamo dall'università veterinaria ora per una cosa ora per l'altra... siamo diventati di casa con medici ed inservienti..... Un bacione PAOLA


0 
 Profilo
dannyold

Registrato dal: 26-01-2006
| Messaggi : 252
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 19:55   
Ciao!
La miciona sta decisamente meglio, tossisce meno, è meno infastidita nel mangiare e anche il respiro è più pulito.
Ovviamente il cortisone sta facendo effetto sui sintomi, e questo è comunque positivo in termini di qualità di vita.
Oggi Dana è stata visitata da una veterinaria che mi hanno caldamente consigliato, e devo dire che la visita che ha fatto, oltre al modo in cui l'ha condotta, mi è proprio piaciuta.
Intanto è venuta a casa, cosa che ha evitato un altro stress da gabbietta, poi ha voluto assolutamente fare conoscenza con lei, soprattutto dopo aver notato che Dana è un po timida. Mentre esaminava lastre ed esami la gatta ha avuto tutto il tempo di abituarsi e non impaurirsi troppo. La visita è stata molto accurata, e non c'è stata cosa o abitudine o segnale che non sia stato in qualche modo monitorato.
Il suo responso non è stato così drammatico, anche se le patologie respiratorie sono evidenti. Oltre al discorso enfisema, ci siamo soffermati anche su possibili cause, ma anche alla evidente infiammazione tracheale, che secondo lei presenta, e che pur essendo probabilmente di carattere cronico, si può cercare di tenere sottocontrollo. Per il momento, oltre a terminare la terapia cortisonica, dati anche i buoni effetti, ha affiancato una terapia omeopatica a lungo raggio per sfiammare piano piano le mucose. Poi, tenendo sotto controllo i risultati si vedrà, secondo lei, se continuare o cambiare eventualmente terapia in termini di prodotto o di dosaggio.
Ripeto, a me ha fatto una ottima impressione, soprattutto per la ricerca maniacale del dettaglio e del minimo segnale da leggere o interpretare.
Nel frattempo, venerdì proseguo con l'indagine presso la clinica, dato che anche loro vogliono rimonitorare la situazione, per decidere se c'è bisogno di ulteriori accertamenti.
Spero solo che la mia Dana non si stressi troppo....
Teniamo tutte le dita incrociate, e vediamo come procedono le cose!
Speriamo bene davvero.... il solo pensare che la mia micia non sta bene mi fa così male....
E grazie comunque ancora a tutti voi per i consigli, le parole, il sostegno ed i pensieri.
Ci date una grande forza!
Un abbraccio a tutti e tutte!
Ciao da Danny e Dana


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 19-04-2006 alle ore 23:55   
Ciao Danny, mi fa piacere che Dani migliori, sempre meglio mi raccomando!
Ora intervengo poco a causa del lavoro, ma siete nei miei pensieri tutti, specie i pelosini!
Una carezzona a Dana, ciao!


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 20-04-2006 alle ore 10:23   
Ciao Danny, se devi far fare una tac a Dana ti consiglio una clinica a Sasso Marconi. Ci sono stata proprio ieri pom a fare una tac e mi hanno fatto una buonissima impressione.

Ti mando in mp l'indirizzo.

Un mgega bacione e buona fortuna.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi