home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con Coronavirus - Discussione n 28923 - PermaLink
   Gatto con Coronavirus

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 17 di 33
Cagliostro

Registrato dal: 26-08-2007
| Messaggi : 311
  Post Inserito 01-11-2008 alle ore 17:58   
sono bellissimi


0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 01-11-2008 alle ore 18:36   
Grazie per il messaggio. Noi viviamo alle Isole Canarie, al momento fare il PCR é impossibile, l'Emocromo lo abbiamo fatto due volte ed i risultati li puoi vedere nei messaggi precedenti.
Comunque dopo la terapia con Interferone il Gatto Anur sembra perfetto, niente febbre, corre salta e gioca senza problemi, mangia come un leone, caccia topi, altri mammiferi e rettili con successo, quindi mi sembra che la cura stia dando risultati!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: silviasalvagno il 01-11-2008 18:37 ]


0 
 Profilo
Tea_bonf

Registrato dal: 12-10-2008
| Messaggi : 41
  Post Inserito 02-11-2008 alle ore 01:09   
Sono felice che il tuo Anur stia reagendo bee alla malattia, spero tanto che sia solo positivo al Fcov e non abbia la Fip;

Ho visto le foto è mi sembra stia bene, non è così un gatto che ha la Fip, credimi.

In bocca al lupo per il tuo Anur.


0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 02-11-2008 alle ore 23:39   
Anur assiste al Gran Premio del Brasile di Formula 1 dal suo divano preferito





0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 02-11-2008 alle ore 23:41   
Isha osserva Anur,
lei non sembra molto interessata alle competizioni automobilistiche







0 
 Profilo
lillotta

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 03-11-2008 alle ore 02:03   
Anur è perfetto: il padrone di casa davanti alla tv! ed Isha sembra un po' malinconica e delusa (forse di non uscire a spasso insieme)... soliti maschi...


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 03-11-2008 alle ore 22:35   
ieri ho letto tutta la vostra sttoria, poi mi si è impallato il pc e non sono riuscita a rispondere..... lo faccio ora: Anur e Isha sono bellissimi, ma anche Rockyno non è da meno...
complimenti davvero, non avevo mai visto gatti fare lunghe passeggiate come fanno i vostri, davvero eccezionale. Chissà, forse anche il luogo in cui abitate rende le cose così piacevoli...
un bacio a tutti e tre i topolotti



0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 07-11-2008 alle ore 23:53   
Il comportamento dei due gatti ( Isha ed Anur ) é effettivamente piuttosto inusuale.
Puó essere uno spunto per uno studio piú approfondito.
Tutto é iniziato quando avevano circa 4 mesi, un pomeriggio uscí con il Cane Rocky per la solita passeggiata ed i gatti, molto titubanti, ci seguirono. All'inizio erano visibilmente spaventati, mi impressionó il fatto che ansimavano molto e tenevano sempre la bocca spalancata. Si capiva che avrebbero voluto tornare indietro ma non potevano, eravamo ormai troppo lontani da casa ed avevano paura di allontanarsi da me e da Rocky, guardavano atterriti tutto quanto era oltre i 20-30 metri dal nostro gruppetto.
Temevo che sarebbero ad un certo punto fuggiti e non li avremmo rivisti piú, invece ci seguirono sui fianchi della collina, fino in cima e poi ridiscesero al nostro fianco quando decidemmo di tornare verso casa. Questa prima escursione duró circa un'ora e percorremmo circa due kilometri in zone piuttosto impervie, dove non c'era presenza umana.
Nei giorni successivi bastava che io aprissi il portone elettrico e mi avviassi verso il sentiero che si trova davanti a casa che il cane ed i due gatti accorrevano.
I primi giorni andavano ancora in giro guardinghi ed ansimando con le bocche spalancate. Ora, sono passati circa 12 mesi dalla prima escursione, vanno sempre avanti loro, corrono velocissimi verso la montagna, aspettano il cane e gli fanno gli agguati, la Isha di solito lo segue e spicca un salto al suo fianco atterrando davanti a lui, questo lo fa sempre negli stessi punti!!
Adesso ci allontaniamo anche di 3-4 Km. da casa.
Non abbiamo mai incontrato una sola persona sul nostro percorso in questo anno di passeggiate, abbiamo incontrato dei conigli selvatici che sono stati inseguiti, un Rottweiler gigantesco che mette paura a tutti noi e parecchi falchi e pernici.
Isha ha un conto in sospeso con i falchi, ho visto uno di loro fare delle tremende picchiate su di lei, una volta lo ha aspettato ed ha spiccato un portentoso salto quando lui era alla fine della picchiata, c'é mancato un pelo che il falco ci lasciasse le penne!!
Entrambi sono comunque dei prodigiosi cacciatori, cacciano decine di lucertole al giorno, alcune anche di 40 centimetri ( qui le lucertole sembrano coccodrilli ). Cacciano topi di tutte le dimensioni, cacciano conigli anche di 3 Kg.
Ieri notte ho sentito urla strazianti in un prato vicino a casa, sono andata a vedere e c'era la Isha col pelo bianco insanguinato, aveva appena sgozzato un coniglio, l'ho lasciata al suo lavoro. Stamane ho trovato il cadavere mezzo divorato vicino a dove li avevo visti ieri sera.
Ho pesato il cadavere ed era 2,4 Kg. considerando che ne mancava una parte era sicuramente un bel coniglio adulto!
Un'altro fatto curioso é che i due gatti sono estremamente affezionati a noi della famiglia, ma sono straordinariamente diffidenti con tutti gli altri esseri umani.
Una volta é venuto un fornitore a casa nostra, ha cercato di prendere in braccio la Isha e la cosa é finita in un bagno di sangue, la gatta gli ha aperto una profonda ferita nella mano che non smetteva di sanguinare.
Dopo la prodezza la Isha lo guardava da almeno 10 metri di distanza con aria di sufficienza!! Ho avuto una ventina di gatti nei miei oltre 50 anni di vita, debbo dire che gli ultimi due sono veramente speciali!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: silviasalvagno il 07-11-2008 23:59 ]


0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 08-11-2008 alle ore 00:09   
Visto che a qualcuno ho acceso sicuramente la curiositá vi presento le lucertole che girano nei nostri prati, sulle nostre scogliere e sulle colline attorno a casa:





0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 08-11-2008 alle ore 00:11   
Eccone un'altra, é una femmina.





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi