home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>   Isotta la furba - Discussione n 2926 - PermaLink
    Isotta la furba

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 11-05-2006 alle ore 12:45   
Leggevo sulla sezione cani le varie furbizie di cui sono capaci i nostri pelosi. Non ho potuto trattenermi dal mettere un post anche in questa sezione perchè proprio ieri Isotta ha imparato ad aprire da sola il frigorifero e a servirsi autonomamente! Considerando che i felini sono estremamente scaltri immagino che anche i vostri ne combinino delle belle!
Vi racconto: Ieri mi suona il telefono, è mia suocera che mi dice di avere trovato per ben 2/3 volte la porta del frigorifero aperta, la prima volta ha pensato ad una dimenticanza, ma poi ha capito che non era opera sua. La risposta l'ha avuta quando ha visto Isotta avvicinarsi al frigo, infilare la zampina nella guarnizione e poi fare leva finchè la porta non si è aperta, poi in piedi a mo' di ometto, con la zampina ha tirato sul pavimento la sua scatolina aperta alla mattina e si è servita terminandola! Ieri abbiamo riso di questo fatto, però ora dovrò trovare una soluzione perchè la bimba ha preso gusto alla cosa e ogni mezzora va a farsi un giro per vedere se c'è qualche cosa di nuovo, per fortuna al momento cerca solo le sue scatolette e quelle di Figaro mentre snobba il resto degli alimenti!!!
Sempre Isotta ha scoperto il forno a legna dove facciamo la pizza, trattandosi di una vecchia casa ristrutturata è grande come o più di un forno da pizzeria.Ogni tanto scosta il coperchio in ferro e va' a farsi un giretto uscendo in condizioni disperate ovvero tutta ricoperta di cenere!!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 11-05-2006 alle ore 12:52   
Ma grande Isotta...



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 11-05-2006 alle ore 12:55   
La furbetta di Isotta mi ha fatto ripensare a un episodio spiritoso che riguarda la mia Nera. Non era molto che era in casa, e c'era ancora mia nonna paterna con noi. Questa mia nonna, a causa di grossi problemi di salute (alzheimer, purtroppo), mangiava con un vassoio sulle gambe, perché dalla sedia rischiava di cadere e non poteva stare a tavola. Stava su una poltrona.
Una sera, a cena, notammo uno strano movimento della fetta di polpettone nel piatto della nonna... era Nera, che con le unghiette aveva accalappiato la fetta e lentamente lentamente, come nei cartoni animati capita alle lunghe file di salsicce, la stava tirando fuori dal piatto! Mia nonna, poverina, se la guardava senza dire nulla...
E' stata una scena buffissima. Nera era nascosta dietro le gambe di nonna e si vedeva solo la zampina che tirava il polpettone!



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 11-05-2006 alle ore 13:08   
Che furbastri questi gatti!
Ma stai attenta Magda, i cibi freddi dal frigorifero poi fanno venire mal di stomaco e mal di pancia a Isotta!



0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 11-05-2006 alle ore 13:11   
Io ho imparato a non scongelare mai la carne nel lavello di cucina, nemmeno se protetta dall'apposito sacchetto. Cookie lo lacera in men che non si dica e si pappa il contenuto. Se poi la si scopre ti guarda con quegli occhi che dicono: "ma chi...io?"


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 11-05-2006 alle ore 13:15   
A proposito di lavello di cucina... ecco una marachella di Wendy, la gatta che avevano i miei suoceri prima della Chiccona: tanti anelli di calamari galleggiavano nell'acqua dentro il lavello. Puliti da mia suocera e pronti per essere infarinati e fritti.
Non furono mai infarinati e fritti.
Wendy si è leccata i baffi per giorni!!!!
Meno male che non erano molti, altrimenti sai che indigestione?


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 11-05-2006 alle ore 13:53   
che vigliacchi felini.....

anche Mascherina è un'esperta del furto dal piatto....si apposta con aria distratta, e al momento opportuno, con uno scatto "appunto" felino, sottrae la refurtiva, ma è velocissima, poi scappa a nascondersi per gustare il bottino....me la fa sotto il naso, invece a volte prende,(ruba) dei pezzi di carne, ma non li mangia, fa delledanze strane intorno al cibo, fa dei salti all'indietro tutta ingobbita...mi fa morir dal ridere, e poi lancia il pezzo di carne in aria........

felino folle...........


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 11-05-2006 alle ore 14:32   
Anche Isotta ruba velocissima, ma poi difficilmente mangia, come la tua lancia in aria e corre tutta su un fianco. Sì, sono sempre più convinta è una teppista, mi preoccupa pensare a quel povero persiano che ancora deve nascere, non sa cosa l'aspetta!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 11-05-2006 alle ore 14:52   



0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 11-05-2006 alle ore 15:29   
..oltre ad essere una teppistella, è anche abbastanza forzuta la micia!! Caspita,riuscire ad aprire la porta del frigo!!!E' proprio vero...gli animali hanno dell'incredibile!! Carezzone e grattini vari a tutti i pelosoni!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.196 Secondi