home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  secondo voi questa cosa è verosimile???? - Discussione n 2950 - PermaLink
   secondo voi questa cosa è verosimile????

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-05-2006 alle ore 16:31   
La cosa è si molto stupida,comunque mi ricordo che una bis bis nonna aveva un gatto tigrato di nome Balito. Mia mamma da bambina ci giocava insieme e mi raccontava che questo micione usava il WC ,che era un gatto felice,intelligente in modo esagerato,grande amatore di gattine del quartiere,coccolatissimo e ricordato sempre con rimpianto e amore.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 15-05-2006 alle ore 16:44   
E quello Cri... hai capito bene...



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 15-05-2006 alle ore 17:00   
la gatta di mia mamma usava il wc.
nessuno l'ha mai costretta, nè le è stato insegnato, semplicemente la cassettina era di fianco al wc e lei ha preferito ad un certo punto usare il water, certo non ha mai tirato l'acqua e in vecchiaia a volte si sbagliava e usava il bidè o la vasca...
era una gatta molto particolare e pulita, ha avuto una vita lunga e serena, aveva il giardino a disposizione ma preferiva starsene in casa.
certo assolutamente "snaturata" come penso tutti i gatti di appartamento, sterilizzati , vezzeggiati e viziati.
mi sembra che su questo forum siamo tutti un po' troppo precipitosi nell'elargire giudizi lapidari...



0 
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 15-05-2006 alle ore 18:35   
Marcel, c'è una bella differenza tra l'intelligenza di un gatto casalingo, e per questo vivace osservatore delle abitudini umane, che arriva ad emulare gli usi dei familiari e il tentativo di educare il gatto a fare certe cose, palesemente contro la propria indole e natura.
Il gatto non ha il meccanismo mentale del cane per cui ogni cosa può essere insegnata tramite il gioco, in qualunque modo si voglia insegnare ad un gatto determinati comportamenti questa è una forzatura bella e buona.E fine a sè stessa.
Se poi un gatto è talmente recettivo da accumulare dati e rielaborarli spontaneamente allora il discorso è diverso, ma in ogni caso è una snaturazione.

p.s.Niente giudizi lapidari...solo la mia modestissima opinione.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-05-2006 alle ore 19:56   
eh eh non discutete....!!!!!!!!!!!i ns amici sono impareggiabili e ci amano talmente che fanno finta di essere umani talvolta, senza che glielo insegni.


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 15-05-2006 alle ore 21:22   
[QUOTE]
15-05-2006 alle ore 18:35, Cristina70 wrote:
Marcel, c'è una bella differenza tra l'intelligenza di un gatto casalingo, e per questo vivace osservatore delle abitudini umane, che arriva ad emulare gli usi dei familiari e il tentativo di educare il gatto a fare certe cose, palesemente contro la propria indole e natura.
Il gatto non ha il meccanismo mentale del cane per cui ogni cosa può essere insegnata tramite il gioco, in qualunque modo si voglia insegnare ad un gatto determinati comportamenti questa è una forzatura bella e buona.E fine a sè stessa.
Se poi un gatto è talmente recettivo da accumulare dati e rielaborarli spontaneamente allora il discorso è diverso, ma in ogni caso è una snaturazione.

p.s.Niente giudizi lapidari...solo la mia modestissima opinione.
[/QUOTE]

Concordo, soprattutto con il p.s.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 15-05-2006 alle ore 23:04   
Ho aperto la pagina...il sito è la vetrina per vendere un libro su come insegnare ai gatti, in 4 mosse, a fare i bisogni nel wc e specifica che due siamesi allievi della signora tirano anche l'acqua....
Che commento si può fare?
Meglio nessuno e sperare che la gente invece di comprare quel manualetto si legga un bel romanzo o un libro di poesie di Neruda.


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 16-05-2006 alle ore 10:10   
[QUOTE]
15-05-2006 alle ore 23:04, Cristina70 wrote:
... e sperare che la gente invece di comprare quel manualetto si legga un bel romanzo o un libro di poesie di Neruda.
[/QUOTE]
...o magari qualche bel libro di Doreen Tovey...conoscete "Roba da gatti" e "Gatti da legare"?
Mi hanno fatto ridere fino alle lacrime!!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 16-05-2006 alle ore 10:38   
"Quando è moda è moda" cantava Gaber",dai almeno gli animali non rincoiniamoli con le mode!!!A parte rari casi che farla nel wc sia una scelta del gatto, lasciamoli c..... in pace!


0 
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-05-2006 alle ore 11:58   



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi