home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Anubi morde tutto... - Discussione n 2969 - PermaLink
   Anubi morde tutto...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 08:53   
Ciao a tutti...volevo da voi un consiglio su come fare con il mio gattino Anubi,siamese,di appena 2 mesi..che morde tutto.... devo forse comprargli qualcosa da fargli mordere???Anche quando vuole giocare tende a mordere molto con quei suoi bei dentini... ...allora fatemi sapere... grazie ciao


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: neotrix il 17-05-2006 14:15 ]


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 08:59   
anche la mia Maggie quando era piccola divorava tutto ... in una sera fece fuori tutti i caricabatteria per i cellulari che inavvertitamente avevo lasciato a giro

poi piano piano le è passata questa voglia ... ma ancora adesso quando gioca non graffia ... morde ... come i cagnolini!

Prova a comprargli tanti giochini e lasciaglieli a disposizione, almeno si sfoga con qualcos'altro ...


0 
 Profilo
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 09:31   
capito...quindi nn posso farci niente.??io gli ho comprato dei giochi...un graffiatoio con le palline appese...ma si ostina cmq a mordere... evidentemente in un altra vita sarà stato un cagnolino


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 09:50   
ehehe cmq da piccoli ce l'hanno la mania di mordere tutto, stai attenta ai fili elettrici, altrimenti sono guai poi di regola dovrebberlo perdere questo vizio ... trannel a mia


0 
 Profilo
VENUSIA3012

Registrato dal: 26-04-2006
| Messaggi : 24
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 11:55   
Anche la mia MINI tutt'oggi morde ancora, ma per gioco. Io, alla sera, infilo sulla mano un doppio guantone da forno, di quelli che non uso più e la faccio sfogare...praticamente mi metto in posizione di attacco e di difesa, lei gioca ad attaccarmi e mi prende con le "fauci" sul guantone. In questo modo si sfoga, è comico e certe espressioni fanno anche ridere, perchè sembra proprio che stia attaccando una preda..Nturalmente, devi far capire che trattasi di un gioco e deve fare così solo sul guantone.
In questo modo, lei non ha più mozzicato in giro. Prova!
Ciao!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 12:24   
un topetto finto con le batterie che corre per casa,abbastanza grosso per non essere distrutto in 30 secondi e che la impegni un pò....poi palline da tennis colorate sparse per casa a dozzine...occhio a non metterci un piede sopra che ci si fa male.
Quando diventerà adulta si calmerà


0 
 Profilo
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 17-05-2006 alle ore 13:08   
capito....mi attrezzerò... la mia preoccupazione è ke morda fili...cose di questo genere....cmq mi sa ke effetivamente dovrò usare un guanto...xkè a volte si accanisce e fa maluccio.... ...ps.ho ho provato a mettere una foto di quel fetentone di anubi??riuscite a vederlo??'


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 14:25   
purtroppo i cuccioli sono così... però se lasci qualche scatolo a terra qualche busta di quelle in carta... vedrai che gioca anche in modo diverso. Oppure quelle strutture che vendono proprio per loro con dei ripiani, scatola per nascondersi, tiragraffi.....un pò come quei giochi per bambini che si trovano nei parchi..... Poi sarà il micio a suggerirti i giochi preferiti e le tante cose che puoi fargli fare, basta ossevare ed entrare nel mondo gatti.
p.s. passione per l'egitto


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 14:57   
[QUOTE]
17-05-2006 alle ore 13:08, neotrix wrote:
capito....mi attrezzerò... la mia preoccupazione è ke morda fili...cose di questo genere....cmq mi sa ke effetivamente dovrò usare un guanto...xkè a volte si accanisce e fa maluccio.... ...ps.ho ho provato a mettere una foto di quel fetentone di anubi??riuscite a vederlo??'
[/QUOTE]la foto non la vedo, o sono troppo imbra ????


0 
 Profilo
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 18-05-2006 alle ore 15:29   
in realtà pensavo di averla messa....ma nn sono riuscita a metterla....sapete come devo fare???


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.138 Secondi