home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  consiglio x cagnolino da 7 anni (dico 7)chiuso in un box. - Discussione n 30237 - PermaLink
   consiglio x cagnolino da 7 anni (dico 7)chiuso in un box.

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
sabba

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 859
  Post Inserito 15-09-2008 alle ore 18:44   
no,tranquilla,in genere mantengo un contegno !Come ho accennato da alcuni mesi ho proposto al sindaco e assessori il mio progetto xistituire l'Uda (uff. dei diritti degli animali) comunale:Ho cercato le associazioni della città ,semplici cittadini e abbiamo già preparato un regolamento sicuramente + ampio e completo rispetto al precedente seguito dalla giunta(è molto simile a quello milanese ).Naturalmente ora dovrà seguire un iter e speriamo venga accolto.Ma come sappiamo,nonostante la mia giunta sia disponibilissima,ci vorrà un po' di tempo:intanto siamo occupati x la ricerca dell'ufficio dove il cittadino potrà rivolgersi....é quindi in tutto questo contesto che voglio inserire una ordinanza comunale x il problema del cagnolino e delle situazioni analoghe ,sarebbe un ulteriore successo che dici? grazie


0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 15-09-2008 alle ore 18:55   
non so esattamente come potrebbe funzionare da voi ,quanto sia esteso il bacino d'utenza etc . cmq in attesa di un ufficio che poi se vi va bene avrete il rimborso spese delle telefonate,potete pubblicizzare (x modo di dire)l'attività x la difesa dei cuccioli sui giornali locali con un num di cell come riferimento,anche da me l'amm è sorda a queste cose(viale mazzini e la relativa asfaltatura tengono banco da 8 anni nei consigli comunali)ci sono disponibili dei num di cell e ci rivolgiamo al uda della provincia .ma prima opoi la spunteremo


0 
 Profilo
sabba

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 859
  Post Inserito 15-09-2008 alle ore 19:23   
cesena è oramai a centomila abitanti ed essendo comunale sarebbe l'unico punto di riferimento,a parte il canile e gattile che,se accettassero(ma mettono già dei limiti...) noi saremmo diciamo il tramite e il contatto x le richieste e denunce dei cittadini.Abbiamo comunque un Sindaco unico, Giordano Conti ,che,sin dall'inizio ha assecondato ogni mia richiesta.é una persona d'oro!pensa che si è proposto lui x una conferenza stampa con i giornalisti locali (resto del carlino,corriere,la voce) !Ma poi vi terrò informate delle evoluzioni....ciao


0 
 Profilo
sabba

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 859
  Post Inserito 26-05-2009 alle ore 15:09   
Mi è venuto in mente giorni addietro che alcuni mesi fa avevo aperto un post chiedendo un consiglio sul da farsi riguardo questa creatura. beh,
mi fa piacere aggiornarvi ma non con buone nuove.
In tutto questo tempo ho mandato di tutto:usl,
guardie zoofile ,responsabile del canile di Cesena,persino un amico carabiniere ma la risposta è sempre la stessa:non si può
intervenire xchè il cane è messo bene(per forza...non si muove....)
il box è grande a sufficienza,ha acqua e cibo.
Mi sono messa pure in contatto con gianluca Felicetti (lav)
e Carla Rocchi(enpa) ma,nonostante siano stati molto gentili ,
non hanno trovato neppure loro una soluzione.
Semplice e chiaro:non esiste legge.
L'unica soluzione sarebbe trovare guardie zoofile disposte a stazionare x un certo periodo(quanto poi?)
davanti casa ,giorno e notte verbalizzando
che il cane non esce. iIl problema è questo:
almeno io non sono riuscita a trovare nessuno disponibile!!!
Così quel cagnolino di piccola taglia nato nel 2000
è chiuso murato vivo ! é sempre sdraiato e solo.
Credetemi,non è mai uscito da quel box una sola volta in 9 anni!
La mia rabbia è che di questa situazione sono tutti colpevoli:
in primis certo i padroni,poi le persone che dovrebbero intervenire
e per incuria non lo fanno,i vicini che ne sono a conoscenza
...e di chi,a livello nazionale non prende posizione una volta per tutte su questi casi che presumo in Italia siano migliaia.
A volte penso che per assurdo starebbe meglio nel nostro canile
dato che nella mia città i cani sono trattati bene..almeno vedrebbe
i suoi simili.
é stato chiesto pure alla padrona di consentire un'adozione ma si è rifiutata
Ora la mia speranza è che qualcuno della Romagna legga
questa richiesta di aiuto e magari mi contatti
in mp per trovare finalmente una via d'uscita.
Ma purtroppo ne dubito.
Il Comune non prende posizione.
Ciao a tutti




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sabba il 26-05-2009 15:13 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.778 Secondi