home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Un opinione sulla sterilizzazione precoce - CHIUSO - Discussione n 30340 - PermaLink
   Un opinione sulla sterilizzazione precoce - CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 17-09-2008 alle ore 14:01   
non vi nascondo che l'operazione così precoce un po' mi lascia perplessa...per le colonie può esserci una valida ragione e concordo con tipostrano sulla maggiore
frequenza di distocie nelle gattine così giovani.......però un gatto "domestico" a mio parere può tranquillamente aspettare i 6/7 mesi


0 
 Profilo
smozzichina

Registrato dal: 01-07-2008
| Messaggi : 535
  Post Inserito 17-09-2008 alle ore 16:55   
12 settimane a me sembrano pochissime!
Posso concepire l'eccezzione di gatti estremamente selvatici.... ma altrimenti no......


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 17-09-2008 alle ore 17:32   
Invece si tratta solo di una consuetudine consolidata qui,ma in realtà quando lavoravo per cat's protection a londra le femminucce venivano tranquillamente sterilizzate appena prima di finire il periodo di stallo da me ovvero attorno ai 3 mesi e mezzo-4 mesi e non ci son mai stati problemi di sorta.Lì è la prassi anche nelle micine domestiche.Anche eprchè c'è il rischio di non riuscire ad arrivare prima del primo calore,la mia susy ad esempio è andata in calore a 5 mesi esatti!


0 
 Profilo
Andrea_Drj

Registrato dal: 30-08-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 30-08-2017 alle ore 11:58   
Salve a tutti, sono Andrea, sono nuova del forum e forse avrei dovuto presentarmi in un altro topic.
Sono arrivata qui tramite ricerche online e ho trovato la discussione interessante e vorrei porre una domanda.
Ho da poco adottato 3 gatti maschi, sono fratelli e adesso che hanno 4 mesi da 10 giorni in due hanno iniziato a marcare il territorio con una puzza tremenda.
La veterinaria che li segue mi aveva avvisata che essendo stati in 3 maschi insieme ci sarebbe stata la possibilità che fossero andati in calore prima rispetto ai classici 6 mesi.
Ora, il mio unico pensiero è che sono così piiiccolii, mi dispiace un pò farglielo già adesso però d'altronde la veterinaria mi ha detto che non è una novità castrare dei cuccioli così piccoli.
Voi cosa dite? Ho letto che qualcuno è contro e qualcun'altro invece ha fatto così.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 31-08-2017 alle ore 10:42   
Apri un nuovo topic per favore.

Cv staff

Qui chiudo.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.559 Secondi