home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  collarino?? - Discussione n 3040 - PermaLink
   collarino??

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 17:54   
si molto....infatti quando dovevo scegliere il nome x lui ho visto molti nomi egiziani...x me sono bellissimi.. come si iserisce la foto qui??l altra volta nn ci sono riuscita......forse era troppo grande???


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 18:40   
Ciao, quando ho messo il collarino per la prima volta ad uno dei miei sembrava di essere al.....rodeo!!!!!!Dopo un minuto l'ho lev ato. Il giorno dopo l'ho messo ancora per qualche minuto,e sempre così, ogni giorno un po di più ed infatti già al quarto giorno non gliene poteva fregare di meno.L'ho abituato così perchè poi potevo mettergli il guinzaglietto e portarlo in giardino. Ci sono dei collarini con il campanello dal suono molto soft, l'importante è che sia un collarino che si aggancia con l'elastico, così se rimane impigliato in qualche cosa, se lui stesso tira si può liberare facilmente.


0 
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 18:42   
Non sono una super esperta di gatti come altri di questo forum, ma credo sinceramente che x un animale con l'udito fine come un gatto il rumore del campanello tutto il tempo sia davvero un incubo. Fastidioso e stressante. Capisco che sia più facilmente localizzabile dai "padroni" (o sarebbe meglio dire amici umani), ma lo è anche da parte di altri gatti del circondario ( che x regole territoriali potrebbero dargli una matassa di botte) o cani, magari non proprio socievoli. Il gatto nasce silenzioso xchè gli serve esserlo x procacciarsi il cibo, ma allo stesso tempo anche x potersi nascondere meglio dai pericoli...

Se vuoi un consiglio, togli il campanello e piuttosto prendi uno di quei minuscoli ccontenitori che vendono nei negozi di articoli x animali, quelli dove poter scrivere il tuo nome e un numero telefonico a cui rintracciarti in caso il micio si smarrisca, oppure fagli incidere una medaglietta con gli stessi dati e se possibile mettiglielo solo quando esce di casa. Io con i miei faccio così, in modo da scongiurare x quanto possibile l'eventualità di perderli e vedo che più di tanto non gli pesa, xchè quando sono in giardino sono troppo impegnati a giocare x preoccuparsi del collare!!!
Ciao.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 18:52   
....ah, dimenticavo, il campanello per i gatti che escono in giardino serve anche per far scappare le lucertole altrimenti il gatto le mangia e.......diarrea, pelo che diventa brutto e altri piccoli dsturbi.


0 
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 19:36   
grazie mille....x avermi risposto... vedrò un pò ke fare....con anubi


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 20:06   
Il collarino ai gatti M A I !
MAI, nè da cuccioli, nè da adulti, nè da anziani!
Se poi volete torturare i vostri gatti, farli diventare sordi per quei campanellini terribili, fargli correre il rischio di strozzarsi o di impiccarsi in qualche maniglia, in qualche ramo, in qualche sporgenza, senza avere nessuna speranza di liberarsi...beh, allora fate pure, metteteglielo.


0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 20:36   
Ma...quelli gol gancetto (tipo chiusura di zaino x intenderci) che si aprono a tirare non vanno bene??? I miei lo mettono solo quando sono in giardino, ma appena rientrano in casa se lo sganciano da soli!!! Roba da pazzi... Devo ancora capire come fanno!!! Mi apsetto che imparino persino a metterselo prima o poi...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 21:12   
[QUOTE]
23-05-2006 alle ore 20:06, Cristina70 wrote:
Il collarino ai gatti M A I !
MAI, nè da cuccioli, nè da adulti, nè da anziani!
Se poi volete torturare i vostri gatti, farli diventare sordi per quei campanellini terribili, fargli correre il rischio di strozzarsi o di impiccarsi in qualche maniglia, in qualche ramo, in qualche sporgenza, senza avere nessuna speranza di liberarsi...beh, allora fate pure, metteteglielo.
[/QUOTE]davvero ??? non si impara mai abbastanza. A parte che la mia Mimi non c'è più. lei lo aveva il collarino con campanino lieve e non ha mai dato segni di disagio,però penso proprio che tu abbia ragione e che li danneggi e che li infastidica


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 23-05-2006 alle ore 22:58   
Criss, come sei categorica. Guarda che puoi "spaventare" qualche nostro/a amico/a.Io non ho mai visto un gatto morire per un collarino anche se aveva il campanello ( che si può comunque levare ma che è utile per i gatti che passeggiano in giardino come ho detto sopra)) e poi, come detto sopra, hanno fatto appositamente quelli con il gancio ad elastico così che se si impigliano il gatto stesso tirando si libera, come ho visto qualche volta io stesso fare ai miei. I gatti col collarino sono sempre esistiti e, come hanno detto sopra, se non vuoi il campanello puoi metterci quel piccolo contenitore dove scrivere nome e numero di telefono. Va ben insci? Ciao tusa.


0 
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 24-05-2006 alle ore 08:50   
io non metterei nessun collarino.....è veramente pericoloso, fastidioso e poi condiziona il gatto è comunque una cosa fuori dalla loro natura, i gatti sono belli ed eleganti anche senza!!!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi