home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Siamese cerca famiglia - Discussione n 3115 - PermaLink
   Siamese cerca famiglia

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 28-05-2006 alle ore 12:05   
Ricevo ora da una amica esattamente questo messaggio:

Urgentemente bisogna trovare una casa per un gatto siamese puro di sette anni, sterilizzato, buono e affettuoso.
I padroni non possono più tenerlo perchè fra tre giorni torna a casa dall'ospedale il loro bambino piccolo che si è ammalato di leucemia, i medici dicono che l'ambiente di casa dovrà essere sterile.

Siamo a Firenze, qualcuno può fare qualcosa? Grazie per l'attenzione!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 28-05-2006 20:57 ]


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 28-05-2006 alle ore 22:33   
Anche io sono a Firenze, provo a sentire tra le mie conoscenze. Il gatto vive in appartamento, esce? E' un maschio mi pare di capire...


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 28-05-2006 alle ore 23:48   
Si Parsifal.....è un maschio e credo viva in un appartamento, altre informazioni non ne ho ma domani le posso avere. Grazie per adesso.


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 08:35   
anche io abito a Firenze, digli di farci avere una foto e faccio il giro di conoscenze per trovare una sistemazione a questo bel miciotto.

Mi dispiace per il bambino, purtroppo anche io ho dovuto combattere da vicino con quella malattia.

Comunque il mio babbo quando stava male in casa aveva 8 gatti quindi se vuoi puoi dirgli alla famiglia che non c'è problema, ma capisco che adesso tutte le energie vadano al figlio.

Fagli gli auguri da parte mia.


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 20:40   
Grazie Kimberly, purtroppo il bambino è piccolo e sai come i genitori reagiscono quando un medico fa una prescrizione così.....
Stamani ho comunque saputo che probabilmente già stasera c'era una signora che lo sarebbe andata a prendere, ma "in prova", la mia amica ci ha parlato, ha detto che c'è da fidarsi, però non essendo "esperti" di gatti, pensano che il gatto possa reagire male, che non riesca ad inserirsi, per questo lo prenderanno con la clausola "in prova".
Povero micio chissà che cosa tremenda essere portato via dalla sua casa a sette anni, e trovarsi in un posto nuovo, con perosne sconosciute, senza i suoi odori.........
Speriamo bene e quando saprò qualcosa ve lo farò sapere, e anche se la "prova" dovesse fallire e ci fosse bisogne di altre soluzioni.........ma cosa si aspetteranno da questo gatto non lo so.
Grazie Parsifal e Kimberly!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 21:10   
oh che situazione tremenda, i medici del bimbo malato hanno detto che il gatto deve essere allontanato ? come reagirà un bimbo piccolo già così colpito a non trovare più il suo gatto ?
Non oso dire di più, non mi permetto, chissà quei genitori che dolore e che angoscia ,per tutto


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 21:32   
Già, non so che età abbia quel bambino, capisco perfettamente i genitori, ma non so quanto soffrirà tornando a casa senza trovare il suo micio...


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 22:01   
Per prima cosa tanti auguri a quel bambino e tanta solidarietà ai genitori.Per quanto riguarda il gatto, beh, per rendergli meno traumatico il distacco che si portino via anche gli oggetti di casa che lui usa, ciotole, copertine, giocattoli, etc.etc. Questo gli farà sentire di meno il distacco.............


0 
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 30-05-2006 alle ore 11:43   
Mi raccomando se la famiglia che lo ha preso in prova dovesse fare storie fammelo sapere ...

e abbraccia forte la famiglia, gli auguro tutto il bene possibile.


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 30-05-2006 alle ore 17:44   
ACCODENTACCIO!! CHE NOTIZIA SCHIFOSA! ...
mi dispiace tanto per il piccolo malato. e mi dispiace tanto anche per la famiglia. ...e per il micio. ma non è necessario dare via il micio per sempre! è sufficiente darlo in affido, finchè il bimbo non sarà uscito dalla malattia e dall'"APLASIA". L'APLASIA è una conseguenza terapeutica della somministarzione di chemiotarapie ad alte dosi. per curare la leucemia si deve ridurre a zero le difese del corpo ( l'aplasia è proprio la completa assenza di difese immunitarie) , per far sì che il nuovo midollo trapiantato dal donatore al ricevente non venga naturalmente aggredito dalle difese immunitarie del ricevente.
dopo qualche giorno di distanza dalla chemio, specie dopo il trapianto, i valori ematici ricominciano a salire, e nel giro di qualche mese (se il piccolo avrà fortuna e buone cure) non ci dovrebbe essere più alcun rischio dovuto all'immunosoppressione.
e sarebbe allora che il gatto potrebbe far ritorno in famiglia, senza generare alcun pericolo.
DATELO IN AFFIDO TEMPORANEO, NON ABBANDONATELO!
non ci sono scuse..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi