home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ciao a tutti - Discussione n 3119 - PermaLink
   ciao a tutti

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
eval66

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 16
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 00:27   
ciao a tutti, sono nuova, non so' se questo sia il posto indicato per presentarsi , oppure proporre subito i problemi dei nostri amici animali.
Cmq ho trovato il vostro sito e forum perche' sto cercando di informarmi il piu' possibile sulle gravidanze canine , ho una pinshcerina che ha partorito , ma ormai anni fa, ne ha 10 e rotti ora, mentre ho due golden retriever, e la femmina al prox calore spero presto , verra' accoppiata con il suo maritino prescelto, quindi leggo un poco di tutto sulle gravidanze e specie i problemi eventuali, altrimento so' che le cose dovrebbero andare bene, come spero.

Quindi un saluto a tutti sperando nei vostri aiuti ed ovviamente nei moderatori che penso ne sappiano qualcosa di animali visto il sito aperto,, boh forse dico una cavolata ...???

cmq per ora vi leggo e se posso intervengo, ma ci sara' tempo che io chiedero' a voi.

Ciao a tutti con grande piacere
eval66


0 
 Profilo
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 00:57   
benvenuta nel forum!!!io non posso darti consigli in merito purtroppo ma sono sicura che su questo sito troverai un po'di aiuto!!!!una carezza a tutti i tuoi cucciolotti!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 09:30   
Per prima cosa benvenuta sul forum!!
E per quanto riguarda l'argomento cucciolata..accoppiamento... dai uno sguardo a questo bellissimo post:

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=1943&forum=8

Ciao ciao
Ele


0 
 Profilo
Roby

Registrato dal: 26-09-2005
| Messaggi : 1422
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 10:19   
Un grande benvenuto anche da parte mia!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 10:38   
benvenuta,vedrai che troverai consigli e conforto e potrai sfogarti senza timore di essere derisa, come succede a volte quando si parla del nostro amore pelosone con chi non comprende che un animale possa far nascere tanto amore in un umano. Io sono arrivata per caso nell'affannosa ricerca di notizie per la malattia del mio labrador e ho avuto un appoggio e forse ne ho dato e soprattutto questo mi aiuta ogni giorno ad andare avanti ,a partecipare ai problemi degli altri,mentre di norma ci si raggomitola sui propri problemi e sui propri dispiaceri.Qui si ricevono anche notizie gioiose che fanno bene al cuore. Questo Forum è per me un regalo che mi ha fatto Otto con la sua gravissima malattia ,mi ha aperto il cuore e spero che viva ancora ,perchè è un essere splendido, dolcissimo,adorabile bellissimo,mi ha insegnato lui a voler bene anche a chi non si conosce.Pensa la magia dell'amore degli animali.Per me sono stati messi qui per aiutarci come angeli custodi in terra,ma gli umani non se ne accorgono.


0 
 Profilo
eval66

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 16
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 23:51   
grazie a tutti del benvenuta qua, son felice che si parli anche di cose serie e come dice qualcuno non essere derisi o fraintesi, quindi sicuramente avro' un aiuto da voi , almeno un consiglio ehehe, cmq x lillina, anche io ho il maschio dei golden che ha problemi , infatti non e' con lui che la mia golden , come dico io laureata intelligente e stronzetta , ma tanto furba, avra' un altro marito , perche' il masschio che io adoro a 6 mesi abbiamo capito che aveva qualcosa zoppicava pochissimo dopo grandi corse e quindi con rx preventive abbiamo scoperto che era dislasico, dopo diversi giri, consigli di amiche allevatrici e veterinari , lo abbiamo fatto operare appena in tempo come eta' e stazza canina , a 6 mesi per non certo togliere la displasia alle anche che e' rimasta, ma per fare si che se si aggrava non avra' dolori e in contemporanea nella operazione gli e' stato fatto un interventino per fare si' che il femore che non era a posto nell'acetabolo dell'anca, potesse stare il piu' attaccato possibile... beh ora gioca corre , nuota al mare quando lo si puo' fare andare in spiaggia, noi abitiamo in citta' on il mare , ma ovviamente e' vietato in estate per chi ha cani, noi cmq li portiamo in altri posti a correre e se c'e' qualche laghetto anche a nuotare, sfortunatamente abito o meglo abitiamo nella mia citta' di mare , ma non ci sono posti per i cani , spiagge per i residenti , certo non vado per fare abbronare il cane, ma per farlo giocare e nuotare in mare, cmq mi spiace per i turisti che avendo animali hanno ancora grosse difficolta' a trovare alberghi e spiagge dove portarli con se' e loro ovviamente ne' hanno bisogno, noi che ci abitiamo vorremmo spiagge e recinti nei parchi per fare correre o nuotare liberamente i cani per il loro divertimento, ma ti posso dire che io sono una che in questi casi infrange le regole per i propri cani e quindi se mai capitera' che mi multano, avranno di che divertirsi, li' metto sicuro sul giornale e non locale ma nazionale ehheeh

cmq lillina , non so la tua storia, cosa ha il tuo cane, o dove posso leggere i vecchi post, ma penso tu faccia prima a dirmi come stanno le cose, mi spiace tanto che abbia problemi e mi immagino la sofferenza e il dispiacere nel vedere che sta male , ma devi pensare che cmq lui e' contento anche solo averti al fianco e quindi lo fai felice con poco, anche se per te sicuro e' una sofferenza

ancora grazie a tutti per il benvenuto e a presto
elav66


0 
 Profilo
eval66

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 16
  Post Inserito 30-05-2006 alle ore 00:00   
rieccomi, una cosa stupidissima che ancora non ho chiesto a chi ha avuto cuccioli e che conosco , scordata in quel momento per la meraviglia dei cuccioli....

i fiocchetti colorati che si mettono da appena nati, sono tutti di colore diverso, non segnalano maschio femmina, sarebbero solo celeste o rosa, cosa segnalano? chi e' nato prima? chi si pensa si sia meglio per la persona che ha chiesto un cucciolo, quindi nella sua cartella sanitaria ovviamente lo stesso fiocchetto colorato, insomma per cosa ?? mi viene in mente quando non ho a portata nessuno che me lo spieghi , quindi visto che mi e' venuto in mente ora, lo chiedo a voi...
cmq c'e' tempo
ricia a tutti
eval66


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 30-05-2006 alle ore 00:36   
Ciao Elav e benvenuta tra noi!!
Beh, almeno dagli allevatori da cui sono stata io i fiocchetti c he dici tu vengono usati per riconoscere i cuccioli che sono già stati scelti sia dall'allevatore stesso che dagli acquirenti. Come ben sai da piccolissimi i cuccioli sono tutti belli e molto difficili da distinguere tra loro tranne che tu non abbia un occhio esperto o allenato come quello degli allevatori. Oppure tu piccolo profano ti innamori di uno solo perchè ti ha dato una slinguata in più e allora dici 'voglio lui!' ma ti sfiderei a riconoscerlo dopo un mese!!! e da qui l'uso del cordoncino colorato!

Un salutone grosso grosso e a presto!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 30-05-2006 00:38 ]


0 
 Profilo
emme3

Registrato dal: 21-05-2005
| Messaggi : 148
  Post Inserito 30-05-2006 alle ore 09:35   
I cuccioli vanno pesati giornalmente, per monitorare la crescita. Visto che i cuccioli di Golden non avranno delle caratteristiche tali da farli riconoscere a prima vista (tipo macchia bianca sul petto o simili), i nastrini di diverso colore servono a distinguerli. Qui da noi, ma forse anche in Italia, gli allevatori adoperanno spesso lo smalto per unghie, per marcare i cuccioli. Tipo il cucciolo Nr. 1 macchietta di smalto sull'orecchio destro, cucciolo Nr. 2 macchietta sull'orecchio sinistro, Nr. 3 zampa anteriore destra ecc.
Lo smalto va via abbastanza presto, per cui la marcatura deve essere rinnovata frequentemente (sempre allo stesso posto, naturalmente). Ma anche i nastrini non sono "fissi", dato che i cuccioli spesso se li tolgono (Dafo77 ne sa qualcosa!).


0 
 Profilo
eval66

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 16
  Post Inserito 30-05-2006 alle ore 23:17   
ciao a tutti, e grazie per le risposte sui fiocchetti , immaginavo per il riconoscimento, ma non sapevo se era anche per la designazione dell'eventuale proprietario.. e probabilmente e' anche cosi' , pero' io quando ho preso la mia era rimasta tra le ultime tre e bionda non panna, in effetti era quella che volevamo , ma alla fine non so se abbiamo veramente scelto noi o l'allevatrice in effetti, visto che ci ha consigliato quella, tra le tre... saperlo!!! cmq una piccola cosa risolta, in effetti crescendo velocemente da cucciolini a 2 mesi immagino che il fiocchetto si cambi spesso...
ciaoo e grazie
a presto
eval66


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.173 Secondi