home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  quasi cucciolo quasi avuto... - Discussione n 3122 - PermaLink
   quasi cucciolo quasi avuto...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 39 )
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 10:27   
ciao ragazzi... complimenti, il sito è... fantastico!!!
vorrei delle informazioni:
sto per adottare un cucciolo dal canile (sn contraria alla vendita degli esseri viventi.... ) e vorrei sapere che tipo di cucciolo posso prendere,
-abito in un appartamento non troppo piccolo e non esageratamente grande
-ho la possibilità di portarlo a spasso, dal veterinario ecc.
lo porterei a spasso di mattina e di pomeriggio, le passeggiate sarebbero anche molto lunghe, visto che adoro camminare!
-vorrei sapere anche il cibo da comprare...
grazie a tutti per aver letto il messaggio!
(sn nuova ma qst sito mi piace un sacco!)


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 10:37   
Ciao, benvenuta nel sito. Anche io ho preso il mio Toby ad un canile ed ora sono quasi 12 anni che sta con noi. Di solito i volontari conoscono i caratteri dei loro ospiti, magari non prenderlo di taglia grande. Se posso permettermi un consiglio non fermarti ai cuccioli, nei canili ci sono anche tanti cani meno cuccioli che possono dare tanto amore a chi li vorrà anche se sono già adulti.Per il cibo al mio di solito diamo delle crocchette adatte alla sua età (13 anni, quest'anno 14) e del cibo preparato in casa, pollo o carne ben cotti con riso ben cotto o soffiato. Per i cuccioli so che esistono prodotti specifici, ma non ne ho mai avuti. Presto riceverai risposte da persone molto più qualificate di me. Facci avere una foto del pelosetto quando lo adotterai


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 10:39   
Brava! E' proprio nei canili/gattili che bisogna andare a cercarsi un amico!
Quale prendere? Sarà difficile la scelta, sicuramente, una volta là, vorresti portarteli via tutti.
Ma visto che non è possibile... guarda nei loro occhi. Ce ne sarà uno che più forte degli altri ti chiederà di prenderlo con te.
Potrebbe essere un cucciolo, ma potrebbe essere anche un vecchietto stufo di stare rinchiuso. Lascia aperta anche quest'ultima possibilità.
E l'unica regola che so dirti è: AMALO!!!!
Un salutone. Facci sapere!



0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 10:44   
Ciao spacy e benvenuta!!
Beh, direi che una taglia media potrebbe andare bene visto lo spazio, tipo labrador per esempio o più piccolo.
Come ti ha suggerito ale e gea potresti prendere anche un 'cucciolone'.. ma qualunque scegli, se non fosse proprio cucciolo, magari cerca di sapere se è un cane che è stato seriamente maltrattato o se ha troppo timore della gente o altro. Non che questi poveri cuccioli non debbano essere adottati o scansati perchè hanno avuto problemi, anzi!!!!!! Però chi decide di prendersi cura di loro deve essere ben consapevole delle cose a cui va incontro: lapeggior cosa per uno di questi dolci pelosoni è di essere adottato e poi riportato indietro perchè non si ha il tempo o la pazienza di stare dietro a qualche problema in più!!
Per quanto riguarda l'alimentazione generalmente ci sono due filoni di idee: chi predilige il 'pastone' e chi i mangimi secchi. In entrambi i casi per il cucciolo si danno cose più specifiche.
Facci quindi sapere come è andata e chi è stato il fortunato (aspettiamo la foto!! ) e poi potremo darti consigli su cosa dargli..

A presto


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 10:45   
ragazzi sn commossa!!!!!
sì lo so ke posso prendere pure un cane adulto, ma io per cucciolo intendo... qualunque cane!!! li adoro tutti!
grazie veramente per le risposte...sn sicura ke mi troverò bene!
lo prendo di taglia piccola o media, nn lo voglio costringere in uno spazio più piccolo di lui... cmq vi farò avere una foto... grazie veramente per la vostra disponibilità... ma per le passeggiate?
c'è la villa vicino casa mia, ma lì ci sn altri cani, pure liberi
anch'io lo vorrei lasciare libero, ma sapete dirmi come non farlo scappare?
grazie a tutti! un bacione a voi e ai vostri amici a 4zampe!!!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 10:50   
Brava hai un mondo tutto da scoprire che ti aspetta


0 
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 10:52   
Ma che bello arriva un altro cucciolotto sul forum!!!
Benvenuta a te...e quando arriverà anche al cucciolo!!
Per la scelta del cucciolo...vorrei solo dirti che puoi scegliere qualsiasi tipo di cane purché abbia 4zampe,2orecchie ed 1 coda!!! E purché tu lo ami con tutta te stessa!! Nn conta la sua taglia ma la dimensione del tuo amore!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 10:54   
Ho un labrador di razza purissima comprato in allevamento perchè i miei figli hanno chiesto quel tipo di cane........e li abbiamo accontentati .............ora lo amo nel vero senso della paola in modo unico,da quasi 10 anni ,MA suggerisco a tutti di NON comprare cani ,di adottarli fra i piccoli sfortunati dei canili . I cuccioli trovano sistemazione quasi certa,mentre gli adulti meno: I cuccioli per le loro fattezze sono tenerissimi e ti attirano, ma gli adulti da adottare ti adoreranno con gratitudine per sempre. In più non ci sono i problemi della gestione tecnica dei bisognini in casa che i cuccioli per mesi hanno inevitabilmente.Prendi un cane di taglia adeguata alla tuà età e alla tua forza fisica, non prendere un mega cane se poi non riesci a gestirlo , è come voler guidare una porche e saper guidare solo una micra.Si adottano cani grandi se si ha un bel giardino ,dove si possano sfogare.Se ami camminare sarà il tuo compagno felice.Con il mio Labrador fino a che è stato bene ,abbiamo fatto ore di cammino e mi si consumavano le scarpe e lui aveva le unghie ben limate . Sarà la tua guardia del corpo fedele il tuo compagno,sarà bellissimo anche se non avra un pedigree, perchè tutti i cani sono belli,basta guardarli negli occhi. Torna ancora a raccontare la tua storia e ti daremo tutti i suggerimenti possibili per le ns esperienze ,poi ci sono i moderatori e i Vet che ne sanno di tutto e di più!!!!!! Complimenti per la tua decisione,ti porterà fortuna



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 10:56   
Ciao...benvunuta

Brava... donerai una nuova vita ad un coccolone.....non vedo l'ora di vederlo...
quando lo prendi?




0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 10:59   
lo amerò di sicuro... adoro gli animali!!! poi ogni week end e d'estate lo porto in campagna, dove c'è un bel giardinone! ci sono pure dei gatti, infatti chiederò un cane ke sia abituato...
ne ho avuti tanti di cuccioli, che però ho dovuto dare per mancanza di spazio ma ora mio padre ha comprato una bella casa spaziosina e lo posso tenere!!!evviva!!!
in campagna da me c'era la cagnolina più bella del mondo (lilly) ke nn era mia ma ke nutrivo io perkè il padrone gli dava solo cipolle
qsta cagnuzza faceva sempre cuccioli ke il padrone abbandonava... e allora li prendevo io! li tenevo in campagna ma per l'inverno sarebbe stato impossibile e allora li ho dovuti dare...
ne avrò adottati circa 26 a causa di quel (nn dico cosa!) del padrone!!! dv dire ke mi è piaciuto prendermi cura di loro!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi