home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  info cimiteri gatti+conforto - Discussione n 3131 - PermaLink
   info cimiteri gatti+conforto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
manu79

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 55
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 18:16   
ciao a tutti!
purtroppo scrivo per una brutta causa..il mio gatto, di 13 anni , sta male..5 giorni fa dalle analisi del sangue risultava una grave mancanzadi globuli rossi, dopo 5 giorni di cura con flebo (non mangiava) e cortisone, oggi le analisi danno sempre lo stesso esito negativo.si sperava in un aforma di infezione forte ma invece dovrebbe trattarsi di leucemia o una cosa del genere...immagino che il veterinario suggerisca di sopprimerlo,non so ..io non voglio che soffra ma decidere la sua sorte è davvero dura..
volevo un pò di conforto da parte vostra!chi si è trovato nella mia stessa situazione cosa ha fatto?inoltre volevo sapere se ci sono a Roma cimiteri per gatti..qualcuno ha fatto seppellire il proprio gatto?come funzione?vi ringrazio...ciao!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 19:30   
Ciao, premesso che spero si riprenda al più presto ( scusa ma usciva di casa? se sì non lo hai vaccinato contro la leucemia?)e la cura è consistita solo in flebo e il solito cortisone?
Di cimiteri a Roma non so se ne esistono ma io, i miei animali che purtroppo sono morti, li ho fatti incenerire e ora ho le piccole urna così che sono sempre con noi. Sicuramente anche a Roma ci sarà un servizio del genere, di solito i veterinari lo sanno.


0 
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 19:48   
Prima di sopprimereun gatto bisogna almeno sapere da cosa è affetto!
Le analisi del sangue non sono sufficenti a trovare il problema e non vedo come una terapia di antibiotici possa risolvere la situazione.Ti consiglio di sentire un altro parere, di chiedere che vengano effettuate le analisi della leucemia, dell'Aids del gatto e tutti gli accertamenti possibili per indagare sul motivo dell'anemia (ecografia addominale, radiografia toracica).
Fatta una diagnosi si può decidere una terapia, non prima e non è detto che il gatto debba per forza morire.


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 19:49   
ti mando un m.p.


0 
 Profilo
manu79

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 55
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 22:08   
grazie per le risposte.sono stata un pò imprecisa prima perchè andavo di fretta.sintetizzo un pò tutto:
il gatto non mangiava da qualche giorno,non riusciva neanche ad andare al bagno nonostante beveva molto. il veterinario ci disse che aveva un'infezione respiratoria e febbre,una lieve forma di cistite quindi di prendere 5 giorni mezza pasticca di baytrill.poichè non mangiava la pasticca non riusciva a prenderla perciò ha dovuto fare le iniezioni.poi il veterinario ha avuto l'idea di fargli fare le analisi del sangue e da li usci fuori il fatto che ha pochissimo globuli rossi.per altri 5 giorni ha fatto inizioni di cortisone e la flebo.oggi dalle analisi in pratica si vede che è migliorato il valore leggermente, ma è comunque bassissimo .
lui non ci ha dato una diagnosi precisa, ha però detto di pensarci a far sopprimerlo perchè tanto non si poteva fare nulla.io infatti voglio un altro parere , ho paura che fare un nuovo prelievo e altra anestesia sia troppo per lui..già ne ha fatte un bel pò questi giorni..
comunque ha risolto il problema della cistite e negli ultimi 2 giorni sta riprendendo a mangiare, poco poco però è già qualcosa.
non so se si tratta di leucimia, dalle analisi comunque le piastrine stavano bene..
vi ringrazio ancora..io sto davvero male, so che mi potete capire...


0 
 Profilo
manu79

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 55
  Post Inserito 29-05-2006 alle ore 22:11   
scusate, mi sono dimenticata di dire che:
il vaccino contro la leucimia non l'aveva fatto (da piccolo ha fatto dei vaccini ma non mi sembra anche questo) e non usciva di casa..
il veterinario ha fatto un 'ecografia e stava tutto a posto..



0 
 Profilo
Patola

Registrato dal: 28-03-2006
| Messaggi : 100
  Post Inserito 30-05-2006 alle ore 10:51   
da quello che so la vaccinazione per la leucemia del gatto non si fa se non è strettamente necessaria.. cioè se il gatto non esce e non ha contatti con altri animali. quindi è giusto non averla fatta se sta in casa..
cmq mi sembra assurdo che un veterinario ti possa consigliare la soppressione del micio senza aver fatto una diagnosi precisa!!!
io direi che è meglio sentire un secondo parere..
mi diaspiace che il gattino stia male, ma magari si può alleviare il suo dolore o meglio ancora curarlo no?
prima di pensare ai cimiteri cerca di farti dire di preciso che cosa può avere e fai fare tutte le analisi necessarie.. lo sballotterai un pò ma magari gli salvi la vita!

tienici informati!
ti sono vicina

Gio


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 30-05-2006 alle ore 10:59   
Chiedi un altro parere medico. Esigi una diagnosi.
In bocca al lupo e facci sapere.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-05-2006 alle ore 11:14   
Vai da un veterinario che sappia trattare i gatti!!!
Non è possibile sapere di veterinari che per fare un prelievo ad un gatto lo devono sedare, non è possibile!
Il prelievo si effettua da gatto sveglio, non si tratta di tigri della Malesia, ma di gatti, che in più non stanno nemmeno bene.
Un veterinario degno della laurea che ha preso sa effettuare un prelievo senza nessun tipo di problema.
Se per un esame qualsiasi (ecografia, radiografia, prelievo urine, prelievo sangue) ti viene detto che il gatto va sedato, ringrazia e vai da un'altro medico!
Non se ne può più di questi veterinari che per curare un gatto lo devono anestetizzare!



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 30-05-2006 alle ore 11:43   
[QUOTE]
30-05-2006 alle ore 11:14, Cristina70 wrote:
Non se ne può più di questi veterinari che per curare un gatto lo devono anestetizzare!

[/QUOTE]

Criss, hai perfettamente ragione, ecco perchè da tempo chiedono uno specifico Albo per i veterinari!!!!!


0 
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.130 Secondi