home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  info cimiteri gatti+conforto - Discussione n 3131 - PermaLink
   info cimiteri gatti+conforto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
manu79

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 55
  Post Inserito 30-05-2006 alle ore 12:48   
grazie per le vostre risposte!
lo so pensare al cimitero non è molto incoraggiante ma è stato il veterinario a farmi demoralizzare.ieri il mio gatto è tornato a casa ed il messaggio del veterinario è stato quello di pensare se farlo sopprimere..
riguardo l'anestesia , lo studio vet dove l'ho portato ha 2 medici , entrambi hanno considerato il gatto intrattabile, lui è sempre stato di carattere un pò ribelle, è vero che pensare di fargli un prelievo così senza anestesia è abbastanza complicato..però in fondo sono medici se non hanno esperienza loro..!
vi dirò: uno dei 2 veterinari (quello più distaccato), la prima volta ha detto che con le mani lui ci lavora...
vi farò sapere...ciao a tutti!!


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 30-05-2006 alle ore 13:13   
Scusa Cris, sai quanto ti ammiro, ma purtroppo devo dire che anche un vet con sei gatti può trovarsi nella condizione di doverne anestetizzare uno per effettuare gli esami, perchè talmente tanto scatenato, soprattutto in situzioni di dolore, da inficiare i risultati. Lei preferisce venire a casa xchè la situazione diventa più gestibile...Dimenticavo, lei si occupa di piccoli animali, ma il marito no ed ha sempre affermato che prefrisce un cavallo imbizzarrito al mio gatto.
Anto


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-05-2006 alle ore 13:26   
E' ovvio che ci sono casi limite, ma purtroppo molto spesso i gatti vengono sedati per un nonnulla, e dietro la dichiarazione di intrattabilità di un gatto spessissimo si cela la mancanza di manualità, di pratica, di disinvoltura, di sicurezza nel toccare questi animali.
I veterinari veramente bravi non hanno bisogno di nessun tranquillante e nessuna anestesia, se non in casi di ingestibilità tale da creare uno stato di reazione del gatto contro il quale una forzatura creerebbe uno stress maggiore del "danno" della sedazione.
La sedazione facile indica una grande insicurezza del medico e per me questa è una ragione più che sufficente per rivolgermi ad un altro.


0 
 Profilo
manu79

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 55
  Post Inserito 30-05-2006 alle ore 22:03   
ciao di nuovo a tutti!stasera abbiamo deciso di fargli fare un esame del midollo e anche una trasfuzione.da quest'esame si può capire la causa della sua forte anemia..ed eventualmente la cura.veramente secondo loro è quasi inutile, nel senso che i suoi valori sono talmente bassi che all'inzio neanche il loro macchinario è stato in grado di leggerli ...io mi sono rassegnata all'idea di perderlo, sentendo le loro parole senza speranza..non mi è piaciuto l'atteggiamento che hanno avuto nei suoi confronti, ma portarlo da un altro a questo punto credo sia inutile visto che siamo in attesa di fare questo esame appena trovano un gatto donatore..per fare tutto in un unica anestesia..non so .
qualcuno si è trovato di fronte ad un caso simile?


0 
 Profilo
valina

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 11-06-2006 alle ore 12:21   
Ma alla fine nn si sa nulla di questo gattino?si è scoperto cos'aveva?facci sapere qualcosa!!
ciao


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-06-2006 alle ore 15:45   
Già ,la domanda è cruda e spero che mi risponda qualcuno.
Com' è la normativa in Italia per la sepoltura o cremazione dei ns amici ? Faccio finta di non pensarci,ma non è vero,ci penso sempre e con angoscia . una mia amica ha seppellito il suo amatissimo boxer ucciso dalla filaria nel suo mega giardino, per gli animali del mio passato ero troppo giovane e vigliacca ,per prenderne coscienza. La mia gatta è stata raccolta dallo studio vet che l'ha addormentata.Anche se fa male parlarne chi ci dice qualcosa ???????????????????????????



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-06-2006 alle ore 15:55   
[QUOTE]
30-05-2006 alle ore 22:03, manu79 wrote:
ciao di nuovo a tutti!stasera abbiamo deciso di fargli fare un esame del midollo e anche una trasfuzione.da quest'esame si può capire la causa della sua forte anemia..ed eventualmente la cura.veramente secondo loro è quasi inutile, nel senso che i suoi valori sono talmente bassi che all'inzio neanche il loro macchinario è stato in grado di leggerli ...io mi sono rassegnata all'idea di perderlo, sentendo le loro parole senza speranza..non mi è piaciuto l'atteggiamento che hanno avuto nei suoi confronti, ma portarlo da un altro a questo punto credo sia inutile visto che siamo in attesa di fare questo esame appena trovano un gatto donatore..per fare tutto in un unica anestesia..non so .
qualcuno si è trovato di fronte ad un caso simile?
[/QUOTE]manu ,mi spiace moltissimo, sono in un'angoscia analoga per i mio cane, lotta e facci sapere, non si sopprime un gatto o un cane ,,,perchè non va ...... ma il vet chi è ? uno che se ne lava le mani come ponzio pilato ,coraggio lotta e senti qualcun altro lillina

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 11-06-2006 15:56 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 11-06-2006 alle ore 18:40   
Sono daccordissimo su ciò che è stato detto a proposito delle anestesie per fare 1 prelievo. In casi limiti , dopo aver fatto dei tentativi posso capire, ma non appena si vede un gatto che muove solo la coda. Purtroppo mi è successo e vi dico che in due non sapevano nemmeno da che parte era la testa e da quale la coda. Il vet. che ha in cura Eyes invece ha fatto sempre tutto da sveglio, prelievo dalla giugukare e cateterino in vena per le chemio. Soltanto un paio di volte quando il piccolo era davvero stressato e faceva l'anguilla, ha fatto un pò di anestesia gassosa...ma vi garantisco che nemmeno il tempo del prelievo ed era nuovamente vigile.
Cmq credo davvero che ci voglia un altro parere... anche se nonb mangia, non hai provato a dargli qualche cosa con una siringa direttamente in bocca? Qualche cosa si davvero nutriente?
Spero che si riprenda il piccolo... facci sapere!!!
oggi ho poche parole, sono un pò fuori fase pure io. PAOLA


0 
 Profilo
manu79

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 55
  Post Inserito 12-06-2006 alle ore 10:22   
ciao..
l'aggiornamento sul mio gatto l'ho fatto sul nuovo post che avevo creato...mi ero dimenticata di questo vecchio..grazie a tutti!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.473 Secondi