home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cercasi consiglio............................ - Discussione n 3136 - PermaLink
   Cercasi consiglio............................

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 13:39   
Ciao, penso proprio che abbiate diritto ad un risarcimento.. se voi avete acquistato il cane come figlio di genitori testati esenti da displasia e poi non è risultato così..è un atto doloso, per cui con documentazione alla mano può essere perseguibile..però ci vuole un legale..
In ogni caso visto che si amo vicini quando si rimetterà potresti portarla a giocare con la mia lisa


0 
 Profilo
athena

Registrato dal: 20-05-2006
| Messaggi : 380
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 20:42   
ho visto adesso logan che siamo vicini............lei è anche vivace ma adesso ha fatto reazione ai punti e tra antibiotici...cortisone ..altri antinfiammatori...è a tratti vivace a volte dormigliona...e poi mangia meno......effetto antibiotici...omunque grazie per l'invito nat ricambiamo...


0 
 Profilo
eval66

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 16
  Post Inserito 03-06-2006 alle ore 00:19   
CIAO Athena, posso dirti che fino ad un anno hai una legge che si chiama "vizi redibitori" e che copre se tu vuoi andare dal giudice di pace della citta' del proprietario dei genitori del tuo cane e fare una querela, puoi deciderlo tu, io alla fine viste le distanze e pagare un avvocato non lo ho fatto, di solito ti propongono un altro cucciolo che ovviamente ne' tu ne io prenderemmo, abbiamo fatto anche noi una operazione a 6 mesi al nostro cane , avvisata l'allevatrice privata che deve avvisare i proprietari di tutti i cuccioli della cucciolata e non fare piu' cuccioli con quella coppia di cani se non capisce da chi dipende, e dipende da uno dei due, dai loro antenati, se non ha avuto problemi suoi , cmq chi ti ha venduto il cane anche per terzi, ti deve dire i nomi di queste persone e devi avere da loro un pedegree per attestare che il cane aveva 1 o piu' antenati con grado displasia alta, e cmq non si vede se non e' grave fino al 4^- massimo 6 ^mese e li come hai fatto tu e io si puo' intervenire con operazioni, che non tolgono la malattia ma attenueranno i dolori se mai comparissero tipo artriti o altro..

ma alla fine se non e' della tua citta' direi che non conviene, alla fine perche' da cuccioli non si vede se sono displasici,, e anche se i genitori erano di classe A o B o C quindi non displasici , per gli allevatori, potevano fare cmq cuccioli quindi .. vicolo cieco, puoi solo con la legge "vizi redibitori" che riguarda tutti gli animali e quindi anche i cani prima dell'anno di eta' a rivalersi per le spese mediche , tipo operazione o sostituzione di un cucciolo ,... che ovviamente non si fa ' visto che ci si e' affezionati.-

Ciao auguri e vedi tu, se vale la pena, penso che in questi casi di soldi non ne tornino in modo amichevole, e cmq anche andare dal giudice di pace costa.. se hanno torto pagano loro , ma sarai tu a dover muovere il tutto e a presentare le prove, , ma anche se avesse giocato con altri cani e giocando gli hanno dato una testata o un salto che non doveva fare da sola, si rischia che il femore non vada bene o l'acetabolo non lo tenga piu' un poco come le persone, qundi alle rx displasia.
in sostanza dovresti dare prove che non aveva l'acetabolo a posto quando era cucciola con rx, e con operazione..

ma il rischio e' sempre lo stesso , considera che un cane medio e anche piccolino tipo , volpino di pomerania , potrebbe essere displasico..--

scusa delle cose dette tutte insieme , ma la cosa mi e' capitata , avisata l'allevatrice, promesso un cucciolo come risarcimento mai arrivato, poresti solo attaccarti se vai dal giudice di pace al fatto che lei ora essendo displasica non potra' avere figli e quindi risarcimento di questa cosa, ma poi sembrera' che volevi il cane solo per produrre cuccioli.. ..
chiedi informazioni cmq se vuoi capire meglio sulla legge che ti ho detto e su come far, ma molti avvocati non la conoscono e non sanno niente di leggi per cani, solo gli amatori di cani o associazioni predisposte

ciaooo a presto
elav 66


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.399 Secondi