home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  VIAGGIO IN AEREO - Discussione n 3161 - PermaLink
   VIAGGIO IN AEREO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 31-05-2006 alle ore 15:49   
..dici di aver chiesto alle compagnie...ce ne sono alcune che fino ai 10 kg te li fanno tenere in braccio con te..altre fino ai 5/6 kg...io blufferei sul peso....altrimenti,anche se tutti nn saranno d'accordo con me,la metterei nel trasportino in stiva...il viaggio dura poco...Il mio cane ha viaggiato da piccolo in stiva...(da piccolo era 20 kg) e nn ha avuto nessun problema...altrimenti sempre meglio l'auto al treno...poi non so, che carattere ha quel musetto dolcissimo???


0 
 Profilo
enola

Registrato dal: 23-05-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 31-05-2006 alle ore 16:27   
GRAZIE A TUTTI X LE RISPOSTE!!
DORI ha un carattere bellissimo, ha 8 mesi è socievole con tutti, affettuosissima, io la chiamo cane ombra..dove sono io c è lei certo è ancora cucciolotta..ma ama davvero stare in compagnia sia di cani che persone vede le gatte di mia mamma come amiche è sempre dietro a scodinzolargli e nonostante stia li tutto il giorno 5 g su 7 solo una gatta l ha ben accettata come sua amica..
è un cane molto molto adattabile l ho visto in varie situazioni, ma c è anche da premettere che non so che effetto potrebbe farle una gabbia, non vorrei che la vedesse come un ritorno al canile, lei arriva dal canile di Giugliano (Na) dove una meravigliosa volontaria l'ha portata in treno da me a milano ----------GRAZIE davvero per i consigli..
ma a questo punto mi chiedo se ce la posso fare io a fare 20 ore di treno da sola con lei


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 31-05-2006 alle ore 16:34   
..i cuccioli si adattano....basta abituarli da subito. Italo ed Ercole vengono ovunque con noi..in nave..in aereo..in auto...
per il trasportino...basta iniziare a farle prendere confidenza con la "gabbia"..un pò alla volta....mi ricordo che Italo,da piccolo lo identificava come la sua "cuccia"...quando era impaurito,si rifugiava li. Eppoi anche in treno e in auto dovresti utilizzare il trasportino....per i vuoti d'aria,basta un sedativo x il viaggio...insomma dormirà un paio d'ore...chiedi consiglio al veterinario su come tenerla tranquilla....e buon viaggio!!


0 
 Profilo
enola

Registrato dal: 23-05-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 31-05-2006 alle ore 16:56   
ho appena parlato con il mio veterinario..mi ha detto di non aver paranoie, la stiva per gli animali è pressurizzata e basta che le diamo un piccolo tranquillante x farla stare tranquilla e dormire così non si accorgerà di nulla ...mah .. è logico che sono ancora in ansia mi sentirò cosi finchè non sarò là.




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.519 Secondi