home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Fine incubo... visita ok!! :) - Discussione n 3166 - PermaLink
   Fine incubo... visita ok!! :)

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 31-05-2006 alle ore 22:04   
[QUOTE]
31-05-2006 alle ore 19:08, Roby wrote:
Sono davvero felice che tutto sia andato per il meglio e soprattutto che, grazie al bimixin, questo viaggio non ti sia costato la tappezzeria nuova della macchina!!!
[/QUOTE]

La mia macchina è ancora li che ti ringrazia a cuore aperto!! Grazie Robyyyyyyy!!

Eh si Lillina, effettivamente la guardano tutti, anche troppo!! E non che non mi faccia piacere, anzi... è che la gente è un pò str... e mi fa rabbia quando fanno tutti i complimenti a lei e non considerano Med. Ok, è un vecchione, ma non lo vedono che il cane ci resta male??? Cosa gli costa allungare anche l'altra mano??
Che poi... vi sembra brutto il mio cucciolone?? eheheh.. so che direte che è bellissimo per farmi contenta ( ) ma per me è davvero stupendo!!! ..anche se in questa foto mi sembra in galera ma non voleva spostarsi dal cancello!!


Allegati :  55.jpg   
0 
 Profilo
athena

Registrato dal: 20-05-2006
| Messaggi : 380
  Post Inserito 31-05-2006 alle ore 23:25   
non lo dico solo per farti piacere sono davvero belli...poi la piccina ...fagli tante carezzone ......poi devo dirti che sono molto contenta che è tutto ok o quasi.....comunque a me gli animali piacciono tutti dal topo alla gallina dal cane alla mucca....se potessi farei una mega fattoria con tutti gli animali possibili e vi inviterei tutti dato che non è facilissimo trovare posti dove andare con i nostri cuccioloni......un grosso abbraccio e un super smack ai tuoi cagnoni



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 31-05-2006 alle ore 23:35   
E finalmente hai postato qualche bella notizia!!
Era l'ora!!!
Cmq le tue bestiole sn bellissime...la piccola ha quegli orecchi che sembrano pronti a carpire il minimo rumore...il grandicello ha lo sguardo della saggezza!!!
Belli belli belli!!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 08:51   
sono bellissimi...
la lupetta ha una faccia da furbetta!!!!




0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 09:27   
sono contento.
ti rispondo solo per dirti che io farei l'intervento il prima possibile, prima cioè che il muscolo si atrofizzi molto.
L'ablazione della testa e collo femorale è una operazione con poche problematiche...ti devo però dire che forse hai capito male...non si forma una nuova articolazione e nuova cartilagine.
Solamente non si ha più una articolazione e non si ha più sfregamento tra osso e osso come succede ora e che da il dolore.
l'articolazione viene tenuta perfettamente a posto dai muscoli glutei e glia ltri muscoli della coscia ed è per questo che non deve esserci atrofia.
Per non parlare che più si aspetta più l'animale prende farmaci e più invecchia......dopo ci vuole una buona fisioterapia ..indispensabile



0 
 Profilo
rosmirk

Registrato dal: 18-04-2006
| Messaggi : 103
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 10:30   
MED è uno splendore... avevi già messo una precedente foto che mi aveva particolarmente colpito...
Naturalmente i cuccioli fanno un altro effetto e quindi tutti tendono a fare i complimenti solo a loro... e poi vedendo la tua piccola come si farà a resistere???

Mando un grosso abbraccio a MED
una carezza a Shony
e un salutone a TE


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 11:09   
Grazie Rosmirk

Beh Al, effettivamente anche io stavo valutando se è il caso di farlo subito (anche se l'ortopedico ha detto che vuole vedere se con questa cura si riesce a migliorare o a stabilizzare la cosa) o di aspettare appunto. Da una parte volerei a farglielo fare se avessi la certezza che poi starà benone... ma la certezza non c'è mai e allora penso che forse (e sottolineo forse perchè sono solo idee che mi passano per la testa) sottoporlo ad un intervento di cui non c'è la stretta necessità è solo uno stress in più... La mia teoria è sempre stata che non cerco di allungare per forza la vita del cane ma di rendere dignitosa e tranquilla quella che deve vivere. Io auguro al mio cucciolo di campare ancora 100 anni ma la realtà dei fatti è che ha 12 anni passati... quanto è la vita media di un pastore tedesco?? Ok, ci sono casi limite è vero, ma direi che lo standard si aggira sui 10-11 anni e quindi Med comincia già ad essere in una fascia a rischio. Quindi il dilemma è grosso... Uff...


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 11:14   
tutti gli animali che ho operato con ostectomia e fisioterapia stanno bene da subito, quindi la risposta è...io ho la certezza che tutto andrebbe bene.
Bisogna però valutare la problematica..
se è talmente grave come hai detto e cioè che il cane ha dolore acuto e non cammina allora va fatta subito
se invece non ha queste problematiche o le ha lievi allora si può attuare un approccio più conservativo.
Up to you


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 11:19   
No no, asp...
Med non ha assolutamente dolore e cammina tranquillamente!! Ovviamente non corre, le scale le fa molto lentamente e se si gira troppo velocemente capita che la gamba destra gli ceda un pò e va giù. Oltretutto ho il cane fifone... siccome ha paura di cadere sulla monocottura che ho in casa (i pavimenti) allora sta tutto in tirare, tiene i diti dei piedi in tirare e non appoggia i polpastrelli, cammina sulle unghie per capirsi, e alla fine in quel modo scivola davvero!! Quindi è anche incerto nel camminare proprio per questo. Quando lo porto fuori però cammina normalmente...
Forse mi ero spiegata male ...alla luce di queste cose aspetteresti anche tu Al?


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 01-06-2006 alle ore 11:53   
se non ha dolore allora va bene aspettare.
ma a seconda di quello che dici ....mi sembra neurologico!!
scusami se ti rompo...ma il secondo vet ha escluso la forma neurologica?



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.266 Secondi