home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  parquet - Discussione n 3205 - PermaLink
   parquet

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 10:54   
Ho il parquet, il gatto lo può graffiare e come posso evitarlo?


0 
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 10:58   
il gatto graffierà il parquet solo se ci si mette a giocarci sopra...
ricorda ke gli artigli del gatto sn retrattili (se nn lo sono i miei mici sono delle tigri) e nn poggiano a terra.
cmq io ti consiglierei di farlo giocare solo nelle stanze in cui nn c'è il parquet... certo, so ke è difficile... ma magari concentra i gioki in quelle stanze, cerkerai d evitare graffi...una grande carezza al micio ke sta per arrivare, perkè ancora nn lo hai preso, vero??


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 13:04   
si ho già tanti gatti dove abito con i miei genitori, uno è il micio di casa, coccolato da tutti, snob e insopportabile con gli altri maschi, bellissimo. Altri fuori e tra questi anche 4 micini appena nati, che sto curando dalla rinotracheite. Purtroppo questa malattia ha già colpito la mamma dei gattini che ha perso un occhio e la zia che non li ha proprio. Li sto curando con punturine di antibiotici e pomata come mi ha prescritto il veterinario. Speriamo di salvarli....La domanda sul parquet era per l'appartamento dove andrò io.
Ps. certo che la mamma e la zia continuano a starnutire e mi chiedo non sarà il caso di vaccinarle? Prima che continiuno a contaggiare i gattini? Così le mie cure saranno inutili...Altra domanda è se posso evitare di mettere pomata a due micetti che hanno gli occhi perfetti....Vi farò conoscere l'esito della cura. Mamma ansiosa.


0 
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 14:48   
Sul parquet puoi far fare un trattamento antigraffio adatto a chi ha animali domestici, è una vernice da stendere sul legno per indurire la superficie.
Per il vaccino alle gatte: è escluso vaccinare gatte che non stanno bene, qualunque vaccino va fatto quando l'animale sta benissimo altrimenti rischia di abbassare le difese immunitarie e rendere più grave la patologia in atto.Il contagio della clamidia avviene poi da madre a figlio, quindi i piccoli l'hanno già presa tutti dalla nascita, purtroppo.La cura è lunga, ci sono alti e bassi, ma tu non perderti d'animo, vedrai che si salveranno.
Continua a dare la pomata anche ai mici che hanno gli occhi perfetti.


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 04-06-2006 alle ore 23:16   
scusate... lo so che posso sembrare strana... ma... insomma...come dire.... ecco... insomma.... A ME UN MOBILE PIACE DI PIù SE HA SU IMPRESSO INDELEBILMENTE UN RICORDO DEL MIO AMICO! (non ditelo a mia mamma...) per esempio, il divano di casa mia è di pelle, grande e costosetto; ma la cosa che lo rende vissuto e "proprio di casa dolce casa" è la collezione di graffietti dei miei felini, generazione dopo generazione! le tende della sala sono belle anche se un pò punzecchiate dalle unghiette; le zanzariere strappate fanno più trendy, e funzionano lo stesso se intorno ci sono piantine di menta e basilico... mi spiego?......... e non dite che vivo in un mondo tutto mio....


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 05-06-2006 alle ore 19:23   

quoto in pieno, anche il mio portatile mi sembra più bell da quando leo ha asportato in tasto della W

[QUOTE]
04-06-2006 alle ore 23:16, superely79 wrote:
scusate... lo so che posso sembrare strana... ma... insomma...come dire.... ecco... insomma.... A ME UN MOBILE PIACE DI PIù SE HA SU IMPRESSO INDELEBILMENTE UN RICORDO DEL MIO AMICO! (non ditelo a mia mamma...) per esempio, il divano di casa mia è di pelle, grande e costosetto; ma la cosa che lo rende vissuto e "proprio di casa dolce casa" è la collezione di graffietti dei miei felini, generazione dopo generazione! le tende della sala sono belle anche se un pò punzecchiate dalle unghiette; le zanzariere strappate fanno più trendy, e funzionano lo stesso se intorno ci sono piantine di menta e basilico... mi spiego?......... e non dite che vivo in un mondo tutto mio....
[/QUOTE]


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 10-06-2006 alle ore 13:50   
va bene siamo tutti d'accordo ma sai non si può convincere proprio tutti sopratutto quando si deve dar conto ....sicuramente mi avrete capita


0 
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 10-06-2006 alle ore 16:37   
beh... ti capisco.. è vero, a volte devi accettare dei compromessi.
allora è meglio che tu segua il consiglio di cri, il trattamento antigraffio. che ne pensi?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: superely79 il 10-06-2006 16:57 ]


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 10-06-2006 alle ore 16:41   
eh si credo proprio di sì super ely o verrò cacciata con tutti i gatti!!!!!!!!!ahahahh


0 
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 10-06-2006 alle ore 17:07   
ecco a voi, signori e signore, tuchini che fa la barbona perchè cacciata di casa!




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi