home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sono in difficoltà - Discussione n 3237 - PermaLink
   Sono in difficoltà

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Solana

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 61
  Post Inserito 07-06-2006 alle ore 17:05   
Ciao, ragazzi
ho bisogno di un consiglio perchè veramente non so più cosa fare.

Il mio golden ha sempre avuto fin da piccolo dei problemi allo stomaco
è cresciuto senza mamma, quando lo trovato aveva 3 settimane era in fin di vita
e aveva le stesse dimensioni di un cucciolo di pochi giorni, vomitava sempre
e aveva continua dissenteria,per salvarlo è stato bombardato di antibiotici,
la sua crescita è stata molto lenta, per esempio ha aperto gli occhi al secondo mese di vita.
insomma è stata dura. Quando è risultato fuori pericolo l'ho portato da diversi veterinari per capire perchè
perchè spesso vomitava schiuma gialla fluorescente. Mi hanno dato delle pastiglie per la gastrite
e una dieta che seguo ancora oggi a distanza di un anno: 300g di carne, 300g di riso scotto, carote e un cucchiaio
di olio di semi. Una veterinaria mi ha fatto fare degli esami del sangue approfonditi che vi ho allegato (nel caso qualcuno avesse
tempo e voglia di leggerli) lei dice gli esami vanno bene, e che se vomita ancora bisogna farci l'abitudine è fatto così e che se
voglio posso fargli fare una gastroscopia che però è piuttosto impegnativa e stressante
per il mio cane, allora fino ad oggi ho esitato a fargliela fare.

Domani lo riporterò nuovamente dal veterinario perche sia due giorni fa che questa mattina il suo stomaco faceva dei rumori
inquietanti, provate ad immaginare un gatto dentro una lavastoviglie, ecco questi sono i rumori
che si sentono, fino a che non vomita della schiuma bianca i rumori smettono. Quando ha questi fastidi non mangia
rifiuta qualsiasi cosa e lo posso capire, ma non ha dissenteria.


Vi prego se potete datemi voi un consiglio o qualche buona indicazione su come comportarmi.
Grazie infinite.




Allegati :  esami.gif   
0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 07-06-2006 alle ore 17:19   
Bisogna indagare su possibili malformazioni dell'esofago o su una malattia che coinvolge le ghiandole surrenali (morbo di Addison), ma io mi occupo principalmente di gatti, sono sicura che presto gli esperti di cani ti daranno esaurienti risposte.
Ciao e benvenuta sul forum.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-06-2006 alle ore 17:39   
Gli esami li ho guardati, ingrandendoli, ma non sono vet e non ci capisco nulla: il vomito schiumoso è sicuramente segno di sofferenza gastrica ( o epatica se sul giallo )
Con un ecografia fra l'altro non è invasiva, non si può capire nulla , ci vuole la gastroscopia ?
questi quesiti te li esudiranno gli esperti.
Il mio cane Otto che è molto malato, in passato vomitava spesso saliva schiumosa giallastra. Cambiandogli la dieta in pratica con piccoli pasti frequenti invece che due soli al giorno, il problema è sparito,lo stomaco si è assestato e anche le funzioni intestinali.
Il tuo Golden ha sofferto molto da piccolo e probailmente ne risente,ma è giovane e se lo curi in modo adeguato migliorerà. Sei una padrona attenta,prova a sentire un secondo o un terzo veterinario, che è meglio.


0 
 Profilo
Solana

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 61
  Post Inserito 08-06-2006 alle ore 14:18   
Grazie cristina, grazie lillina,
la veterinaria mi ha detto che l'ecografia non serve a nulla,
abbiamo fatto delle lastre normali e delle lastre con il metodo di contrasto... ma nulla, l'unica cosa che è stata notata è che il cuore è un po' più grande della norma ma secondo il suo parere non c'è da preoccuparsi....
Vi ho allegato delle foto del mio cucciolo a 2 mesi quando aveva aperto gli occhi da pochissimi giorni. Non vi dico che sollievo poterlo vedere negli occhi dopo tante settimane...


Allegati :  occhietti.jpg  pappa.jpg  bybe.jpg
0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 08-06-2006 alle ore 14:22   
che dolcezza queste foto, è stupendo.........


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 08-06-2006 alle ore 14:28   
Dolcissimo il tuo cucciolo!
Per quanto riguarda i problemi gastrici esistono vari rimedi per alleviare i disturbi, nel tuo caso però mi pare esenziale individuare la causa che li ha scatenati. Escludere malformazioni e malattie specifiche.
Se vuoi un parere esperto, prova a mandare un mp ad AL62, sicuramente saprà consigliarti per il meglio!
Un baciottino al cucciolotto!



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 08-06-2006 alle ore 14:37   
Bellissimo!!!
Tante tante carezze al piccolo


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 08-06-2006 alle ore 16:08   
che dolcezza infinita... è FAVOLOSO!!!
Una dolce carezza al cucciolo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-06-2006 alle ore 16:17   
un cucciolo dolcissimo e amato,vedrai che qui ti sapranno dare dei consigli specifici per curalo ,sei una bravissima ...mamma


0 
 Profilo
BAYLE

Registrato dal: 12-05-2006
| Messaggi : 83
  Post Inserito 08-06-2006 alle ore 16:19   
Ma è bellissimo, è proprio un pupazzetto da strapazzare


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi