home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Dolce e Salato , rubrica culinaria di Sara e Barbara - Discussione n 33108 - PermaLink
   Dolce e Salato , rubrica culinaria di Sara e Barbara

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 14 di 36
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 25-06-2009 alle ore 13:45   
STRUDEL SALATO CON SPECK (O PANCETTA) PERE E NOCI

-1 rotolo di pasta sfoglia
-pere kaiser (1 o 2 se sono piccole)
-pancetta arrotolata tagliata fine o speck affettato
-noci
-pan grattato
-sale e pepe

stendete la pasta sfoglia e sopra le fettine di pancetta o speck.
cospargete il tutto di pan grattato, che serve ad asciugare l'acqua che le pere rilasciano in cottura,poi stendete le pere tagliate a fettine sottili e aggiungete le noci tritate.
sale e pepe e poi al forno a 180° fino a cottura!
buonissimo....


0 
 Profilo
PaRoLin

Registrato dal: 14-06-2009
| Messaggi : 23
  Post Inserito 03-07-2009 alle ore 10:27   
Ho letto ora la richiesta per i filetti di merluzzo...ti lascio comunque la mia versione nel caso ti dovesse servire in futuro:

FILETTI DI MERLUZZO IN UMIDO
1 confezione di filetti di merluzzo
1 bottiglia di passata di pomodoro (o se preferisci di polpa a pezzettoni)
olio
2 spicchi di aglio
acciughe
capperi
olive nere
prezzemolo

Fai scongelare i filetti di pesce; in una padella metti un po'di olio (dipende dai gusti...e dalle necessità della dieta ) e fai rosolare i due spicchi di aglio schiacciati e sciogliere i filetti di acciuga (mettine quanti ne vuoi, a piacere). Aggiungi il pesce, fai dorare leggermente e unisci la polpa di pomodoro; fai cuocere per una ventina di minuti a fuoco molto basso, aggiungendo un dado e/o un pizzico di sale. Alla fine aggiungi i capperi e le olive, fai cuocere ancora il tutto per 5 minuti circa a fuoco vivace e in ultimo aggiungi il prezzemolo.....BUON APPETITO!!!


0 
 Profilo
PaRoLin

Registrato dal: 14-06-2009
| Messaggi : 23
  Post Inserito 03-07-2009 alle ore 13:12   
Indecisa su cosa cucinarmi per pranzo e stanca della solita pasta con mozzarella e pomodorini ho provato una nuova ricettina con ciò che avevo in casa!
Risultato?!? Un insalatona inedita, un po'piccante, ma comunque fresca e...buona!!!!
Se c'è qualche amante dei sapori forti che vuole provare....poi mi faccia sapere come l'ha trovata!

INSALATONA PICCANTE CON POLLO:
una bella manciata di rucola
10 pomodorini
olive nere (possibilmente non denocciolate....il sapore è moooolto più intenso!!)
2 fette di petto di pollo un poco spesse
olio
sale
aceto
peperoncino in polvere, paprica dolce, zenzero in polvere e CURRY, tanto tanto curry!
succo di mezzo limone

Riducete a striscioline il petto di pollo, mettetelo in una padella antiaderente e ricopritelo con le spezie a vostro piacimento: io ho utilizzato tantissimo curry, un po'di paprica, tanto zenzero e tanto peperoncino....ma ci si può veramente sbizzarrire! Unire il succo di mezzo limone, un po'di sale grosso, un cucchiaino di olio e mischiare bene. Fare cuocere sul fuoco con fiamma moderata.
Nel frattempo preparare in una ciotola della rucola, i pomodorini tagliati a metà e le olive; quando il pollo sarà cotto lasciarlo raffreddare e unirlo all'insalatona. Condire a piacimento con sale, aceto e olio....ricordatevi che il pollo rimane già molto saporito!!!

BUON APPETITO


0 
 Profilo
PaRoLin

Registrato dal: 14-06-2009
| Messaggi : 23
  Post Inserito 08-07-2009 alle ore 14:09   
MUFFIN ALLA MARMELLATA DI LAMPONI

125 g di burro
200 g di farina
120 g di zucchero
2 uova
1 bustina di lievito
150 ml di latte
marmellata di lamponi

Ammorbidite il burro fino a renderlo molto molto morbido, ma SENZA FARLO FONDERE DEL TUTTO (io utilizzo 30/40 secondi di micronde!) e aggiungete lo zucchero; lavorate il tutto con una forchetta fino a ottenere una cremina.
Aggiungete i due tuorli e mescolate di nuovo; a parte mescolate la farina con il lievito e aggiungete alla crema di burro in piccole porzioni, aggiungendo gradualmente anche il latte.
Per cuocere i dolcetti le alternative sono due (in entrambi i casi occorre avere l'apposita teglia x muffin!):
- o imburrate e infarinate ogni singolo buco prima di riempirlo con la pastella ottenuta;
- o utilizzate gli appositi stampini di carta che trovate al supermercato (io li uso...sono comodissssssimisssssimi!!!).
Suddividete l'impasto nei 12 spazi e su ognuno mettete un cucchiaino abbondante di marmellata.....durante la cottura il muffin lieviterà e la marmellata sprofonda all'interno, andando a formare un cuore super dolce e appetitosissssimo!
Cuocete a 180° (forno già caldo!) x 20 minuti!!!


PS: i muffin sono tra i miei dolci preferiti e li propongo spesso con mille varianti! La ricetta di base è quella precedente, a parte la marmellata. Ci si può veramente sbizzarrire: io ne ho fatti con il cocco (aumentate leggermente le dosi di latte, x' la farina di cocco asciuga molto!), con le gocce di cioccolato, con la crema pasticciera (GNAM!!), con le mele, con le ciliegie.........di tutto insomma! Ottimi anche quelli con del semplice cacao!

BUONA MERENDA!


0 
 Profilo
rosabianca

Registrato dal: 12-12-2008
| Messaggi : 574
  Post Inserito 09-07-2009 alle ore 21:12   
LATTE CIOCCOLATOSO MACCHIATO:
prendete il latte fatelo riscaldare poi una vola versato nelle tazza aggiungete il caffe' bollente e dei pezzi di cioccolata che farete sciogliere piano piano , poi prendete dei biscoti inzuppateli e BUON APPETTITO!!!



0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 15-07-2009 alle ore 09:37   
Ingredienti (per 4 crepes giganti da 28 cm oppure 8 crepes normali da 20 circa)

* 1 uovo
* 125 g di farina
* 250 g di latte
* un pizzico di sale
* (un cucchiaio di zucchero per la versione dolce)

Sbattete leggermente l'uovo con 50-70 g di latte.
Aggiungete il sale, (lo zucchero), la farina tutta insieme e sbattete energicamente con una forchetta o una frusta, finchè tutti i grumi non sono spariti!

Adesso potete aggiungere il latte rimanente continuando a mescolare.


Se si ha un pò di tempo lasciar riposare un pò in frigo prima di cuocerle


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 20-07-2009 alle ore 12:26   
...Vi ricordate l'entusiasmo del martirio nel voler preparare la pasta madre ?.....Bè dopo vari tentativi "il casalingo disperato" ha buttato la spugna!...e con lei anche l'impasto !! e ha deciso che quello comprato è così buono !! Io non posso che essere felice !!! La cucina ora è pulita!!!!
Un grazie molto particolare a Rev. per la sua pazienza e collaborazione ma gli uomini sono così subito s'infiammano e altrettanto si raffreddano !!!
@Rev.......non mi chiedere cosa è successo ...so solo che era bella gonfia...lui soddisfatto....poi una mattina ha buttato via tutto....si era semplicemente rotto le @@....di farle la balia....


0 
 Profilo
violettastella

Registrato dal: 13-11-2008
| Messaggi : 1796
  Post Inserito 29-07-2009 alle ore 19:26   
melanzane impanate leggere e gustose

tagliare a fette sottili le melanzane immergerle nel latte e poi nei crechers tritati e friggere




0 
 Profilo
ziolupo

Registrato dal: 19-03-2009
| Messaggi : 2670
  Post Inserito 03-08-2009 alle ore 17:54   
chi mi da ricette per sughi senza carne ,buoni e facili magari con l'uvetta e l'aglio come ingredienti grazie.


0 
 Profilo
rosabianca

Registrato dal: 12-12-2008
| Messaggi : 574
  Post Inserito 03-08-2009 alle ore 21:33   
Quote:

03-08-2009 alle ore 17:54, ziolupo wrote:
chi mi da ricette per sughi senza carne ,buoni e facili magari con l'uvetta e l'aglio come ingredienti grazie.


Ciao zio lupo prendi i pelati e schiacciali poi aggiungi delle carote a rondelline e 1/2cipolla se tui piace fai andare sul fuoco per circa 40 minuti /1 ora e poi mangi una specialità .
Quando mia mamma mi prepara questo sughetto ti giuro che mangio tutto il sugo e niente past solo una fetta di pane per fare la "scarpetta" se poi ti va puoi aggiungere delle olive nere e verdi


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi