home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Grazie - Discussione n 3391 - PermaLink
   Grazie

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 63 )
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 12:26   
Ciao a tutti. Fino ad un mese fa avevo due gatti splendidi, Rossellino e Alice. Erano la gioia di tutta la famiglia. Sono morti a distanza di 14 giorni l'una dall'altro. Alice aveva 6 anni e purtroppo aveva una brutta malattia e dopo 2 mesi di sofferenze e' andata via. Rosselino aveva 9 anni e dopo 14 giorni dalla morte di Alice, in un bruttissimo pomeriggio, all'improvviso si e' sentito male ed e' morto. Non so cosa abbia scatenato tutto questo, vi dico solo che da quando non c'e' stata piu' la sua compagna mangiava poco e la cercava ovunque. Il veterinario nn ha saputo darmi spiegazioni, una settimana prima gli avevo fatto tutte le analisi e stava bene. Voi che adorate come me gli animali potete capire cosa stiamo vivendo tutti in famiglia. Il vuoto e' incolmabile e il dolore in alcuni momenti e' insopportabile. Il mio pensiero per loro e' costante. Con questa mia voglio ringraziare Rossellino e Alice per tutto l'amore, la serenità e la dolcezza che hanno saputo dare alla mia famiglia, a me in particolare. Darei qualsiasi cosa pur di averli ancora qui con me. Li amiamo e li ameremo sempre con tutto il cuore.
Grazie per avermi ascoltata.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 12:40   
Cinzia, ti abbraccio forte.
E mando una carezza verso il cielo a Rossellino e Alice.



0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 12:44   
grazie, grazie davvero...e' un periodo tremendo ed ho bisogno di un po' di conforto.


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 13:23   
ti abbraccio anche io e ti sono vicina


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 14:20   
un abbraccio a te e una carezza ai tuoi mici che hanno voluto stare insieme per sempre,pensali felici in un prato a giocare ,perchè ora loro sono la :


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 17:19   
Cinzia cara, come ti capisco..........
se pensi che un po' di lacrime e tanto amore ti possano aiutare in questo momento, cerca nelle pagine precedenti il post di Cristina "la morte di un nostro animale".......
ci sono raccontate anche le esperienze di molte persone che hanno vissuto questa esperienza così dolorosa (anche io l'ho vissuta molto recentemente).
Rossellino e Alice sono andati via troppo presto e come hanno vissuto insieme adesso saranno insieme da qualche altra parte, perchè anche se devo sforzarmi a credere questo, non vedo come non possa essere così.
Perchè c'è troppo amore e dolore in tutto questo: la loro vita, il loro amore continuo verso di noi, fra di loro, la loro morte che ti lascia un dolore immenso, e la loro "mancanza".........per sempre!
Un gatto che si è amato non si può sostituire, ognuno è speciale e diverso da ogni altro!
Ti abbraccio!
Simo



0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 18:20   
certo Simo, troppo amore, troppo dolore, e tanta solitudine ..io e mia mamma a volte ci abbracciamo e piangiamo,li ho fatti cremare e ogni tanto accarezzo la scatola in cui riposano, ma il dolore nn va via, anzii ogni giorno e' sempre piu' forte e ogni mattino mi porta l'amara consapevolezza che nn li vedrò mai piu'. A volte sento ancora i loro miagolii, i loro passi felpati sul mio letto. Shana, il mio cane, nn ha ancora smesso di cercarli...guarda ovunque, in ogni angolo. Nulla può essere sostituito. Ho avuto per 15 anni un cane splendido, morto 6 anni fa. Poi e' arrivata Shana, ma credimi nn c'e' un solo giorno in cui il mio pensiero e' rivolto al mio amatissimo Benny. E' e sara' sempre nel mio cuore. Come Rossellino e Alice. Adesso il dolore e' troppo forte. Quando il tempo addolcira' queste fitte che pungono il cuore e l'anima allora li penserò con un sorriso. Adesso nn ce la faccio.
Grazie di cuore.


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 18:27   
Dolcissima..........
anche io ho la scatolina con le ceneri di Pulce (e in casa dalla mia mamma sono rimaste quelle di Chicca e Biba).
Non poterli accarezzare, abbracciare, guardare, ascoltare mai più..........la realtà dura da accettare è proprio questa!
Ti sono tanto vicina!


0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 18:53   
grazie a tutti, e' un pomeriggio troppo "tosto" da affrontare da sola. sono sola,mia mamma e' fuori per una setimana ed il vuoto oggi e' ancora piu' vuoto.
Grazie per ie parole di conforto, per gli abbracci e per le carezze verso i miei adorati bimbi. Vi ho trovato per caso e senza di voi oggi nn avrei saputo come cavarmela.
un grande bacio ed un abbraccio a tutti voi e ai vostri piccoli amici.


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 18:57   
Grazie a te per le belle parole che hai trovato per i tuoi bimbi.......
Scrivi sempre quando hai bisogno. Ti abbraccio io visto che la tua mamma non c'è!

(ricordati di leggere quello che ti ho detto prima)


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.138 Secondi