home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Acquari - Discussione n 35141 - PermaLink
   Acquari

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 8
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 20-04-2012 alle ore 21:58   
ecco il sottocoperchio con filtro biologico di cui ho parlato. L'ho sempre trovato molto più comodo del filtro interno. I cristalli incollati ai lati fanno da tiranti impedendo all'acquario di "aprirsi"
Non guardate lo stato in cui si trova perchè attualmente funziona solo la pompa che porta al biologico dove c'è esclusivamente lana di vetro per evitare la marcescenza dell'acqua.le piante sono in plastica,ricoperte di alghette che le camuffano e mancano i pesci.Oramai funziona solo come divisione di ambiente.
I mobili che sorreggono i due acquari portavano anche 2acquari da 30l in basso ,e il cubino su un ripiano piccolo all'estrema destra.










0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 21-04-2012 alle ore 13:49   
ciao Didi

magari avessi io questo bellissimo acquario?
Al tuo posto non ci avrei pensato due volte.....
L'avrei svuotato , buttato via tutto e ricominciato da zero con qualche modifica tipo un filtro interno.



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 21-04-2012 alle ore 15:41   
gli acquari sono due,appaiati,serve solo rifare l'impianto luce,il filtro biologico sopra è una favola basta sostituire i materiali filtranti che ho già in casa,inoltre gli acquari sono dotati anche di filtro sotto sabbia,importantissimo quando occorre fermare la pompa per non risucchiare gli avannotti.
Il tipo di filtraggio biologico che vedi è degli acquari artigianali,una volta molto costosi.Sono stati sostituiti da quelli industriali con filtro interno,più economico,ma se tu avessi provato la differenza ti assicuro sceglieresti gli artigianali.Io ho un 100l.acquistato ed era il peggiore.(di ottima marca e nome famoso)
Gli acquari sono vuoti perchè mi assento molto tempo da casa e non è possibile lasciarli abbandonati oltre 20/30gg.con pesci dentro.
Non oso eliminarli perchè non si sa mai,se fossi costretta a rimanere,ricomincerei con i miei amati Discus,tanto in cantina ho altri acquari per il giro di crescita(3mesi).
L'unico problema sarebbe rimettere in funzione le resine a demineralizzazione parziali,perchè con DGH 0 i discus non mettevano il muco.



0 
 Profilo
germana83

Registrato dal: 18-12-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 18-12-2013 alle ore 21:05   
Ho acquistato da una quindicina di giorni due pesciolini rossi, mi sono accorta che stanno perdendo alcune squame. mi devo preoccupare? e' grave? aiutatemi per favore, mi sono gia' affezionata tanto.....grazie mille in anticipo.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-12-2013 alle ore 05:31   
Germana, ti consiglio di aprire un topic tutto tuo con titolo adeguato e tutte le info che ritieni necessarie. Questo è vecchiotto e lungo, lo chiudo.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )


Generazione pagina: 0.558 Secondi