home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Lucky in addestramento! - Discussione n 3535 - PermaLink
   Lucky in addestramento!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
Lucia82

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 10:07   
Piacerebbe anke a me far imparare qlcs a Xina..visto ke mi ascolta qnd vuole lei!!! soprattutto quando è ora di mangiare...nn capisce nulla!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 11:36   
Sorry ma stamani è mattinataccia al lavoro...
a parte questo, vediamo se riesco ad entrare più nel dettaglio della lezione di ieri!!
Diciamo che la prima lezione è molto introduttiva, o meglio quello che Ale (l'addestratore) ha voluto farmi capire è la diversità di ragionamento uomo-cane. Sembrano concetti banali, ma nn lo sono...una cosa su cui ha focalizzato molto è la diversa gerarchia che noi ed il cane diamo ai sensi.. mi spiego meglio, per noi in ordine di importanza ci sono: vista, udito, olfatto...nel cane nn è così, cioè prima udito e olfatto e dopo vista...
Quindi per avere "il controllo" del cane è necessario parlare il suo linguaggio...pensare da uomo ed agire da cane...cioè mandare al cane un messaggio nella sua lingua e quindi fatto di suoni..quindi NO e BRAVO
Durante l'addestramento usiamo il collare a strozzo, anche se con un fermo, ed al NO è associato un tirotto, appena il cane si volta verso di me allora subito BRAVO...il cane deve rispettarmi ma nn temermi, ci deve essere nei miei confronti un rapporto di totale fiduaci, per questo è necessario che i BRAVO siano molti più dei NO!!!!
La prima lezione era in pratica solo per curare questo aspetto ed alla fine sono riuscita a far restare Lucky tranquillo mentre io ero seduta e vicino passavano dei cani....
Cmq l'aspetto fondamentale che Ale dice è che io devo imparare il linguaggio di Lucky...nn deve essere lui ad imparare il linguaggio delle persone!!!!! E quindi sn io in addestramento...nn Lucky!!!!


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 11:42   
...ah...visto che siamo noi padroni a dover impare??!!importantissimo è anche il tono della voce...il No deve essere secco e tranquillo...mai urlato...altrimenti Jack si mette in agitazione...ops...pardon Lucky si agita... ,il bravo deve essere bello compiaciuto...BRRRAAAAVO!!!....Non vedo l'ora che ti spieghino il TERRRRRRRRRRRRRRA....
ps.poi capirai il perchè!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 11:52   
Otto ,con l'addestratore sembrava un robot,con noi un pochino meno .......ha imparato il no ,seduto , bravo e ...piede...cioè non tirare che volo per terra.
Tanto è goloso che appena ho in mano un biscottino ,si siede senza il comando seduto ,come per dire: guarda come sono bravo !!! dammi il biscotto ,io sono otto !!!
Cioè .....ora non lo fa più,ma ci capiamo al volo io e lui e lui mi guarda sempre

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 04-07-2006 11:54 ]


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 14:53   
volevo portare anche io Kira ad un corso di ubbidienta ma non ho abbastanza soldi


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 15:12   
Jack, ti dispiace scrivermi (anche in mp)quanto spendi per questo corso.
E quanto tempo devi dedicarci.

Ci stavo pensando per Coda...........ma non sò niente sull'argomento

Grazie


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 15:31   
Zaba...ti ho mandato un messaggio privato...anzi 2!!!



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 15:34   
hi hi hi...vado subito a leggerli.......

grazie


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 16:05   
[QUOTE]
04-07-2006 alle ore 14:53, vale77 wrote:
volevo portare anche io Kira ad un corso di ubbidienta ma non ho abbastanza soldi
[/QUOTE]

Io sono rimasta positivamente sorpresa dal costo del corso di ubbidienza che ho contattato... anche io temevo di non potermelo permettere adesso (viste le spese sostenute fino ad oggi per i pelosoni...) in ricordo di quanto mi chiesero 12 anni fa per Med e Zaro... e invece!!!
Quindi vale prova ad informarti... magari anche tu credi che sia troppo e invece...


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 18:16   
Voi siete andati oltre...ma io ho letto solo ora le vostre risposte in pagina uno... mi fate morire!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.135 Secondi