home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  sterilizzazione+cistite - Discussione n 3558 - PermaLink
   sterilizzazione+cistite

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-07-2006 alle ore 16:58   
Forza evuccia , la tua micia è giovane e bellissima .....sdraiata sul...microonde...
vedrai che va tutto ok,se fosse inoperabile o fosse grave avrebbe un altro comportamento te lo assicuro e i vet ti direbbero che è finita ,invece è solo una precauzione per un sospetto,vai tranquilla ,accertati solo che siano ottimi i vet che la opereranno,stai con lei e in modo particolare quando si sveglia
una carezza da lillina e otto


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 10-07-2006 alle ore 19:03   
Bellissima la piccola!
Ma l'esame delle urine è stato fatto?
Nel sedimento c'erano cristalli?



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 11-07-2006 alle ore 10:25   
grazie per le parole di conforto e rassicurazione, in questo momento ne ho proprio bisogno, si è bellissima, vorrebbe diventare una grande cuoca, ma per ora l'unica cosa che ha capito del microonde è che ci si può dormire sopra serenamente spaparanzata....purtroppo non sono riuscita a prelevarle le urine, ho provato lasciandola tutto il giorno in una stanza con quella lettiera specifica, niente da fare, ha pensato che fosse una cuccia, e si è tenuta per tutto il giorno la pipì, quando l'ho portata a fare l'ecografia, il vet mi ha detto che non ha potuto fare nulla perchè aveva la vescica completamente vuota, a questo punto non so come fare, un'altro veterinario mi ha consigliato di usare le lenticchie, ma non so se potrebbero alterare il risultato delle analisi


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 11-07-2006 alle ore 11:32   
Prova più semplicemente a prendere le urine "a fontanella" cioè mentre la gatta urina nella lettiera normale.
Le metti sotto il contenitore sterile a vasetto ( con quelli a provetta si dovrebbe avere troppa mira...)e cerchi di non contaminare il campione di urina con granelli di lettiera.
Sembra difficile, ma in realtà è molto semplice.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 11-07-2006 alle ore 12:15   
Grazie Cristina, hai sempre consigli utili, speriamo di riuscirci, lei come tutte le micie è molto riservata, ci provo sperando che appena mi avvicino non smetta di fare la pipì, con Rocco, il maschio è tutto molto più facile, è proprio un bambaracione, ma lei devo dire ha un caratterino di tutto rispetto..


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 13-07-2006 alle ore 16:51   
ieri eva è stata operata, mi dio che sollievo era un calcolo e non un tumore, ed essendo un calcolo di struvite, i cristalli graffiavano la parete della vescica e le procuravano quella maledetta cistite con il sangue, ora sta bene, ieri era ancora un pò intontita dall'anestesia e dal caldo e dal collare elisabetta che povero amore come darle torto, non ama particolarmente. Grazie a tutti per l'interessamento e per le parole di conforto, e una leccatina speciale sul naso per tutti voi da Eva


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 13-07-2006 alle ore 21:05   
Bene!
Tienici aggiornati sul post operatorio.
Una super carezza alla piccola Eva.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.764 Secondi