home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Accoppiamento pastore ted. Vi prego risp - Discussione n 37624 - PermaLink
   Accoppiamento pastore ted. Vi prego risp

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
AG

Registrato dal: 30-11-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 04-03-2009 alle ore 12:16   
ciao a tutti,
ho da farvi una domanda un pò particolare...ma sono preoccupata.
Ho due pastori tedeschi:maschio e femmina.
Avendo deciso di volerli fare a ccoppiare abbiamo chiesto consiglio ad un allevatore che ci ha detto-visto che il maschio non ci riusciva-di stimolarlo (insomma abbiamo dovuto toccargli i genitali mentre lui provava a montare) però nel frattempo lui ha avuto l'eiaculazione senza accoppiarsi con la femmina???potrebbe risentirne???Per di più sono preoccupata perchè nel liquido c'era anche un pò di sangue. E' normale essendo la sua prima volta???Vi prego rispondetemi1Grazie in anticipo

C'è qualche veterinario che può risp???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AG il 04-03-2009 12:38 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AG il 04-03-2009 12:45 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-03-2009 alle ore 12:19   
metti piu' dettagli possibili

eta' del maschio e della femmina ecc ecc
ti sposto( quando rispondi) in allevamento

perche' sangue ? problemi alla prostata ? il vet lo ha visitato ?


per rispondere clicca su RISPONDI e non su NUOVO MESSAGGIO


0 
 Profilo
AG

Registrato dal: 30-11-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 04-03-2009 alle ore 12:21   
Il maschio ha quasi tre anni e non ha mai avuto problemi...ne di prostata ne altro; la femmina ha 2 anni e mezzo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-03-2009 alle ore 12:31   
ma il sague è segno di infiammazione ,di prostatite di qualcosa ,insomma

nn sono un vet ma nn credo che sia il caso di farli accoppiare se il marito nn e' a posto

al prox calore eventualemnte ,parlandone col vet che seguira' la gravidanza


0 
 Profilo
AG

Registrato dal: 30-11-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 04-03-2009 alle ore 12:33   
Quello che mi preoccupa al momento non è che non si siano accoppiati o non lo facciano, è proprio quello che è successo...
Pensavo che le macchioline di sangue fossero dovute alla prima volta.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 04-03-2009 alle ore 12:33   
Mi sento solo di dirti, per esperienza personale....
lascia perdere gli allevatori, quelli sicuramente servono per avere "garanzie" sulle linee di sangue, sulle caratteristiche morfologiche e caratteriali dei cani ma, per l'accoppiamento, lascia che la natura faccia il suo corso.
Io l'ho vissuto un accoppiamento forzato e credimi, è una di quelle esperienze che cancellerei volentieri dalla mia memoria.
Se deve essere sarà... abbiamo un'altra "pastorina" nel forum, Shula, che ha una coppia di meravigliosi pastori tedeschi e da ormai un anno sta aspettando di diventare nonna ma il maschietto fa il timido ..... ma sono sicura che prima o poi.....


0 
 Profilo
AG

Registrato dal: 30-11-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 04-03-2009 alle ore 12:35   
La penso prefettamento come te...anche io temo i modi di fare degli allevatori e per questo ho chiesto solo un consiglio e poi abbiamo provato noi (proprietari), proprio per non traumatizzarli...ma non vorrei che abbiamo comunque fatto qualche pasticcio


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 04-03-2009 alle ore 12:46   
Sposto in allevamento.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 04-03-2009 alle ore 13:18   
Pasticci non credo proprio ne abbiate fatti.
Può essere che la vostra stimolazione abbia involontariamente creato magari una piccola lacerazione che ha prodotto un pò di sangue.
Fossi in te per ora non farei nulla, lascerei i due fidanzatini tranquilli di fare ciò che si sentono.
Cerca se ti è possibile di tenere d'occhio il maschietto quando urina per verificare che non ci siano perdine di sangue; se hai dei dubbi semmai fai un giretto dal veterinario e fagli fare un controllino.
Scusa se te lo chiedo, ma, avete fatto tutti i controlli relativi alla displasia (anca e gomito)?


0 
 Profilo
AG

Registrato dal: 30-11-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 04-03-2009 alle ore 15:14   
Grazie,non immagini quanto mi sollevi la tua risp...farò come mi consigli:lo terrò d'occhio e magari avevo pensato di fargli fare anche le analisi delle urine.
comunque si ho fatto fare le radiografie per la displasia e fortunatamente tutto bene...
PS:le tue foto sono bellissime!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.188 Secondi