home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  randagia con tosse secca - Discussione n 3792 - PermaLink
   randagia con tosse secca

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 27-07-2006 alle ore 15:12   
hai provato a fare un buchetto in un pezzetto di prociutto ed infilarla dentro? magari a piccole razioni in vari pezzettini....DAcci notizie.. PAOLA


0 
 Profilo
aili

Registrato dal: 23-07-2006
| Messaggi : 9
  Post Inserito 28-07-2006 alle ore 10:50   
Bene, devo essere proprio fortunata perchè dopo la prima somministrazione difficile, ho trovato una scatoletta che le piace particolarmente o che riesce a coprire l'odore dell'antibiotico per cui si sta prendendo la pastiglia regolarmente . Mi sembra anche che le cose siano in effetti migliorate, già prima dell'antibiotico la tosse stava diminuendo e l'appetito aumentando e continua ad essere così. I tre micini stanno crescendo e comportandosi sempre più da "adulti" vengono fino alla zona pappa e non devo più portare il cibo vicino alla loro cuccia, basta che non ci sia nessuno nei paraggi. Sono bellissimi! Bisognerà pensare a cosa fare dopo le vacanze. sicuramente la gatta andrà presa, portata dal veterinario, visitata e sterilizzata. Poi l'idea era di liberarla di nuovo lì e lasciarle vivere la sua vita da randagia garantendole il cibo come abbiamo fatto fino ad ora. Sarebbe bello riuscire a trovare casa ai picoli. Io li prenderei tutti, madre compresa, ma la mia gatta di casa è vecchia (16 anni) anche lei trovatella presa al lago ha dalla nascita un problema al sistema nervoso (causato da un virus preso dalla madre) che non le consente il controllo delle zampe posteriori, il risultato è che si muove come se fosse spastica . Questo non le ha impedito di vivere la sua vita fino ad ora tranquillamente e con la compagnia dell'altra mia micia che ci ha lasciato lo scorso anno. e' sempre stata però terrorizzata dagli altri gatti e ora soffre anche di insufficienza renale e di "vecchiaia". Non posso proprio sottoporla alla tortura della compagnia di altri gatti. Vedremo...
Ciao a tutti
Aili


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-07-2006 alle ore 14:49   
ciao aili, bhe felice per la ripresa e la buona salute della famiglia vacanziera, ma un bacio particolare alla tua miciona di 16 anni. PAOLA


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 28-07-2006 alle ore 15:44   
mi associo a Paola


0 
 Profilo
aili

Registrato dal: 23-07-2006
| Messaggi : 9
  Post Inserito 30-07-2006 alle ore 08:40   
La mia micia Tina ricambia i saluti. In questo momento sta discretamente, ha superato una cistite e sta trascorrendo giornate da vecchietta molto tranquille. Unico problema non ha più un buon controllo e spesso fa pipì dove capita . La prossima settimana vado in montagna, al lago subentra mia madre e a casa con Tina rimane mio marito, quest'anno proprio per starle vicino abbiamo deciso di fare vacanze separati e ora è il mio turno. Ci sentiamo quando torno. Ciao a tutti e grazie Aili


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.551 Secondi