home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micina con dermatite - Discussione n 3833 - PermaLink
   micina con dermatite

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Zoe

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 61
  Post Inserito 27-07-2006 alle ore 12:09   
Dimenticavo... non so come sia da altre parti ma qui a a Genova c'è un gattile e anche un'associazione che si occupa di animali randagi. Informati se dalle tue parti esiste una cosa del genere e al massimo portalo lì a far visitare. :)




0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 27-07-2006 alle ore 12:14   
Ma da dove scrivi?


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 27-07-2006 alle ore 12:21   
Spero che nel frattempo tu l'abbia portata da un veterinario.
Alcuni veterinari, almeno quelli che conosco io lo fanno, alla prima visita non prendono soldi, il mio ha messo anche l'antiparassitario e fatto l'antibiotico senza farsi pagare la prima volta e nelle visite sucessive prende meno del dovuto. Ovviamente questo è un discorso in più che ti faccio, vale la pena davvero far visitare la gattina.


0 
 Profilo
zefiro86

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-07-2006 alle ore 15:30   
se portare la micina da un veterinario fosse stata la cosa più semplice per me da fare, state tutti pur certi che lo avrei fatto, altrimenti, se di lei non mi importasse, nemmeno la avrei raccolta dalla strada...nn credete?
Comunque, ho sentito telefonicamente un veterinario, ho descritto i sintomi, e lui ha detto che si tratta quasi certamente di tigna (anche perchè ho notato delle macchie anche su di me).
Mi ha detto che, dato il suo peso, può prendere un ottavo di compressa di grisovina al giorno, più delle vitamine, e per me il diflucan.
state tranquilli...amo tantissimo gli animali e cerco sempre di fare il meglio che posso...



0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 27-07-2006 alle ore 17:03   
Zefiro, scusa ma credo chenessuno di noi volesse dire che non ti importa della micina, appunto perchè l'hai raccolta per strada e perchè hai chiesto aiuto al forum...ecco appunto per questo ci siamo sentite di darti dei consigli, io stessa, come ti ho detto, ho una paura matta di sbagliare , di dare farmaci inadatti che creano ancora più problemi, mi sento tranquilla solo con il parere del vet. Se è stato usato un certo tono è solo perchè ci sta a cuore la vita di tutti i pelosetti, quando si legge la storia di uno di loro nel forum è un pò come se fosse nostro.
Mi dispiace che anche tu hai dei problemi alla pelle, speriamo che guarite in fretta tutte e due.
Tienici aggiornati


0 
 Profilo
zefiro86

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-07-2006 alle ore 22:08   
chiedo scusa io per il tono...so che i consigli che avete dato sono dettati dall'amore per gli animali ma a volte chissà che si pensa...
Comunque lei ora è abbastanza vivace, mangia e non ha più salivazione..
Ci stiamo curando entrambe e spero che tutto vada per il meglio quanto prima.
Sicuramente non mancherò di darvi notizie nei prossimi giorni.
Grazie di tutto.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 27-07-2006 alle ore 22:21   
Stai tranquilla, la tigna è un po' noiosa, ma passa senza problemi.
In noi umani passa anche senza terapia, spontaneamente, nel gatto invece ci vogliono per forza le medicine.Quando non è molto estesa si può scegliere una terapia locale, con lozioni o spray cutanei, ma nel tuo caso è giustamente meglio una terapia orale.
Mi raccomando le vitamine, continua a dargliele anche dopo che sarà guarita, l'aiuteranno a crescere meglio.
Una carezza alla piccolina.


0 
 Profilo
zefiro86

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 12:04   
la piccolina sta già meglio...mangia con appetito e anche la tigna dà segni di miglioramento....credo proprio che ce la farà!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 12:11   



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 12:13   



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.082 Secondi