home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  vicini dispettosi - Discussione n 38508 - PermaLink
   vicini dispettosi

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
violettastella

Registrato dal: 13-11-2008
| Messaggi : 1796
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 10:38   
abito da quando sono sposata in una villetta confinante con i muri con i miei vicini... ,hanno siu 70 anni,mi fanno dispetti mi buttano carte dal balcone nella mia parte, buttano qualsiasi cosa nell.orto.mi prendono la verdura nell,orto controllando quando non ci sono. .gli fanno fastidio il profumo dell.ammormidente dei panni che metto sul balcone. la radio non posso accenderla, quando chiudo i cassetti sentono, qualsiasi cosa mi picchiano i muri..... mi cintrollano quando vado via uscendo a vedere se cè la macchina... lui esce e fa finta di niente guardando se esco. se faccio qualsiasi rumore brontolano, se mi suona il campanello sono sul balcone a vedere chi mi ha suonato. qualsiasi sia, e poi vanno a straparlare.. alle 7.40 sono a letto e non si puo fare rumore perche è lora di dormire,, c...avolo che 2 p..e..... a una volta lui con seghetto ha cercato di tagliare lucchetto del cancello chiuso per dispetto e il cugino di mio marito l.ha visto e la detto a noi poi mio marito e andato da lui e sapete cosa ha risposto .... NON ERA VERO... abbiamo mandato i carabbinieri ma i dispetti li fanno ancora,,, .......... SCUSATE LO SFOGO MA NON NE POSSO PIù......


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 10:41   
la casa è una bifamiliare con il giardino in comune? confinate per un muro o per il giardino? avete modo di mettere una rete o un bel telo spesso in modo da non vederli in alcun modo?


0 
 Profilo
violettastella

Registrato dal: 13-11-2008
| Messaggi : 1796
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 10:46   
è BIFAMIGLIARE,no il giardino ognuno a il suo. la casa è divisa da una rete, i balconi sono uno di fianco all.atro.sul balcone ho messo nel fianco un separe per non farmi vedere. sono andati in comune a brontolare che non si poteva,


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 10:52   
i miei genitori vivono una situazione simile a casa loro, perciò capisco quanto sia pesante. lamentele per tutto, sensazione di essere continuamente spiati (e non è tanto una sensazione, è proprio vero)...
una grana, insomma.
i miei hanno oscurato il giardino tendendo un telo alto quanto la rete in modo da impedire sia di essere visti, sia che i vicini opssano buttare qualcosa al di là della ercinzione. la stessa cosa si può fare con i balconi. è vientato in quando modifica la facciata mettere divisori fissi, ma se sono amovibili non ti possono dier niente.
chiudi l'orto in modo che non possano accedervi, con un bel recinto e un lucchettone; anche qui non ti possono dire nulla a meno che non sia in un'area comune.
e per il resto, lascia che si consumino le nocche contro i muri. accendi la radio, parla a volume normale, fatti i cavoli tuoi insomma. se i volumi in casa tua non sono da discoteca, e la radio non è alta alle tre di notte, fregatene. lascia che il sangue marcio se lo facciano loro, ma non sottostare a queste stupide angherie


0 
 Profilo
violettastella

Registrato dal: 13-11-2008
| Messaggi : 1796
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 10:59   
il separe sul balcone è fatto di foglie verdi finte. l.orto è circondato dalla ringhiera, ma la scavalcano.ho provato mettere telo per separare la mia partema ..ME L.HANNO ROTTO E TOLTO.la radio e bassa normale,


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 11:23   
Violetta metti in bella vista una telecamera, posizionata in alto nella tua proprietà che guardi però esclusivamente il tuo giardino e l'orto, metti anche un cartello sui muri della tua casa di quelli che avvisano c he la proprietà è controllata tramite telecamere, questo dovrebbe scoaggiarli dall'entrare nella tua prorietà e dal gettare qualsiasi cosa o rompere i teli che metti dalla parte della tua recinzione.. questo per iniziare.. secondo.. non pensate che siete un pò troppo accondiscendenti con queste persone? non limitare al minimo udibile il volume della tua radio, è sufficente che non sia da dicoteca come ti ha detto Bracc.. se li vedete che vi controllano o se vengono a parlarvi non date loro retta, dite chiaro e tondo che voi siete nel giusto e che se vogliono silenzio assoluto è meglio che traslochino altrove!


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 11:39   
come ti ha detto Danii la telecamera è un ottimo deterrente per questi rompi scatole, l'importante che prenda solo la tua proprietà, sul cancelletto che loro scavalcano non puoi mettere del fil di ferro e dei cocci di bottiglia, vedi che quando si tagliano il sedere poi non scavalcano più


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 11:47   
ottimo deterrente la telecamera, e poi se insistono fateli tornare i carabienieri... oh ma che siamo matti??? primo il fatto che vi spiino è assurdo, secondo il fatto che addirittura entrino nella vostra proprietà è folle, completamente! elettrifica la ringhiera dell'orto se necessario, basta una batteria d'auto e due cavetti, vedi che dopo una bella schicchera l'insalata se la vanno a comprare!!!!!!e in ultimo siete sul vostro e nei limiti del buon vicinato potete fare quello che volete!!!

non assecondate questa gente, siete troppo educati e condiscendenti

scusa se sono stata accesa ma queste cose mi mandano fuori di testa!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 11:49   
occhio che non ti avvelenino animali !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gente sbarellata e sclero abbonda

1 ) mandagli una racc che ti puo' stilare gratis il sindacato inquilini o associazione piccoli proprietari ,per chiarire orari e tempi del suspposto " disturbo" e che metta in chiaro altresi' che si guardino bene dal creare eventuali danni a te alla tua casa e ai tuoi animali e che ne saranno ritenuti responsabili essendo villino bifamigliare


2 ) se invece ci riesci ad instaurare un rapporto amichevole ( dubito ....) gli porti una torta ,una pianta in fiore e gli fai qualche piacere e te li compri


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-03-2009 alle ore 12:57   
spostiamo in diritti

ti mando mp di avviso


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi