home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Meglio due gattini o uno? - Discussione n 3907 - PermaLink
   Meglio due gattini o uno?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
cuccioladisperata1

Registrato dal: 30-07-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 03-08-2006 alle ore 10:22   
Ora parto con le domande.. come da mio post precedente ieri è arrivato il cucciolino.. piccolino avrà 1 mese circa. Il mio ragazzo insiste con il volerne 2 perchè almeno si fanno compagnia. Considerando che non abbiamo giardino dovranno stare in casa.... Cosa mi consigliate?
Aspettiamo che cresca per prenderne un altro?
Ne prendiamo un piccolo uguale?
E meglio che rimaga uno?
Insomma tutti i pro e contro...
Grazie


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 03-08-2006 alle ore 10:28   
Il cuore sugerisce subito due che crescono insieme creando una convivenza equilibrata tra i due, l'avevamo consigliato anche ad Ale_Gea che ha due dolcissimi tigrotti rossi, anche lei aveva molti dubbi poi ha ascoltato i nostri consigli ed è contenta di averne due.
Gli esperti però ti diranno se è il caso ora o di spettare un pochino.

Ps. anche Nerone aveva un mese quando è arrivato a casa, stava in una mano, che dolcezza così piccoli


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 03-08-2006 alle ore 10:41   
2 è sicuramente meglio che 1, anche noi viviamo in un bilocale e Leo e Martin ci stanno benissimo. Se rimangono a casa a lungo da soli non si annoiano. Giocando insieme si concentrano un po' meno su tende, divani.., è uno spettacolo guardali giocare. Se poi hai la possibilità di adottare un fratello o 1 sorellina sono vivranno in simbiosi. Se prendi micini che stavano già insieme penso che tu possa prenderli subito. Ma se non stavano insieme forse è meglio che aspetti le vaccinazioni e un po'di tempo per evitare che si trasmettano a vicenda delle malattie, visto che sono così piccoli. Comunque attendi il parere degli esperti.
Ciao
Alessia



0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 03-08-2006 alle ore 11:19   
Ciao cucciola..........due subito piccolini della stessa età............quando sono così piccoli si stringe il cuore a vederli soli nella grande cuccia senza la mamma.......
Le mie due Pulci venivano dalla stessa colonia, ma non si conoscevano, avevano due mesi scarsi, si sono fatte compagnia una vita intera, supplendo alle mie imperdonabili "assenze"...........fino a che il 18 marzo scorso Pulce è volata in cielo e ha lasciato Pulcina sola e me in un pozzo di disperazione! Aveva 13 anni.......
Simo


0 
 Profilo
vale84

Registrato dal: 12-07-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-08-2006 alle ore 11:33   
Ciao, anche io ti consiglio di prenderne un secondo per farsi compagnia, ho fatto lo stesso anche io.


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 03-08-2006 alle ore 12:14   
Due sicuramente, l'impegno non cambia da averne uno... e si fanno tantissima compagnia, oltre che crescere insieme!
Io ti consiglio di prenderli subito, senza aspettare che crescano, e uno diventi "il padrone di casa"...




0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 03-08-2006 alle ore 13:39   
Ti hano già detto tutto!
Due, insieme da subito.
In casa staranno benissimo e avranno una vita più completa e serena.
E per voi sarà una gioia doppia.


0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 03-08-2006 alle ore 14:01   
Quoto pienamente i ragazzi!!!
L'anno scorso abbiamo avuto anche noi questo dubbio amletico, ma ora siamo felicissimi!!! Norma e Pablo sono fratellini e nonostante la dominanza della femminuccia si fanno una grande compagnia, anche quando noi non ci siamo (e succede spesso x motivi di lavoro). Tra l'altro vederli crescere, giocare e vivere insieme dà una soddisfazione e una gioia immense...
Non pensateci 2 volte!!!
Un abbraccio a te e un grattino al piccolo. (Ma come si chiama???)
Fede

P.S. Anche noi abitiamo in un bilocale di 40 mq (anche se abbiamo la fortuna di un bellissimo giardino interno) e non mi è mai parso che la cosa li toccasse minimamente!!!


0 
 Profilo
gea86

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 353
  Post Inserito 03-08-2006 alle ore 16:16   
anch'io ne ho 2 (femminucce) e consiglio 2!
quando li vedrai giocare insieme o rincorrersi ti dirai che hai fatto bene!!!! non so che dica chi ne sa più di me ma credo che anche se ci fosse sempre qualcuno in casa non sarebbe mai per il tuo micio come avere un amico felino! secondo me due gatti si fanno una compagnia speciale tra di loro e interagiscono in un modo che solo loro possono capire e che noi non possiamo sostituire!
se hai poco spazio -se posso- ti consiglio una bella palestra!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gea86 il 03-08-2006 19:01 ]


0 
 Profilo
dannyold

Registrato dal: 26-01-2006
| Messaggi : 252
  Post Inserito 03-08-2006 alle ore 22:01   
Due Due Due Due Due Due !!!!!
Appena puoi, e possibilmente piccolini, in modo che crescano assieme e portino avanti assieme le esperienze della crescita.
Ciao
Daniele


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.224 Secondi