home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  tumore alle mammelle - Discussione n 3934 - PermaLink
   tumore alle mammelle

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
elenafbb

Registrato dal: 06-08-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 06-08-2006 alle ore 18:09   
ciao, sono elena... ho fatto esaminare una cisti alla mammella della mia cagnolina ed è risultata maligna. ne ha tante. il vet ha consigliato di operarla al più presto per rischio di metastasi. ora è ancora in convalescenza perchè è stata appena operata al ginocchio e vuole che prima si riprenda. lui ha parlato di ottobre.
ma come si fa a sapere se ci sono metastasi? il vet dice che dalle analisi non si può vedere. ha parlato solo di asportazione delle fasce mammarie (si dice così?)... non si può fare nient'altro prima? sono di cagliari, mi consigliate qualcuno o qualunque cosa? la mia cagnolina si chiama bulla, è un bouledogue francese di 8 anni... a presto


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 06-08-2006 alle ore 19:15   
io non so che dirti so che di solito le asportano per maggior sicurezza meglio non aspettare che ci siano metastasi


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 07-08-2006 alle ore 22:21   
Purtroppo anche io nn so darti consigli...però magari quando qualcuno più esperto si collegherà al forum ti darà sicuramente delle risposte più precise...
Intanto..benvenuta!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 08-08-2006 alle ore 12:47   
cara benvenuta.... lo puoi sapere solo con ecografia e radiografia. cmq qnche solo per un nodulino conviene fare l'intervento .... la mia cagnolina e quella di mio zio sono morte per non essere intervenuti tempestivamente... L'intervento consiste nell'asportazione delle file mammarie da fare una per volta e non tutte insieme.... un bacio e facci sapere.. PAOLA


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 08-08-2006 alle ore 17:10   
Come ti hanno già consigliato: asportazione tempestiva, radiografie e ecografie per valutare la presenza di metastasi, sarebbe il caso che un oncologo valutasse la cosa.
A cagliari non saprei a chi potresti rivolgersi. Un'utente che ha avuto a che fare con problemi oncologici ti potrebbe consigliare un professore di torino.
Ora il forum è un po deserto, appena rientra qualcuno che ha i nominitavi di oncologi ti sapranno informare meglio.
Cmq i noduli vanno assolutamente asportati al più presto.


0 
 Profilo
elenafbb

Registrato dal: 06-08-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 07:57   
grazie per le risposte... perchè l'asportazione delle linee mammarie dev'essere una per volta? il mio vet ha detto che gliele asporterà insieme, che il cane si sentirà in un cappottino stretto per un pò di tempo, ma dopo un mese si ristabilisce. ho paura di farle fare troppi interventi. 10 giorni fa ne ha fatto uno molto doloroso al ginocchio in anestesia totale, poi farà quest'altro... e poi un altro ancora... non sarebbe troppo per lei?
cmq, come mi avete consigliato, devo richiedere ecografia e radiografia toracica e addominale.
grazie, a presto, elena


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 08:56   
Alla cagnolina di mio zio fecerò così...... e sembrava una braciola... non poteva muoversi, aveva la pelle tiratissima povera bestia, faceva una pena enorme..... Si fà prima la fila + compromessa e poi l'altra..... Facci sapere mi raccomando... PAOLA


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 13:40   
ti consiglio di rivolgerti ad una clinica di provata competenza dove abbiano tutti gli strumenti necessari.


0 
 Profilo
elenafbb

Registrato dal: 06-08-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 15-08-2006 alle ore 22:17   
ultimamente molte persone mi consigliano di non far operare bulletta, perchè è grande, ha 8 anni, questo tipo di tumorini procedono molto lentamente, sarebbe un'operazione troppo invasiva... mi dicono "lasciala vivere in pace, non causarle altre sofferenze..."
l'ultima cosa che vorrei è far star male la mia piccola... io sono dell'idea di operarla... ma è davvero l'idea più giusta? dovrebbero asportare due linee mammarie, uno svuotamento, dopo l'intervento di 15 giorni fa al ginocchio... troppo?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-08-2006 alle ore 12:26   
car purtroppo queste cose camminano relativamente con lentezza... la cagnolina di mio zio aveva 10 anni e dissero la stessa cosa (era anziana lasciatela stare) dopo 2 anni non ti racconto che tragedia... l'intervento fu necessari ma non ci fu nulla da fare e dopo 4-5 mesi dovemmo farla addormentare..... Ti prego, falla riprendere ma fai fare l'intervento che se sana, può vivere altri e tanti anni invece così non ci arriverà..... PAOLA
Ti abbraccio tanto.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.133 Secondi