home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  2 gatti insieme, come fare? - Discussione n 3940 - PermaLink
   2 gatti insieme, come fare?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Hikari

Registrato dal: 08-08-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 08-08-2006 alle ore 14:43   
Ciao a tutti, sono nuova del forum. Avrei bisogno un consiglio per la mia micia di nome Asia. Da una settimana sono andata a vivere con una mia amica, anche lei ha un gatto. La casa è nuova per tutti e 2 i gatti.

Mia: femmina, 8 anni
Suo: maschio, 12 anni

il suo la cerca ed è tranquillo, la mia ha già un pò il caratterino e non scende dal piano di sopra e continua a soffiargli addosso e a ringhiare, se metto il mangiare di sotto non scende neanche. So che è passato poco ma ho paura che non si abitui visto che c'è chi dice che potrebbe non succedere. Esiste un modo per facilitare l'accettazione?
Grassie


0 
 Profilo
gea86

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 353
  Post Inserito 08-08-2006 alle ore 14:48   
ciao! c'è un articolo carino su questo sito...si chiama "più di un gatto sotto lo stesso tetto!!!"
leggi e vedrai che troverai qualche buona idea che fa al caso tuo!


0 
 Profilo
Hikari

Registrato dal: 08-08-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 08-08-2006 alle ore 15:19   
Grazie, però non lo trovo, non è che potresti postarmi l'url?

Sorry


0 
 Profilo
gea86

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 353
  Post Inserito 08-08-2006 alle ore 15:21   
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=2123&forum=6


eccolo!!!! scritto da una gattara d.o.c.!!!!


0 
 Profilo
Hikari

Registrato dal: 08-08-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 08-08-2006 alle ore 15:48   
Grazie, molto utile..mi sono accorta di aver gia sbagliato, abbiamo cercato di metterli vicini per farli conoscere. Spero che la forzatura non abbia conseguenze.

Grasssie di tutto


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 08-08-2006 alle ore 23:12   
Provate a "mescolare" gli odori accarezzando prima uno ai lati della testa e poi l'altro e viceversa. Io i miei otto piano piano li ho abituati anche così alla coabitazione.


0 
Hikari

Registrato dal: 08-08-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 12:09   
Davvero? Caspita proviamo allora. Grassssie. cmq la scena di stamattina era troppo bella, entrambi nella stessa stanza che si guardavano, la mia un leggero ringhio ogni tanto..poi a un certo punto si fa le unghie nell'albero dell'altro tutta tranquilla...che strana che è.. poi lui ha cercato di entrare nella mia stanza....sia mai ho il gatto da guardia, eh eh.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.795 Secondi