home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ROGNA? - Discussione n 3968 - PermaLink
   ROGNA?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
dobermann

Registrato dal: 12-08-2006
| Messaggi : 13
  Post Inserito 12-08-2006 alle ore 16:20   
salve a tutti sono nuovo qui(si vede? ) cacchieggiando su sto sito ho visto che si può trovare qualcosa di utile x il proprio fido.....bene....come avrete capito sono un Dobermann ....cioè......ho una cucciola di Dobermann di 6 mesi...presumo abbia un pochino di rogna ma il veterinario dice che è tutto normale....[B]"poi passa da sola"[/B]...dice lui....mah...intanto la piccolotta cerca di sbranarsi le zampe e la misera coda che ha!!


qualcuno ha qualche aneddoto in questione?


denghiu!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dobermann il 12-08-2006 16:23 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 13-08-2006 alle ore 19:40   
se è davvero rogna.. che risposta indegna........ ma ha studiato veterinaria ??? Cmq anche se non lo fosse il solo fatto che ha tale forte fastidio, bisogna intervenire quindi portalo a visitare da un altro vet..... e vedi che dice.. Un salutone alla pelosona..PAOLA


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 13-08-2006 alle ore 21:52   
Non passa da sola...anzi di diffonde ben bene.
Va curata, porta la cucciola da un medico un po' più scrupoloso.
E benvenuto sul forum!


0 
 Profilo
Nando

Registrato dal: 19-07-2006
| Messaggi : 33
  Post Inserito 14-08-2006 alle ore 08:56   
Per esperienza ti consiglio di usare degli spray o schiume disinfettanti , io usavo il clorexiderm e in una settimana è passato tutto!!!
Puoi (e è la cosa migliore) prendere della stessa marca lo shampoo e fargli due bagni a settimana per un mese!
Vedrai che così guarirà velocemente.
Ti mando di seguito un sito dove vendo questo shampoo , ma te lo mando al solo scopo di farti vedere com'è la confezione!! Lo trovi in tutti i negozi per animali!

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=6895&idSezioneRif=6855&fromlnk=tiscali

Al Nando mettevo su come antiparassitario lo Strongold ,specifico per i cani che hanno la rogna sarcoptica.
Ti consiglio di trovare dove il cane può aver preso la rogna , il mio l'aveva presa da una vecchia poltrona!! Del resto la rogna sarcoptica ad esempio che è una così brutta parola non è altro che degli acari che si infilano sotto la cute.
Ciao ciao



0 
 Profilo
dobermann

Registrato dal: 12-08-2006
| Messaggi : 13
  Post Inserito 14-08-2006 alle ore 13:56   
eccoci quà....leggo solo ora le vostre risposte/consigli nel frattempo sono andato da un'altro veterinario(io lo soprannominerei PSYCHO ....un vero e proprio folle!!) il quale mi ha raccontato la storia della sua vita ,che ha 2 famiglie 2 Dobermann,4 Alani ,8 gatti e chi più ne ha più ne metta....
Comunque....sembrerebbe che nn sia Rogna o cmq nn la Sarcoptica,che è la "+ grave"......si tratterebbe solo di una Piodermite......onde evitare nn ha fatto raschiamenti e mia ha prescritto un antibiotico (Synulox 500) spugnature con Demotik e delle perle di Ribespert....tutto ciò dovrebbe far passare il tutto!

Cmq prendo in considerazione lo shampoo....dopo la cura lo provo e magari evito di portare la "patatina" nei campi di grano ma nei parchetti pubblici



Grazie x il benvenuto!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dobermann il 14-08-2006 13:57 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-08-2006 alle ore 14:19   
Ciaoooo non sono ferrata nelle cure di queste cose, ma sicuramente ci sarà chi lo è + di me e ti dirà di +... Un abcione e una coccolona alla piccolina...


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 14-08-2006 alle ore 14:40   
[QUOTE]
14-08-2006 alle ore 13:56, dobermann wrote:
Comunque....sembrerebbe che nn sia Rogna o cmq nn la Sarcoptica,che è la "+ grave"......si tratterebbe solo di una Piodermite......
[/QUOTE]

..SOLO di una piodermite..
Med è stato malato di piodermite per circa 3 mesi, il mio ex veterinario lo voleva sopprimere perchè sosteneva che non sarebbe mai guarito (a volte continuare a chiamarlo veterinario mi fa quasi 'senso'!!!)
Comunque ho protato Med da un ottimo dermatologo che gli ha appunto diagnosticato questa piodermite acuta e che con una cura ad hoc lo ha guarito in circa 2-3 mesi.
Purtroppo anche la piodermite è una gran brutta bestia soprattutto perchè quasi sempre si ripresenta anche dopo la guarigione (a distanza di tempo) e a volte diventa anche cronica. Nella maggior parte dei casi deriva da dermatiti e in genere prende campo su cani 'soggetti' a queste cose.
Ottimo il suggerimento del Clorexiderm: come mi disse il dermatologo lo shampoo con questo prodotto (almeno 1 volta la settimana) risolve già il 50% della malattia...
Tienila sotto controllo e vedi se quella cura che ti hanno dato dà buoni risultati altrimenti segui i consigli di un buon dermatologo

Benvenuta tra noi e una carezzona alla cucciola


0 
 Profilo
dobermann

Registrato dal: 12-08-2006
| Messaggi : 13
  Post Inserito 14-08-2006 alle ore 19:22   
[QUOTE]
14-08-2006 alle ore 14:40, Schula wrote:

Benvenuta tra noi e una carezzona alla cucciola
[/QUOTE]

Benvenuta??? ma se masculo sugnu!!


La femmina è Pepita!! la mia Dobermanessa!!


POTETE VEDERLA QUI SOTTO CIRCA 3 MESI FA!

PATATINA!!



_________cmq grazie!!_____________

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dobermann il 14-08-2006 19:23 ]


Allegati :  P4110577.jpg   
0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 14-08-2006 alle ore 19:35   
[QUOTE]
14-08-2006 alle ore 19:22, dobermann wrote:
[QUOTE]
14-08-2006 alle ore 14:40, Schula wrote:

Benvenuta tra noi e una carezzona alla cucciola
[/QUOTE]

Benvenuta??? ma se masculo sugnu!!

[/QUOTE]

...ehm... pardon!!
Mi scusi signor masculo e benvenutO!!!!

Pepita è semplicemente favolosa, complimenti!!!




0 
 Profilo
dobermann

Registrato dal: 12-08-2006
| Messaggi : 13
  Post Inserito 14-08-2006 alle ore 20:52   
grazie grazie .....


Pepita....ringrazia..sù....


BAU BAU !!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.188 Secondi