home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  adottare un cucciolo - Discussione n 4018 - PermaLink
   adottare un cucciolo

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 23-08-2006 alle ore 23:57   
Hai fatto una cosa bellissima comunque!!! A me piange il cuore quando vedo tanti cani un pò cresciuti che vengon letteralmente scansati solo perché in un primo momento non attirano quanto un cucciolo, però anche i cuccioli hanno bisogno di essere adottati!! sai quanti ne crescono in canile...?! L'importante è tirarne fuori uno, magari anche due...semplicemente i cuccioli hanno più possibilitò di essere presi quindi di solito noi volontari preferiamo farli adottare da chi proprio non ne può fare a meno!
Ma dopo un anno tutto diventa più difficile...trovare per loro una buona famiglia che capisca che un cane adulto dà le stesse emozioni di un cucciolo...beh...è una cosa non propriamente facile..Domenica sono stata al canile e ho visto gente che chiaramente se ne sarebbe uscita a mani vuote...:la classica famiglia con bimbo che vuole il cucciolo e di taglia piccola, 3 amiche che cercavano...indovina? un cucciolo pure loro! e che poi fosse simpatico ma non troppo agitato eh!!! insomma l'importante è che ora con te hai un gioello che rallegrerà tutte le tue giornate! ..notti comprese...

Dove la tieni ora?

FOTO! FOTO!!!


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 24-08-2006 alle ore 15:40   
Angi, hai fatto un quadro perfetto di quello che succede spessissimo anche al nostro rifugio!
L'altro giorno ci hanno portato un cucciolo dopo un mese e mezzo! "Non siamo pronti per avere un cane"...e meno male che noi diciamo sempre di tornarci gli animali se ci sono problemi, altrimenti finiva di nuovo sulla strada!
Un altro cagnetto ci è stato tornato perchè "si grattava" ..."Signora guardi che basta rimettere l'antipulci..".."No, un cane che già ha 'sti PROBLEMI non lo voglio"...
Un'altra perla:"Non lo posso tenere più, sto impazzendo. Ieri ho dovuto pulire tre volte..."
Ancora:"Che razza è? Ah, non è di razza? Ne volevo uno di razza, ma di taglia grande... ah, questo è un beagle? Prendo questo!"
...E poi una signora che voleva un micino:"Noooooo!! Nero??? Ma non lo sa che porta sfortuna???A me tutte le volte che vedo un gatto nero mi succedono un sacco di disgrazie!!Per carità di Dio!!" .......

Chiuso l'OT...Complimenti per il bellissimo gesto e benvenuta alla piccola...sarai una mamma fantastica!!!


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 24-08-2006 alle ore 15:46   
Mamma mia...purtroppo poi ci prende sotto il successivo "aspirante genitore"..che magari è anche degno di esserlo, ma dopo queste uscite come si fa a non diventare diffidenti???

L'ultima è di martedi (il canile è chiuso al pubblico): una coppia con una bambina si affaccia al cancello e dice: "scusi vorremmo prendere un cane alla bambina" io che sono mooooolto tranquilla ho semplicemente invitato la famigliola a venire nel weekend (quando è aperto al pubblico)...ma so già che se verranno accolti da altre volontarie gli faranno pelo e contropelo con una frase del genere!!!



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 24-08-2006 alle ore 20:24   
e fanno bene!so che a volte i volontari sono un po duri ma lo fanno SOLO per il bene del cane,troppi cani vengono riportati piu volte e troppi prendono il cane solo per sfizio


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 28-08-2006 alle ore 14:38   
Di tutte le scuse che ho sentito nel riportare indietro un animale la più assurda è stata: scusi ma è troppo pesante e la bambina non riesce a tenerlo in braccio, non è che si può cambiare con uno più piccolo?

.....


[QUOTE]
24-08-2006 alle ore 15:40, Arcobaleno wrote:
Angi, hai fatto un quadro perfetto di quello che succede spessissimo anche al nostro rifugio!
L'altro giorno ci hanno portato un cucciolo dopo un mese e mezzo! "Non siamo pronti per avere un cane"...e meno male che noi diciamo sempre di tornarci gli animali se ci sono problemi, altrimenti finiva di nuovo sulla strada!
Un altro cagnetto ci è stato tornato perchè "si grattava" ..."Signora guardi che basta rimettere l'antipulci..".."No, un cane che già ha 'sti PROBLEMI non lo voglio"...
Un'altra perla:"Non lo posso tenere più, sto impazzendo. Ieri ho dovuto pulire tre volte..."
Ancora:"Che razza è? Ah, non è di razza? Ne volevo uno di razza, ma di taglia grande... ah, questo è un beagle? Prendo questo!"
...E poi una signora che voleva un micino:"Noooooo!! Nero??? Ma non lo sa che porta sfortuna???A me tutte le volte che vedo un gatto nero mi succedono un sacco di disgrazie!!Per carità di Dio!!" .......

Chiuso l'OT...Complimenti per il bellissimo gesto e benvenuta alla piccola...sarai una mamma fantastica!!!
[/QUOTE]


0 
 Profilo
canigattieco

Registrato dal: 20-08-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 30-08-2006 alle ore 16:48   
Avete tutti ragione,se ne sentono di tutti i colori e ripeto, mi scuso se ho offeso qualcuno, ma le persone non sono tutte uguali, neanche i volontari!!!!Cmq io e Lamu' stiamo benissimo, ci stiamo conoscendo e vi dico qualcuno mi ha detto "ah l'hai preso in canile perche' non l'hai comperato?"con un po' di schifo.A loro cosa dovrei dire o fare???Non c'è mai fine all'incivilta'.



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 30-08-2006 alle ore 16:50   
figurati che a me dicono spesso che kira è troppo bella per essere un cane del canile come se al canile ci fossero mostri


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 30-08-2006 alle ore 17:06   


A me quando si è ammalata Gea avevano detto " ma vale la pena operarla tanto arriva dal gattile, non è di razza"....


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 30-08-2006 alle ore 17:08   
...ma ce la fai vedere una fotina di Lamù?


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 30-08-2006 alle ore 22:23   
Da piccola io dicevo sempre (ed ero convintissima...) che il mio Billy fosse un "bastardino di razza pura"!!!!
E per me era il cucciolo più bello e dolce del mondo!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.161 Secondi