home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  diabete nel cane - Discussione n 4037 - PermaLink
   diabete nel cane

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
letapix

Registrato dal: 30-08-2006
| Messaggi : 1132
  Post Inserito 31-08-2006 alle ore 23:06   
ciao!!!anch'io ho avuto un cane che purtroppo si è ammalato di diabete...aveva 11 e anche lui si era dimagrito moltissimo, è proprio una conseguenza di questa malattia!!!, e anche io gli somministavo la stessa dose di insulina, che gli facevo mentre mangiava! ma il tuo veterinario ti ha dato un orario preciso per far mangiare il cagnolone? no perchè se in quel momento non ha fame puoi sempre provare quando ti chiede lui da mangiare!!è sempre meglio che l'insulina si fa con qualcosa nello stomaco!!...............Comunque volevo anche dirti che esistono dei prodotti alimentari specifici, quello che usavo io si chiamava Canine m/d della hill's da somministrare secondo il peso del cane...esistono di questo tipo sia scatolette di carne che croccantini!!prova a chiedere al tuo veterinario se va bene anche per il tuo cane!!

spero di averti aiutata e un bacione al tuo cagnolone!!!

ah!! un'altra cosa!! il mio veterinario mi aveva consigliato di tenere sempre in casa dei barattoli di frutta sciroppata, in modo che per qualsiasi caso si dovesse verificare un ipoglicemia hai un rimedio veloce!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: letapix il 31-08-2006 23:08 ]


0 
 Profilo
sissi77

Registrato dal: 06-03-2006
| Messaggi : 39
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 14:20   
grazie mille!

purtroppo il mio cagnolone non abita con noi e ogni giorno andiamo da lui durante il pomeriggio. Per questo è difficile dargli da mangiare quando ne sente la necessità... ma di solito nel pomeriggio non ci sono problemi.

Il vet non ci ha dato orari precisi e ha detto che quello che gli davamo andava bene (crocchette e carne cruda), però non mette su chili! Forse è meglio così che averlo in sovrappeso...

Mi sa che farò qualche domandina al vet e poi magari la posto nel forum!!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.326 Secondi