home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane che ha dei sussulti - Discussione n 4047 - PermaLink
   Cane che ha dei sussulti

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 23-08-2006 alle ore 17:00   
Dimenticavo il singhiozzo..è un cane di taglia grande? un cucciolone o un adulto?
come dice angi di solito il singhiozzo è frequente nei cuccioli.
Non penso sia nulla di preoccupante. Ti ricordo solo alcune regole da mettere in pratica per evitare la dilatazione-torsione dello stomaco nei cani di grossa taglia.

- evita di portare il cane a correre o giocare subito dopo mangiato, aspetta alcune ore.
- evita un pasto unico, meglio dividere in due pasti per evitare sovraccarichi.
- dopo l'attività fisica non concedere al cane di farsi grosse bevute tutte d'un fiato e aspetta anche in questo caso prima di somministrare il pasto.




0 
 Profilo
rob

Registrato dal: 08-08-2006
| Messaggi : 48
  Post Inserito 23-08-2006 alle ore 17:19   
grazie a tutti, veramente, particolarmente a Logan per la sua minuzia!
Effettivamente il mio cane, che è bello pelosone, tra il pelo ha moltissimi puntini neri. Forse qualcuno può essere la terra del giardino, ma lo spazzolo tutte le sere e al mattino li ritrovo! Considerate che l'ho trovato in strada, quindi forse devo stanare le odiose schifezzuole! Quanto al singhiozzo... il cane ha all'incirca sei anni ed è di taglia piccola, pesa 5 kg.
Saluti a tutti


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 23-08-2006 alle ore 17:26   
di nulla.
controlla se questi puntini neri sono raggruppati in determinati punti aprendo il pelo.
Chissà magari se esplori bene avrai la "fortuna" di baccare qualche pulce di passaggio...



0 
 Profilo
SalePepe

Registrato dal: 07-07-2006
| Messaggi : 78
  Post Inserito 23-08-2006 alle ore 20:44   
Ciao, sono Sale, anch'io che ho un anno, a volte ho il singhiozzo, perchè mangio troppo in fretta, la mia dada mi da il pasto razionato in due o tre volte, così non mi capita più: sai io ho avuto l'operazione della retroversione dell'intestino e sono stato salvato per miracolo. Ciao un bacio da Sale e Pepe il mio fratellone di 4 anni.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.653 Secondi