home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sto' male!!!!!! - Discussione n 4070 - PermaLink
   sto' male!!!!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
botolo

Registrato dal: 25-08-2006
| Messaggi : 151
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 14:10   
da 30 anni convivo con i cani, in questo periodo ne ho avuti 3 l'ultimo dei quali ha 16 anni ed inizia ad avere problemi ke ritengo seri. Il punto è ke dopo tanti anni, nn mi sono ancora abituato a perderLi. I primi 2 ho dovuto sopprimerLi alla veneranda età di 12 e 14 anni, sempre meticci mai acquistati per principio. Ho 51 anni ma di fronte ai 4 zampe sono ancora un bambino, li amo in modo viscerale e nn sopporto più di vivere momenti così. Ho deciso ke questo sarà l'ultimo.....sarà vero? Lo so, i canili abbondano di angeli pelosi, ma ho pianto di più nella miavita per i Cani piuttosto ke per i cristiani. Scusate lo sfogo.


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 15:05   
Gli sfoghi sono i benvenuti
purtroppo questo fa parte dell'ordine naturale delle cose, dobbiamo imparare a convivere con l'idea che prima o poi i nostri amici a quattro zampe ci lasceranno. Ma questo non dev'essere motivo di sofferenza, dobbiamo anzi cercare di godere della loro presenza il più possibile quando ci sono. E quando non ci saranno più non fossilizziamoci sul dolore per la loro perdita, il dolore arriverà, ci travolgerà e piano piano si quieterà lasciando solo un piacevole ricordo.

Non credo che, psicologicamente, non accogliere altri animali faccia soffrire di meno, anzi credo che faccia soffrire di più.. non aprendo il proprio cuore ad un altro animale, non si rischia certamente di soffrire per una perdita futura, ma non si vivranno mai più le gioie della presenza di un quattrozampe in casa, di conseguenza il pensiero indugerà in un ricordo con malinconia, tristezza e nostalgia..questo è ciò che realmente dovremmo temere.
Aprire la propria esistenza ad un altro animale significa ricominciare a vivere (con gioie e dolori come è giusto che sia), chiudere la porta, per me significa fossilizzare una parte di sè.


0 
 Profilo
snoopa

Registrato dal: 12-06-2006
| Messaggi : 2147
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 15:09   
hai tutta la mia comprensione. da 15 anni ho perso Kira. solo la richiesta di mio figlio(23 anni) mi ha convinta a perndere Pedro 5 mesi fa. ora non mi rendo conto come ho fatto a stare senza un peloso per così tanto tempo.


Allegati :  gioco a 2 m.jpg   
0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 17:55   
Intanto benvenuto!!
Sai, qui in questo forum in molti abbiamo provato il tuo stesso dolore, quel vuoto tremendo che lascia un amico peloso che se ne va... ognuno di noi reagisce in maniera diversa davanti a questo dolore...la mia reazione è smpre stata quella di cercare subito un un nuovo amico, cercare di trasformare fin da subito il mio dolore in nuovo amore...
Penso per chi, come te, ha condiviso per anni la propria vita con animali a 4 zampe, sia pressoché impossibile immaginare e vivere un futuro senza un nuovo amico...lo so, quando stanno male soffriamo con loro...ma quanto amore sanno darci durante la loro vita...



0 
 Profilo
athena

Registrato dal: 20-05-2006
| Messaggi : 380
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 22:47   
ti prego non mollare ........è bello sentire che ci sono persone cosi complimenti e un grosso abbraccio......io sono nel forum da poco tempo ma ti assicuro che siamo una grande famiglia.........manda le foto del tuo 4 zampe....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 23:43   
Condivido pienamente quello che dice logan, ma per ora cerca di fare tutto il possibile per alleviarle i suoi acciacchi di vecchiaia.
Io ho una cagnetta di 14 anni che è molto acciaccatella..... a stento riesce a camminare e ci sono stati periodi che non si alzava + cmq i bisogni li fa atando stesa... bisogna imboccarla ed anche a livello neurologico sfarfallea di tanto in tanto. Però nonostante il suo stato motorio e cognitivo, la accudiamo e la stiamo curando passo passo peggio di una nonnina... Un bacione e facci sapere come stà nei prossimi giorni PAOLA

per Snoopa, hai fatto benissimo ed è una cuccilina davvero bella e simpatica.... da strapazzare di coccole.. PAOLA

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 25-08-2006 23:45 ]


0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 26-08-2006 alle ore 00:06   
No...non chiudere il tuo cuore....resta bambino e ama visceralmente ama....e quando il tuo cuore si spaccherà solleva il viso noi saremo attorno a te come tu sarai con noi quando toccherà al nostro cuore....un bacio grande grande grande...da una quarantenne bambina!


0 
 Profilo
botolo

Registrato dal: 25-08-2006
| Messaggi : 151
  Post Inserito 29-08-2006 alle ore 14:00   
Ciao a tutti, per il momento il mio Botolo è stabile. Il problema è ke mangia e beve con il contagocce e non si scarica. Grazie a tutti per le belle parole, il fatto di sentire tanti amanti dei 4 zampe, dà conforto.
A presto e grazie ancora.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 29-08-2006 alle ore 18:41   
Ciao botolo, mi fa piacre per il tuo piccolo, ma che cos'ha? Un abbraccio PAOLA


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 29-08-2006 alle ore 20:59   



0 
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi