home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  info displasia - Discussione n 4073 - PermaLink
   info displasia

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Fujiko

Registrato dal: 03-01-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 17:24   
ciao a tutti,
vorrei sapere qualcosa in più sulla displasia: ho una bella pastorella tedesca di 10 anni, non ha mai avuto problemi, ma ora, forse l'età mi assale l'idea che potrebbe avere questa malattia... da ieri zoppica ma un pochettino, ma devo aggiungere che si fa ancora un sacco di corse tra i boschi... magari una storta.
certo potrei andare da un veterinario, ma non ha avuto esperienze piacevoli, sono terrorizzata da teorie agghiaccianti, accertamenti a vuoto.... ci andrò ma vorrei prima sapere se:
-questa displasia può venire anche in tarda età (mi sembra di ricordare che i genitori fossero sani da questo punto di vista)
-cosa comporta al cane
-le cure possibili
vi ringrazio tanto,
una leccata dalla mia Margottina!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Fujiko il 25-08-2006 19:35 ]


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 20:49   
Ciao,
prima di pensare alla displasia ti consiglio di farla visitare. La displasia si manifesta in giovane età e i problemi che possono instaurarsi nel tempo derivano dalla progressiva degenerazione artrosica dell'arto.
Non avendo mai avuto problemi articolari dubito che improvvisamente all'età di 10 anni possano esserci problemi di questo tipo. Se ci sono sono presenti da tempo..
Serve una visita ortopedica, potrebbe trattarsi di diverse cose, come un problema muscolare, o la rottura del crociato.
Da dove scrivi?



0 
 Profilo
Fujiko

Registrato dal: 03-01-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 21:26   
GRAZIE per la risposta veloce! anche a me sembra di ricordare che il problema dispalsia insorga già da cuccioli, ma avevo questo dubbio...
io vivo in provincia di latina. a latina c'è una clinica veterinaria molto grande dove lei è stata operata a gennaio... ma non mi hanno ispirato molta simpatia, quindi prima di portarla in visita volevo aspettare un pochino e sentire pareri di chi sa qualcosa in merito. purtoppo sono parecchio ansiosa... anche se so che ha 10 anni per me è sempre una cucciola!



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 21:35   
potrebbe anche essere un problema arcolare diverso portala da un altro vet se la clinica non ti ispira e facci sapere


0 
 Profilo
Fujiko

Registrato dal: 03-01-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 21:44   
ti riferisci a qualcosa di preciso?... se lunedì zoppetta ancora ce la porterò..


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 21:56   
non ne ho idea .. puo dipendere da un movimento sbagliato che ha fatto ioper esempio è una settimana che zoppico maledetta sciatalgia!oppure dall'usura di un articolazione io mi sono devastata le ginocchia giocando a pallavolo da ragazzina e ora ne pago le conseguenze!
ok sono da rottamare


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 21:58   
ah ma hai provato a toccarle la zampetta e vedere se le fa male o se magari si è fatta male o ha qualcosa tra i polpastrelli?magari ne stiamo facendo un caso e invece ha solo una spina nel piedino..


0 
 Profilo
athena

Registrato dal: 20-05-2006
| Messaggi : 380
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 22:30   
dalla mia breve esperienza non penso alla displasia perchè concordo con logan.
vai dal vet magari cambialo se non hai tanta fiducia.comunque possono essere tante cose ..inizio di artrosi..i pastori generalmente con l'età avanzata tendono a soffrire alle zampe post,una contrattura muscolare dato che corre tanto o un problema al crociato, o semplicemente qlcosa alla zampa ..una spina? un taglio?...una zecca?


0 
 Profilo
Fujiko

Registrato dal: 03-01-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 26-08-2006 alle ore 20:02   
grazie ragazzi, la mia micia non zoppica più, secondo me si era presa una storta nel bosco... ma questa faccenda delle zampotte posteriori la voglio verificare, forse ha bisogno di calcio... verificherò...
un bacio virtuale anche a tutti voi dalla mia puzzola!


Allegati :  bacio.gif   
0 
 Profilo
Fujiko

Registrato dal: 03-01-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 26-08-2006 alle ore 20:05   
aaaaargh! le si vede il baffotto bianco!!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.139 Secondi