home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Pastore tedesco soffre la solitudine? - Discussione n 40795 - PermaLink
   Pastore tedesco soffre la solitudine?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 30-05-2009 alle ore 09:26   
io non ho capito quel tuo " la lascio per strada"...come già altri, ti ho consigliato di tenerla con te, non ho detto DEVI tenerla con te. Se per qualsiasi ragione non lo puoi fare, potresti trovare un'altra persona che si occupi di lei.
Poi fai come credi, nessuno parte per la tangente, nè ti giudica male. Anzi, complimenti per averla adottata. Ma proprio perchè sembri una persona che ama i cani, e lo hai dimostrato, sicuramente saprai che non basta adottare un cane che ha bisogno, adesso sarebbe bene garantirgli non solo cibo ed acqua e qualche visitina, ma anche la tua presenza.
Ciao


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 30-05-2009 alle ore 11:44   
neanch'io capisco questo "partire per la tangente", sono stato il primo a dirti che sicuramente è meglio così che per strada ma se chiedi se questa sistemazione va bene per il cane non possiamo che dirti la verità, e cioè che non è di certo l'ideale..Per il cane la situazione non sarebbe molto differente dall'essere in un canile ben tenuto, ma converrai con me che avere una famiglia è tutta un'altra cosa.
A mio parere può essere una situazione transitoria fino a che non trovi una soluzione migliore.
Io non conosco la tua situazione ma valuterei se fosse possibile tenerlo a casa con te..se vuoi illustraci meglio i motivi per cui escludi categoricamente tale possibilità. Se dipende dal fatto che sei in un condominio sappi che nessun regolamento condominiale ASSEMBLEARE può impedire il tenere cani in appartamento. Se ci sono altri motivi..se ti va di parlarne siamo a disposizione


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 11-06-2009 alle ore 19:06   


No dai, perchè lo dovresti lasciare per strada? Penso che tutti ti abbiano risposto nei modi che ritenevano opportouni, ma anche tu a volte dovresti cercare di interpretare le parole nel verso giusto e non solo e sempre cme tirate di orecchie...




0 
 Profilo
SasaPG

Registrato dal: 04-10-2009
| Messaggi : 44
  Post Inserito 11-10-2009 alle ore 01:14   
gameworld, io ho un pastore tedesco, forse alcuni lo confondono con un cane da compagnia. Il PT non è solo un cane nell'accezione più abietta del termine, il PT è IL cane.
Va bene così. Meglio una cuccia e un proprio territorio che l'abbandono.
Ti posso consigliare di farlo socializzare il più possibile ora (soprattutto se è cucciolo) e di fargli capire che di te si può fidare:ricorda che è stato abbandonato. Poi con i PT puoi parlarci. Dagli fiducia e te ne restituirà il doppio.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 12-10-2009 alle ore 08:15   
ciao

se non puoi tenerlo in casa (cosa ovvia) ed essendo una situazione temporanea potrebbe andare anche bene però ti dico che dovresti cercare di passare più tempo con lui.Perchè...ahimè ha già avuto un trauma di abbandono, vuoi che ne abbia un altro?Penso di no.
Quindi andare tre volte al dì è poco. Aggiungi il tempo con delle lunghe passeggiate così instauri al meglio il rapporto.
Domanda il giorno in cui inizieranno i lavori? Il cane dove alloggerà?
Scusami hai fatto 100 cerca di fare anche 101!!!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.697 Secondi