home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Un'altra stella brilla nell'universo: MIO DOLCE BLU, vola sereno e libero dal tuo amato fratellino - Discussione n 40845 - PermaLink
   Un'altra stella brilla nell'universo: MIO DOLCE BLU, vola sereno e libero dal tuo amato fratellino

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 36 di 51
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 29-10-2009 alle ore 15:12   
Quote:

29-10-2009 alle ore 12:46, roxy55 wrote:
Io prego per questo. Sperare sai costa poco e vale la pena di vivere ogni giorno per quello che e' senza pensare a quanti pochi o tanti saranno.



Bra è proprio questo che cerco di fare..credo che l'esperienza passata con Brio mi abbia resa più forte e più capace anche ad affrontare questa. Il vet mi ha detto che i due mici sono caratterialmente diversi, per cui non devo far riferimento al dolore che ho provato per Brio, devo godermelo in questi momenti in cui lui è ancora sereno e tranquillo, mi ha detto che è molto importante che io gli trasmetta serenità, tranquillità etc perchè loro sentono le nostre emozioni e rischierei di rendere tutto più difficlile anche al micino.
Tatalina, loro non conoscono la cura con i chinoni e labolife. L'assistente aveva sentito però di esperienze di mici che usando i prodotti labolife hanno vissuto molto male gli ultimi giorni di vita. In ogni caso mi hanno detto che in una situazione come quella di Blu in cui tutto il sistema è in tilt (non solo un singolo punto come nei tumori) una cura di quel genere non servirebbe a molto..ora non sò se sia vero o meno.
In ogni caso non mi arrendo ma nemmeno non mi illudo, voglio solo riuscire ad accompagnare il mio piccolo con tutta la serenità che posso regalargli, con qualche rimedio che lo può aiutare. E' il minimo che posso fare per lui...
pensate che ieri erano tutti e due che ridevano a guardare il comportamento del mio piccolo..girovagava per tutta la stanza incuriosito come una scimmietta e loro lo guardavano stupefatti della sua tranquillità e simpatia...stellina mia..mi mancherà tantissimo...
grazie a tutti di cuore..


0 
 Profilo
Tatalina

Registrato dal: 29-03-2009
| Messaggi : 624
  Post Inserito 29-10-2009 alle ore 15:33   
Ciao Anna,

Scrivo solo per fare chiarezza su un punto cui tengo molto, non x quello che dici tu, ma x quello che ha detto il vet

Riguardo la cura Labo'life e chinoni, che oltretutto varia a seconda dei casi, posso dire che ho sentito di diversi gatti che hanno fatto la cura, e che assolutamente non hanno avuto difficoltà particolari negli ultimi giorni, anzi, la mia ad esempio è uscita in giardino fino alla sera prima, tutta presa dai suoi interessi (uccellini e lucertole...).
Credo l'assistente facesse riferimento a Pallina, che invece tollerava male il labo (se non ricordo male le causava un aggravamento dell'ulcera, o cmq uno sfogo). Peraltro non credo che Ale le somministrasse labo negli ultimi tempi, ma di questo non posso dire perché non ricordo.

Anna, tu fai benissimo a seguire i loro consigli e a cercare di vivere questi momenti con la massima serenità, per quanto possibile ovviamente. Volevo solo chiarire questa cosa sul labo.
Ti abbraccio forte e stringo forte anche il piccolo dolce Blu
Ba'*


0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 29-10-2009 alle ore 17:13   
un abbraccio stretto stretto...
vi penso e prego,posso fare solo quello ,ma lo faccio con il cuore...



0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 29-10-2009 alle ore 19:34   
un salutino veloce e tante coccoline al piccolino.
vi penso sempre


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 29-10-2009 alle ore 20:07   
credo che già sapessi...
come ho già detto, io ho avuto a "vedere" con diversi gatti felv diversi anni fa... un'idea me la sono fatta...
anche se i primi approcci risalgono a 20 anni fa, non sapevo molto di medicine non convenzionali... usavo una preparazione che nasceva presso la scuola omeopatica di cortona (peraltro anche i due vet che hanno visto il tuo micio - se ho capito chi sono - sono passati di lì... uno diversi anni fa... uno molto recentemente)... antibiotici tarati attentamente e se necessari, vitamine del gruppo b... pappe buone... spesso i gatti ce la facevano...
negli ultimi anni, fortunatamente, non mi sono mai trovata ad affrontare la felv... quindi mai usato altro... e non sono aggiornata sugli ultimi sviluppi... anche io però credo che non sia consigliabile sollecitare troppo un "sistema in tilt"... per questo, nei giorni scorsi, ti avevo consigliato di non fare/dare troppo... non so nulla nemmeno io di labo+chinoni per quanto riguarda la felv (forse tatalina potrebbe chiedere al vet che ha seguito la sua micia, tanto per avere un'opinione). i chinoni cmq sicuramente li conoscono tutti.

fai quello che puoi anna... tieni sereno blu... non puoi fare altro...



0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 29-10-2009 alle ore 20:44   
Anna, mi dispiace tantissimo... Ti sono vicino...
Un abbraccio forte forte e coccole infinite al tuo Blu...



0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 30-10-2009 alle ore 00:58   
Tatalina io ti credo..conosco la tua esperienza e sò che ti sei trovata molto bene, ma non sò davvero cosa fare, avrei bisogno che qualcuno mi seguisse se intraprendessi quella strada ma d'altra parte vedo anche il mio blu che sta facendo il suo percorso. Sono arrivata a casa da un'oretta e l'ho trovato sul divano che dormiva con il nasino tutto tappato di muco (ieri non aveva nulla), piano piano con acqua calda e amido ho cercato di togliergli tutto e subito ha iniziato a farmi le fusa e a chiedermi da mangiare..ho tirato fuori un pò di pappa, ha preso un pezzetto in bocca e ha sputato fuori tutto perchè la bocca gli fa male (ieri abbiamo smesso l'arnica e credo fosse l'unica cosa che davvero funzionasse). Domani mattina richiamo il vet perchè la situazione oggi non và bene..bisogna trovare un rimedio almeno per le pappe, per di più una delle medicine che mi aveva prescritto (quella con cui mi ha detto di iniziare fino a lunedì che dovremmo sentirci) non si trova e domani devo provare a cercarla in altri posti..mamma mia..riuscirò a tirare un sospiro di sollievo almeno per un giorno??!!ho i miei dubbi...consigli per le pappe?adesso mia mamma sta frullando della carne, se non funzionasse domani provo con il plasmon..altrimenti che si fa??!!!!


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 30-10-2009 alle ore 09:16   
Anna che brutta situazione, è terribile vedere così i nostri amori, come ti capisco!!!
Prova a dare degli omogenizzati, pappe morbidissime, amore piccolo, non sai quanto mi dispiace
Piccolo Blu


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 30-10-2009 alle ore 12:24   
se ha il naso chiuso nonc e la fa a mangiare.. e degli aerosol per liberare il nasino? ...


0 
 Profilo
Anna82

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 909
  Post Inserito 30-10-2009 alle ore 13:19   
Roxy non credo sia quello il motivo, perchè lui prova a mangiare ma proprio non riesce perchè la bocca gli fa male. Il nasino glielo puliamo spesso e un pò la situazione si risolve. Stamattina per fortuna è arrrivata la medicina..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi