home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sofia.. la mia cagnetta - Discussione n 4173 - PermaLink
   sofia.. la mia cagnetta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
tartaluna

Registrato dal: 02-09-2006
| Messaggi : 0
  Post Inserito 02-09-2006 alle ore 11:05   
Salve,
abbiamo adottato dal canile della nostra città 2 giorni fa una cagnetta di 3 chili di circa 1 anno di età, dolcissima ma terrorizzata dal mondo per via del brutto incidente avuto a seguito del suo abbandono..
Ha perso l'uso di una zampa anteriore, è più che altro un problema neurologico mi hanno detto, cosa posso fare per migliorarle la vita a parte darle tutto l'amore che possiamo? Vivrà come gli altri cani in termini di anni di vita? Quanto posso farla camminare nei prati per non crearle altri problemi?
Grazie mille ogni Vostro suggerimento sarà per me indispensabile..
Stefania


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 02-09-2006 alle ore 11:40   
Ciao,
per il problema comportamentale devi di abituarla gradualmente ad ambienti sempre più rumorosi o trafficati, non diventerà mai un cane coraggioso ma con il tempo dovrebbe migliorare. Devi associare un ambiente o una situazione particolare a qualcosa di positivo per il cane, per esempio se il cane ama giocare con la palla, portatela dietro e cerca di distrarla facendola giocare.
Non commettere invece l'errore di tentare di rassicurarla quando ha paura, perchè questo funziona come rinforso della paura stessa. Infatti se ti mostri preoccupata prendendola in braccio o accarezzandola e parlandole è come se le dicessi "brava, fai bene ad avere paura, continua così". Per cui il comportamento giusto in questi casi è mostrarti indifferente alla cosa.

Per quanto riguarda la zampa, i cani imparano a camminare senza problemi anche con tre zampe, ma la zampa è stata asportata?Non vedo quindi motivi per cui dovrebbe avere un'aspettativa di vita inferiore.



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 02-09-2006 alle ore 14:43   
per averla presa!!e poi vogliamo la foto


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 02-09-2006 alle ore 18:01   
Bravi!!!!!! Avete fatto davvero un bel gesto che vi verrà compensato da parte della piccola con tanta fedltà e amore incondizionato!!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.456 Secondi