home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Ingiustizia contro i cani!!! - Discussione n 42950 - PermaLink
   Ingiustizia contro i cani!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 02-08-2009 alle ore 17:45   
premetto che tra me ed hjluk non c'è mai stata polemica; questo è un forum e come tale lo scambio di idee la deve fare da padrona.
detto questo mi sembra che il controllo sugli allevamenti abbia altre finalità diverse dal capire se il cane è da te posseduto oppure no. i controlli sopra detti attengono alla tutela iginico sanitaria degli animali e delle strutture ove i cani sono allevati.
Poi posso sbagliarmi, mica sono Superman!
se rilasci dichiarazioni mendaci in un atto pubblico ed ad un pubblico ufficiale o esercente di un pubblico servizio e sei un privato commetti il reato di falsità materiale commessa da privato che è un reato penale in tutti i sensi. che poi sia anche e contemporaneamente sanzionato civilmente è un altro paio di maniche! e non ho nemmeno scelta...se dichiaro il falso me li becco tutti e due!
perquisire un'auto od una perquisizione personale (entrambe vietate dala costituzione italiana se non nei casi espressamente previsti dalla legge...cioè se passeggio in auto nessuno può dirmi: scendi che la dobbiamo perquisire! possono dirmi scendi che la dobbiamo perquisire solo se ritengono che nella mia auto ci siano prove o siano detenute cose illegali!) è cosa ben diversa che entrare in casa altrui a cercare un cane.
i primi sono previsti e disciplinati dalla costituzione..i secondi praticamente da nessuno!
ora lancio la sfida: avete mai visto un intervento dei NIV? Boh? Da noi non esistono neppure!
Nè il veterinario, nè l'ASL possono cancellare il file relativo ad un cane deceduto...possono solo annotare nel registro informatico dell'anagrafe canina che il cane è deceduto (se vado dal vet. e gli chiedo di controllare il numero di microchip del mio cane che è deceduto (non gli dico che è morto altrimenti faccio la figura del fesso!)..lui troverà il file (come è stato già fatto) del mio cane ed accanto leggerà deceduto il 31.10.2007; io come detto risulto proprietario di un cane in vita e di uno deceduto).
ciao ciao



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.129 Secondi