home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  luna con pancione NOVITA' RX --- sono nati !!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Discussione n 43363 - PermaLink
   luna con pancione NOVITA' RX --- sono nati !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 60 )
jumper

Registrato dal: 30-05-2008
| Messaggi : 98
  Post Inserito 04-08-2009 alle ore 18:13   
conto alla rovescia: meno 19 gg alla nascita. ditemi un pò per sapere quanti cuccioli meglio eco o rx'?? rx nn è invasivo???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jumper il 23-08-2009 02:27 ]


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 05-08-2009 alle ore 09:11   
Ciao,
Bene! ma di che razza saranno i cuccioli?

In ogni caso, io penso sia meglio l'ecografia, che non ha effetti collaterali sui feti...

facci sapere!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 05-08-2009 alle ore 20:28   
ti sbagli anna, per sapere quanti sono i cuccioli è sicuramente meglio la rx. non ci sono problemi nè per la madre nè per i feti, ed è il solo modo certo per contare i piccini.
l'eco è invece il modo migliore per capire se i cuccioli stanno bene (si vedono i cuoricini battere e il movimento dei feti)


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 05-08-2009 alle ore 23:38   
Quote:

05-08-2009 alle ore 20:28, bracchetto wrote:
ti sbagli anna, per sapere quanti sono i cuccioli è sicuramente meglio la rx. non ci sono problemi nè per la madre nè per i feti, ed è il solo modo certo per contare i piccini.
l'eco è invece il modo migliore per capire se i cuccioli stanno bene (si vedono i cuoricini battere e il movimento dei feti)




... però in più di un'occasione il vet. contò il giusto numero di feti anche facendo solo l'ecografia ... mah... sarà stata una coincidenza fortunata, non metto in dubbio!


0 
 Profilo
jumper

Registrato dal: 30-05-2008
| Messaggi : 98
  Post Inserito 06-08-2009 alle ore 12:31   
salve remì, sono pinscher toy - cioè luna e il padre entrambi pinscher toy. anzi il padre era di qualche centimentro più piccolo. insomma avremo (se Dio vuole) cuccioli che nn saranno più grande di un unghia......
@bracchetto: quindi meglio uno e l'altro? lei dall' aspetto sembra di averne uno a destra e uno a sinistra. ha un pancino tipo pera.... boh, siccome sn un tipo apprensiva (anke cn i miei figli) vorrei andare a colpo sicuro ed essere preparata al 100 % per il parto anke se alla sua nascita ero presente...



0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 06-08-2009 alle ore 23:45   
Con l'eco è difficile sapere il numero esatto dei feti ma possibile, si può vedere lo stato di salute...
Se non strettamente necessaria io mi baserei sull'ecografia comunque...


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 07-08-2009 alle ore 10:02   
ragazze scusate ma non sono d'accordo. in un parto potenzialmente diffcile come quello di un pinscher toy io non posso sapere "probabilmente" quanti sono i piccoli, devo esserne certa. e il solo modo per contare i cuccioli con certezza è fare una lastra. dovendo scegliere tra le due, sicuramente farei rx e lascerei perdere eco.
il fatto è questo: se i cuccioli sono 1 o due al massimo, l'una o l'ltra è indifferente; se sono più di due... si va a occhio.
e andare a occhio in un cane toy, magari al primo parto è un rischio assurdo. e se uno "pensa" che il parto sia finito e c'è ancora dentro un cucciolo? credo che agire in sicurezza sia sempre la cosa più importante, specie quando le grane sono dietrol'angolo... e nel parto di un pinscher toy le grane SONO dietrol'angolo!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 07-08-2009 alle ore 13:36   
ciao

scusate ma meglio di bracchetto che è un vet chi puo saperlo....
Cmq vada, se fossi io, contatterei il mio vet per prendere accordi al momento del parto.


0 
 Profilo
jumper

Registrato dal: 30-05-2008
| Messaggi : 98
  Post Inserito 07-08-2009 alle ore 18:35   
allora, grazie a tutti. sono più confusa di prima (skerzo). siccome il mio vet mi diceva di lasciarla stare il più possibile tranquilla e nn fargli niente mi sono chiesta se va bene cosi. è un vet molto in gamba ma mi sembra ke il parto lo sta prendendo un pò alla leggera. forse sarò io troppo pesante???? ma l'attenzione penso nn è mai abbastanza. dato ke lui nn ha la macchina per i rx dove la porto la mia cagnetta. è possibile portarla in un centro per umani???? boh, ora chiedo e vi farò sapere.


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 08-08-2009 alle ore 00:29   
Dai ascolto a bracchetto, con cani così piccoli il parto può essere problematico.. meglio prendere tutte le precauzioni del caso. Per l'rx basta andare in un ambulatorio o clinica in cui le facciano..


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.453 Secondi