home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiutatemi, mi hanno avvelenato dei cuccioli! - Discussione n 4338 - PermaLink
   aiutatemi, mi hanno avvelenato dei cuccioli!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
diavoletta

Registrato dal: 19-05-2006
| Messaggi : 554
  Post Inserito 12-09-2006 alle ore 11:26   
Sto proteggendo da tempo due cani (maschio e femmina) che si trovano nel mio vialetto perche li bastonavano: gli do da mangiare, gli ho fatto le vaccinazioni, gli lascio la mia macchina fuori cosi che possano ripararsi dalla pioggia e...dalle botte...ho minacciato di denunciarli e sembrava si fossero fermati! poi col tempo la cagnetta e' rimasta incinta (non ho fatto a tempo a sterilizzarla perche sono stata un periodo negli States, lasciandoli in cura ad un vicino) ed ha partorito sfortunatamente sotto un temporale mai visto...la piccola ce l'ha fatta a portarli avanti e sono nati 6 dolcissimi cuccioletti che sono andati avanti un mesetto e piu. Stavo gia cominciando a farli adottare quando un contadino (quello che li bastonava e che in passato ne ha uccisi tanti con carne avvelenata) arrabbiato che i cani fossero aumentati, gli ha dato qualcosa da mangiare ...e ne ha uccisi 3 .... ho fatto denuncia alla polizia , che sotto mia pressione ha chiamato l'asl che li ha portati a fare una specie di autopsia all'istituto di zooprofilassi per accertare l'avvelenamento, dopo di che faro formale denuncia ai carabinieri con nome e cognome del contadino perche bisogna fermare queste oscenita.
Adesso di cuccioli ce ne e' rimasto solo uno, ma vorrei fare di piu: ho fatto solo qualche foto dei cagnetti morti sotto consiglio dell'ENPA (che con mio piacere ha detto che arrivera alla magistratura), ma vorrei contattare un giornale o qualcosa per segnalare questa cosa e far capire a tutti che anche gli animali hanno il loro diritto alla vita!
per favore potete mandarmi nomi di altre associazioni qui a Napoli o altro per aiutarmi a fare in modo che queste cose non si vedano piu? lo so che e' molto difficile fermarli, ma se aveste qualche idea in particolare, ve ne sarei grata.
Grazie a tutti



0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 12-09-2006 alle ore 11:54   
ti mando un mp


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 12-09-2006 alle ore 12:45   
prova con striscia e studio aperto non si sa mai..


0 
 Profilo
CICO66

Registrato dal: 09-08-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 12-09-2006 alle ore 15:07   
purtroppo in commercio esistono prodotti (veleni per topi i piu usati) molto pericolosi e di libera vendita... si trovano anche al supermercato. Calcola che una dose di 45 grammi (4 bocconi) e letale per un cane di 50 kili.. da mia esperienza personale se ti accorgi subito che il cane ha mangiato cibo avvelenato ce buona possibilita' di salvarlo.. ma passate alcune ore no perche' il veleno gli devasta gli organi interni con emorragie ecc. ecc. e avere davanti agli occhi per 2 gg il tuo caro animale avvelenato e uno spettacolo devastante che non auguro a nessuno.


0 
 Profilo
diavoletta

Registrato dal: 19-05-2006
| Messaggi : 554
  Post Inserito 12-09-2006 alle ore 23:38   
lo so che esistono i veleni in commercio liberamente , ma quell'essere gli avra dato una dose potente per ucciderli in poche ore (non due giorni) . Comunque un'altra brutta notizia stasera: sono tornata a casa da lavoro e mi hanno detto che e' morto anche l'ultimo cane: una macchina l'ha investito ed e' scappata via.
Ormai credo che sia veramente sfortunata quella cagnetta che li ha partoriti: ha uno sgurado cosi triste che nessuno puo biasimarla, ed io sono cosi addolorata per lei che ci mettero l'anima per fare in modo che quel contadino capisca legalmente quello che ha fatto.
Se avete consigli da darmi o nomi di associazioni che possano fare qualcosa vi prego di passarmene notizia.
Grazie


0 
 Profilo
diavoletta

Registrato dal: 19-05-2006
| Messaggi : 554
  Post Inserito 12-09-2006 alle ore 23:43   
grazie anche per il consiglio di striscia e studio aperto, appena avro il referto cerchero di contattarli.
grazie


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 13-09-2006 alle ore 00:24   
Prova anche a sentire la Lav, magari sanno darti qualche dritta su come muoverti. L'importante è che tu sia sostenuta da qualche associazione che ti fiancheggi. L'ideale sarebbe l'ENPA o la LAV, loro si dichiarano parte civile in questi casi così eviti di far comparire il tuo nome. Tra l'altro credo sia meglio fare un esposto e non una denuncia. Il nome di chi fa l'esposto rimane segreto e in questo modo non può essere fatta una controdenuncia.

Ora che mi viene i n mente ti metto il link di un sito postato qui nel forum 2 giorni fa:
http://www.dogkiss.it/

in bocca al lupo e che quel vecchiaccio crepi!!!
ce ne vorrebbero di più di persone come te!
Sai, forse dovremmo unire le forze in questo forum e fare una specie di lista di persone disposte a darsi da fare ed aiutarsi in casi di maltrattamenti e adozioni. Anche se abitiamo lontane però internet ci avvicina tutti






0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 13-09-2006 alle ore 01:03   

Prova anche a scrivere al sito di Licia Colò:

http://www.animalieanimali.it/




0 
 Profilo
epic

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 53
  Post Inserito 13-09-2006 alle ore 01:10   
[QUOTE]
12-09-2006 alle ore 11:26, diavoletta wrote:
Sto proteggendo da tempo due cani (maschio e femmina) che si trovano nel mio vialetto perche li bastonavano: gli do da mangiare, gli ho fatto le vaccinazioni, gli lascio la mia macchina fuori cosi che possano ripararsi dalla pioggia e...dalle botte...ho minacciato di denunciarli e sembrava si fossero fermati! poi col tempo la cagnetta e' rimasta incinta (non ho fatto a tempo a sterilizzarla perche sono stata un periodo negli States, lasciandoli in cura ad un vicino) ed ha partorito sfortunatamente sotto un temporale mai visto...la piccola ce l'ha fatta a portarli avanti e sono nati 6 dolcissimi cuccioletti che sono andati avanti un mesetto e piu. Stavo gia cominciando a farli adottare quando un contadino (quello che li bastonava e che in passato ne ha uccisi tanti con carne avvelenata) arrabbiato che i cani fossero aumentati, gli ha dato qualcosa da mangiare ...e ne ha uccisi 3 .... ho fatto denuncia alla polizia , che sotto mia pressione ha chiamato l'asl che li ha portati a fare una specie di autopsia all'istituto di zooprofilassi per accertare l'avvelenamento, dopo di che faro formale denuncia ai carabinieri con nome e cognome del contadino perche bisogna fermare queste oscenita.
Adesso di cuccioli ce ne e' rimasto solo uno, ma vorrei fare di piu: ho fatto solo qualche foto dei cagnetti morti sotto consiglio dell'ENPA (che con mio piacere ha detto che arrivera alla magistratura), ma vorrei contattare un giornale o qualcosa per segnalare questa cosa e far capire a tutti che anche gli animali hanno il loro diritto alla vita!
per favore potete mandarmi nomi di altre associazioni qui a Napoli o altro per aiutarmi a fare in modo che queste cose non si vedano piu? lo so che e' molto difficile fermarli, ma se aveste qualche idea in particolare, ve ne sarei grata.
Grazie a tutti

[/QUOTE]

senza offesa ma sei in italja...
sapessi quante denunce ho fatto perchè i proprietari maltrattavano i cani, e sai cosa mi è stato detto???
che se le denunce erano infondate mi sarei beccata pure una querela.... che per avere le prove dovevo mettermi a girare video e tanto altro....
all'estero esiste persino la polizia veterinaria... un chiamata e loro arrivano... qui in questa magnifica italja siamo messi peggio del terzo mondo

W IL BEL PAESE..........


0 
 Profilo
epic

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 53
  Post Inserito 13-09-2006 alle ore 01:14   
[QUOTE]
13-09-2006 alle ore 01:10, epic wrote:
[QUOTE]
12-09-2006 alle ore 11:26, diavoletta wrote:
Sto proteggendo da tempo due cani (maschio e femmina) che si trovano nel mio vialetto perche li bastonavano: gli do da mangiare, gli ho fatto le vaccinazioni, gli lascio la mia macchina fuori cosi che possano ripararsi dalla pioggia e...dalle botte...ho minacciato di denunciarli e sembrava si fossero fermati! poi col tempo la cagnetta e' rimasta incinta (non ho fatto a tempo a sterilizzarla perche sono stata un periodo negli States, lasciandoli in cura ad un vicino) ed ha partorito sfortunatamente sotto un temporale mai visto...la piccola ce l'ha fatta a portarli avanti e sono nati 6 dolcissimi cuccioletti che sono andati avanti un mesetto e piu. Stavo gia cominciando a farli adottare quando un contadino (quello che li bastonava e che in passato ne ha uccisi tanti con carne avvelenata) arrabbiato che i cani fossero aumentati, gli ha dato qualcosa da mangiare ...e ne ha uccisi 3 .... ho fatto denuncia alla polizia , che sotto mia pressione ha chiamato l'asl che li ha portati a fare una specie di autopsia all'istituto di zooprofilassi per accertare l'avvelenamento, dopo di che faro formale denuncia ai carabinieri con nome e cognome del contadino perche bisogna fermare queste oscenita.
Adesso di cuccioli ce ne e' rimasto solo uno, ma vorrei fare di piu: ho fatto solo qualche foto dei cagnetti morti sotto consiglio dell'ENPA (che con mio piacere ha detto che arrivera alla magistratura), ma vorrei contattare un giornale o qualcosa per segnalare questa cosa e far capire a tutti che anche gli animali hanno il loro diritto alla vita!
per favore potete mandarmi nomi di altre associazioni qui a Napoli o altro per aiutarmi a fare in modo che queste cose non si vedano piu? lo so che e' molto difficile fermarli, ma se aveste qualche idea in particolare, ve ne sarei grata.
Grazie a tutti

[/QUOTE]

senza offesa ma sei in italja...
sapessi quante denunce ho fatto perchè i proprietari maltrattavano i cani, e sai cosa mi è stato detto???
che se le denunce erano infondate mi sarei beccata pure una querela.... che per avere le prove dovevo mettermi a girare video e tanto altro....
all'estero esiste persino la polizia veterinaria... un chiamata e loro arrivano... qui in questa magnifica italja siamo messi peggio del terzo mondo

W IL BEL PAESE..........
[/QUOTE]

poi non parliamo dei carabinieri....
sai quante volte mi hanno sbattuto in tel in faccia......
in italja nessuno si scomoda per degli ''inutili'' cani....



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.155 Secondi